Dubbi The Bloody Inn

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Dubbi The Bloody Inn

Messaggioda kojak » 10 nov 2015, 17:54

Ciao ragazzi ho alcuni dubbi sul gioco:

1)la fase di benvenuto(evening) la compie solo il primo giocatore e non tutti i giocatori?

2)in due giocatori si occupano 5 rooms, 1 per giocatore più 3 neutrali e la sesta stanza?

3)la fase evening è l'unica fase che permette di reimplementare i viaggiatori nelle stanze della locanda, cioè tutti giocano 2 azioni con i 6 viaggiatori estratti nella fase di benvenuto; finito il turno di gioco i viaggiatori rimasti cosa succede?

4)Convertire denaro dalla track in assets e viceversa, significa che spendo 10F per un segnalino, ma viceversa come funziona...

5)se ho un poliziotto nella mia stanza a fine turno posso guadagnare denaro"sporco" dai cadaveri degli altri giocatori che non gli hanno seppelliti

Grazie per l'aiuto
Offline kojak
Novizio
Novizio

Goblons: 290.00
Utente Bgg: kojak007
Mercatino: kojak

Re: Dubbi The Bloody Inn

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2015, 18:15

1) il primo giocatore che gira ad ogni turno.
2) è chiusa e non utilizzabile come la settima e l'ottava. La sesta si usa in tre giocatori. Settima e ottava in quattro
3) vanno scartati nella pila dei clienti sopravvissuti che escono dalla locanda (e torneranno quando il mazzo in entrata finirà).
4) rendi un segnalino per avere 10f sulla track.
5) non ci pare.. sei sicuro?

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 10 nov 2015, 18:26

5) il fine turno si svolge così:
Se c'è almeno un poliziotto ancora in una stanza indaga, ovvero chiunque abbia un cadavere non sepolto deve scartarlo e spendere 10f.
Dopodiché guadagni 1f per ogni ospite ancora in una tua stanza e paghi 1f per ogni carta in mano.

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kojak » 10 nov 2015, 23:41

Grazie Per le riposte esaurienti, ma avrei ancora alcune domande:

1)quando seppelisco in un Annex avversario divido le monete? 50 -50? O tutti e due prendiamo l intera somma?

2)a fine partita si guadagnano soldi Per Annex 3 davanti a te?

3) come funziona la carta Priest?

4) le carte che ți fanno guadagnare +4f a fine partita Per carta Rossa,Blu,viola si intende Per ognuna che si Troiva nel mazzo scarti (Exit stack)

5)"room service" țile richiede il pagamento in monete al proprietario Della stanza se voglio usare il Guest per corromperlo o ucciderlo? La tessera NON si rimuove a fine turno?

Grazie mille
Offline kojak
Novizio
Novizio

Messaggioda Paino75 » 11 nov 2015, 5:18

Ma la versione inglese del gioco si trova già in vendita in qualche sito italiano?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda kojak » 11 nov 2015, 10:44

Per risposte 3,4,5 trovate su BGG direttamente dall autore...
Rimane solo 1,2
Offline kojak
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 11 nov 2015, 20:52

1) 50-50
2) solo se la carta ha un potere per cui ottieni soldi. Sennò no.

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda fabuloso » 12 nov 2015, 19:00

verrà pubblicato da qualcuno in Italia? Altrimenti si trova da qualche parte online il gioco?
Offline fabuloso
Iniziato
Iniziato

Mercatino: fabuloso

Messaggioda kojak » 12 nov 2015, 19:43

Io che vivo in Romania ho trovato un negozio che lo commercializza! Credo comunque che l'abbia acquistato ad Essen!

Grazie Per le risposte!
Offline kojak
Novizio
Novizio

Messaggioda kojak » 12 nov 2015, 22:50

Scusami IGiullari ma il "room service" funziona in questo modo:

1)costruisco Annex e piazzo il token sulla stanza propria o avversaria;
2)quando c'e il "welcom travelers" (fașe evening) guadagno monete pari al rank della carta posizionata in quella stanza Dove c'e il "room service". In poche parole l'ospite che affitta la camera deve pagare al proprietario il servizio in camera che gli si offre.

Quandi deduco che se mettessi il token su stanza avversaria, il proprietario deve pagarti a te il servizio in camera... Spendendo e tu guadagnando...

:grin:
Offline kojak
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 13 nov 2015, 3:42

Non abbiamo il gioco sottomano ma se abbiamo inteso la carta di cui parli, (la piazzi col tizio azzurro da 2, il receptionist o simile quello coi baffetti), aggiungi uno dei token chiave sul lato col vassoio ad una stanza. Quella stanza durante la fase welcome traveller ti fa ottenere soldi in base al livello dell'ospite che vi viene messo. Non dal giocatore, ma dalla stanza.
Nessuna meccanica ti fa ottenere direttamente soldi dagli avversari

Abbiamo controllato (nonostante l'ora) è il consierge.

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Poldeold » 21 nov 2015, 20:43

IGiullari ha scritto:Non abbiamo il gioco sottomano ma se abbiamo inteso la carta di cui parli, (la piazzi col tizio azzurro da 2, il receptionist o simile quello coi baffetti), aggiungi uno dei token chiave sul lato col vassoio ad una stanza. Quella stanza durante la fase welcome traveller ti fa ottenere soldi in base al livello dell'ospite che vi viene messo. Non dal giocatore, ma dalla stanza.
Nessuna meccanica ti fa ottenere direttamente soldi dagli avversari

Abbiamo controllato (nonostante l'ora) è il consierge.

Si è il Concierge azzurro e confermo che è "la banca" che paga al giocatore proprietario del vassoio e non l'avversario (visto che il personaggio non è legato all'avversario).

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda fotw83 » 22 nov 2015, 22:31

Ma è Figo questo gioco, pareri???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline fotw83
Novizio
Novizio

Mercatino: fotw83

Messaggioda fabuloso » 23 nov 2015, 0:17

Anche io vorrei dei pareri
Offline fabuloso
Iniziato
Iniziato

Mercatino: fabuloso

Messaggioda IGiullari » 23 nov 2015, 0:28

Trovate una prova su strada coi nostri pareri tra gli articoli.

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili