Dubbi TTA nuova edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda nuvolaz » 31 gen 2016, 20:22

Raga ma se io sono il primo di turno e le carte di era III finiscono alla fine del mio turno, avrò un altro turno ancora o per me la partita finisce?
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 30 novembre 2013
Goblons: 10.00
Località: Barletta
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda Agzaroth » 31 gen 2016, 21:21

nuvolaz ha scritto:Raga ma se io sono il primo di turno e le carte di era III finiscono alla fine del mio turno, avrò un altro turno ancora o per me la partita finisce?

le carte sono refillate all'inizio del turno del giocatore. Se finiscono all'inizio del tuo, è il tuo ultimo turno.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24224
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 16,330.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda romendil » 31 gen 2016, 22:57

nuvolaz ha scritto:Raga ma se io sono il primo di turno e le carte di era III finiscono alla fine del mio turno, avrò un altro turno ancora o per me la partita finisce?

Avrai un altro turno.
Quando a fine del turno di un giocatore nel fare il refill le carte finiscono, si entra nell'era IV. Il turno successivo sarà l'ultimo per tutti.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7220
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda nakedape » 1 feb 2016, 0:06

romendil ha scritto:
nuvolaz ha scritto:Raga ma se io sono il primo di turno e le carte di era III finiscono alla fine del mio turno, avrò un altro turno ancora o per me la partita finisce?

Avrai un altro turno.
Quando a fine del turno di un giocatore nel fare il refill le carte finiscono, si entra nell'era IV. Il turno successivo sarà l'ultimo per tutti.


Quoto. Un turno in era IV spetta a tutti come minimo sindacale... :D
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12568
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda monty_ratarsed » 1 feb 2016, 0:55

Ragazzi ho fatto un errore durante la prima partita (tuttora in corso)
Ho usato due leader
Il dubbio viene dal fatto che ho sacrificato Colombo
E qualche turno dopo ho usato Giovanna d'Arco.
Non si poteva fare giusto?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3198
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda Checco » 1 feb 2016, 1:16

Io credo sia cosi ( potrei anche sbagliarmi, ma dal regolamento così ho capito).

Esempio a 3 giocatori: A - B - C

Il primo giocatore della partita è stato A

Assioma: Il rimpinguo delle carte è LA PRIMA COSA CHE ACCADE AL PROPRIO TURNO

- Terminano le carte all'inizio del turno del giocatore A - INIZIA L'ERA 4 - Questo sarà l'ultimo turno del giocatore A, poi giocherà B e poi C. PARTITA FINITA.

- Terminano le carte all'inizio del turno del giocatore B - INIZIA L'ERA 4 - Questo sarà il penultimo turno del giocatore B, poi giocherà C. Poi l'ultimo turno di A, poi ultimo turno di B, poi ultimo turno di C. PARTITA FINITA.

- Terminano le carte all'inizio del turno del giocatore C - INIZIA L'ERA 4 - Questo sarà il penultimo turno del giocaotre C. Poi l'ultimo turno di A, poi l'ultimo turno di B, poi l'ultimo turno di C. PARTITA FINITA.

Questo è l'unico metodo che garantisce che tutti i giocatori giochino lo stesso numero di turni in tutta la partita, ed allo stesso tempo, che ognuno giochi ALMENO un turno di ERA 4.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 180.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda nuvolaz » 1 feb 2016, 7:50

Giusto checco. L'assioma mi era sfuggito. Bisogna sempre ricordarsi che rimpinguare le carte è un azione da fare all'inizio del turno del giocatore successivo. Penso che l'esempio che hai fatto sia perfetto.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: 30 novembre 2013
Goblons: 10.00
Località: Barletta
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda valec » 1 feb 2016, 8:39

monty_ratarsed ha scritto:Ragazzi ho fatto un errore durante la prima partita (tuttora in corso)
Ho usato due leader
Il dubbio viene dal fatto che ho sacrificato Colombo
E qualche turno dopo ho usato Giovanna d'Arco.
Non si poteva fare giusto?

No, non potevi farlo. Non si possono avere 2 leader della stessa era contemporaneamente tra area di gioco e mano. Non avresti potuto neanche prenderlo il secondo leader.
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: roma
Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda peppe76 » 1 feb 2016, 8:42

monty_ratarsed ha scritto:Ragazzi ho fatto un errore durante la prima partita (tuttora in corso)
Ho usato due leader
Il dubbio viene dal fatto che ho sacrificato Colombo
E qualche turno dopo ho usato Giovanna d'Arco.
Non si poteva fare giusto?


Credo proprio di no. Se non erro non si possono giocare due leader della stessa era. (ma si possono prendere corretto?)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3037
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda prozio » 1 feb 2016, 8:57

No, non si possono neppure prendere.

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 01 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Selargius
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda monty_ratarsed » 1 feb 2016, 9:04

Eh ma comunque ne ho giocati due. Ho usato prima Colombo sacrificandolo
Ed ora giovanna
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3198
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda jahunterr » 8 mag 2016, 13:11

Ciao, no sono riuscito a togliermi questo dubbio sul gioco..
quando risolvo una carta evento che dice di produrre minerali ignorando coruzione e consumo, che intende?
Cioè cha alla fine del mio turno eseguo la normale produzione e non faccio eventuale consumo risorse e corruzione?
e solo chi è di turno o tutti i giocatori per un giro completo?
Scusate se scrivo, ma non son riuscito a trovare risposta, e questo è stato un dibattito di un ora ieri sera all prima partita :hmm:

Cristian
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 122
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda peppe76 » 8 mag 2016, 13:29

jahunterr ha scritto:Ciao, no sono riuscito a togliermi questo dubbio sul gioco..
quando risolvo una carta evento che dice di produrre minerali ignorando coruzione e consumo, che intende?
Cioè cha alla fine del mio turno eseguo la normale produzione e non faccio eventuale consumo risorse e corruzione?
e solo chi è di turno o tutti i giocatori per un giro completo?
Scusate se scrivo, ma non son riuscito a trovare risposta, e questo è stato un dibattito di un ora ieri sera all prima partita :hmm:

Cristian


Tutti producono immediatamente ignorando la corruzione e consumo
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3037
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda monty_ratarsed » 8 mag 2016, 13:30

Domanda
Quando devo spendere cibo o risorse
E possiedo più carte

Come pago le risorse?
Devo partire da quella più in alto sempre o posso anche spendere tre dal basso per esempio
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3198
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Dubbi TTA nuova edizione

Messaggioda peppe76 » 8 mag 2016, 13:42

Anche 3 dal basso
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3037
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti