Dubbi Thunderstone base

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Dubbi Thunderstone base

Messaggioda Thegoodson » 22 set 2014, 11:16

Gioco apparentemente semplice, ma il regolamento mi ha lasciato alcuni dubbi:
1. Posso acquistare eroi solo di 1o livello, giusto? mentre per ottenere quelli di 2 o 3o devo usare i punti XP per fare crescere i primi di classe, esatto? allora, perché anche le carte eroi di 2o e 3o livello mostrano un costo in monete??
2. anche le "armi con forza magica", al pari di tutte le altre armi, non possono essere utilizzate nel combattimento se non ho in mano Eroi con forza sufficienti per usarle. Le carte Incantesimo invece sono funzionanti anche senza eroi. tutto giusto?
3. un eroe che ha Attacco Magico (tipo un chierico) può decidere di usare un'arma non magica (se ha abbastanza forza) per sferrare un attacco non magico?
4. alla nostra seconda partita ci siamo trovati in un'apparente cul de sac. I mostri erano troppo difficili da battere e quindi continuavamo ad andare nel villaggio a prender carte che aumentavano la dimensione del deck, ma non i valori della propria mano. Provato anche ad andare volutamente dal tal mostro, farmi sconfiggere e riporre il mostro sotto il mazzo, ma anche quelli successivi erano piuttosto imbattibili. Per uscirne la cosa giusta da fare è eliminare carte inutili dal deck mediante il "riposo" (azione di cui ci eravamo scordati l'esistenza) o che altro? Oppure è Possibile che certe combinazioni di oggetti/mostri/eroi random siano così sbilanciati?

Grazie a tutti!
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Re: Dubbi Thunderstone base

Messaggioda Miki76 » 22 set 2014, 11:20

1) se tutti gli eroi di livello uno sono stati acquistati, gli eroi di livello 2 sono scoperti e quindi puoi acquistarli, lo stesso dicasi per il livello 3.
2) anche quelle magiche hanno il loro peso, e se gli eroi non hanno abbastanza muscoli non se le portano dietro. Gli incantesimi funzionano anche senza eroi.
3) si.
4) Il riposo è una soluzione. Affrontare i mostri e mandarli in fondo al mazzo un'altra, a un certo punto uscirà la Thunderstone. Possono esserci carte troppo potenti per gli eroi, ma mostri sbilanciati no. Trovi sempre il modo di farli fuori, basta un pò di esperienza.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Thegoodson » 22 set 2014, 13:59

Rapido ed esaustivo. grazie!
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Miki76 » 9 giu 2015, 8:33

Ho una domanda più che altro sulla traduzione dall'inglese. Devo affrontare un Titano e la sua carta recita: "BATTLE: Destroy all but the 2 strongest Heroes. Destroy all but the heaviest Weapon." Che significa? Che devo distruggere tutti gli eroi esclusi i due più forti o che devo distruggere solo i due più forti? La stessa domanda per le armi.
Altra domanda (ma mi interessa più la risposta alla prima), tutte le armi pesano uguale, le distruggo tutte o nessuna?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 9 giu 2015, 9:05

Quando mettono but in quella forma vuol dire tranne ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Miki76 » 9 giu 2015, 9:13

Grazie Mik! :beer: Sei il mio aiutante ufficiale sulle traduzioni!

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili