[Dead of Winter] dubbi vari

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda marigno » 29 mar 2016, 14:24

puoi esplorare anche se ci sono zombi
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 3 apr 2016, 7:50

Ieri altra partita con nuovi giocatori = nuovi dubbi. Quando tra gli oggetti trovo un superstite il nuovo dado si lancia subito o dal turno successivo?
Invece più che un dubbio è una curiosità, voi la carta crossroad attivata la leggete nel momento in cui si verifica l'evento attivante o una volta che il giocatore ha fatto tutte le azioni del suo turno?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 933
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

[Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda fullmetaljack » 3 apr 2016, 11:23

Il dado viene aggiunto all'inizio del turno successivo. Non credo tu lo prenda subito (o quanto meno io mai giocato così).

Il giocatore alla destra resta in allerta e controlla se entro la fine del turno si verifica la condizione "scatenante". A volte non serve fare nulla dato che la condizione è "se controlla Kodiak..." oppure "se ha sopravvissuti nella colonia...". Se accade inizia a leggere e ci si ferma fino a che non si è risolta la Crossroads. Una bella intonazione aiuta un sacco a creare il clima e a godersi il gioco :)
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Varazze
Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda danyjey » 5 apr 2016, 15:00

Confermo.
Il nuovo Superstite è utilizzabile fin da subito (utilizzando i dadi rimasti ancora a disposizione) mentre il dado aggiuntivo lo si otterrà nel turno successivo.
Le Carte Crossroads hanno un timing preciso specificato dalla carta, quindi si attivano al verificarsi della condizione indicata e non alla fine del turno.
Se ad esempio una carta dice "se il Giocatore muove un Superstite..." si eseguirà normalmente il movimento, si tira il dado esposizione dopodiché si attiva subito la carta "stoppando" momentaneamente il turno del Giocatore.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: 28 febbraio 2007
Goblons: 350.00
Località: TORINO
Mercatino: danyjey

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda danyjey » 6 apr 2016, 16:37

Invece... non riesco a trovare alcuna limitazione in merito alla questione ma il dubbio mi attanaglia: posso assegnare ad un Superstite anche più volte lo stesso oggetto? ...tipo due pistole o anche tre? :uhm:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: 28 febbraio 2007
Goblons: 350.00
Località: TORINO
Mercatino: danyjey

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda ManuelTheAnswer » 7 apr 2016, 22:16

danyjey ha scritto:Invece... non riesco a trovare alcuna limitazione in merito alla questione ma il dubbio mi attanaglia: posso assegnare ad un Superstite anche più volte lo stesso oggetto? ...tipo due pistole o anche tre? :uhm:

Ci aveva assalito lo stesso dubbio, sul manuale non c'è scritto nulla, quindi direi di sì.
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: ManuelTheAnswer

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda danyjey » 8 apr 2016, 10:31

Se la risposta è si allora la mia prima vittoria a questo Gioco è ufficiale :D
Ero un traditore... e nessuno mi ha "sgamato"... il mio obiettivo era concludere con Morale a Zero e Superstiti equipaggiati con almeno 4 armi.
Avendo due Superstiti ad uno di questi ho dovuto assegnare due Pistole.
Comunque dando un'occhiata anche sul Forum di BGG direi anch'io che è possibile... si parla di come combinare più armi quindi... anche se non ho proprio trovato info in merito alla assegnazione di due o più oggetti identici.
E poi si... se il manuale non mette paletti sarà così.
Grazie Manuel
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Top Uploader
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: 28 febbraio 2007
Goblons: 350.00
Località: TORINO
Mercatino: danyjey

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda fullmetaljack » 8 apr 2016, 12:30

Anche secondo me è possibile. Risposta a ragionamento/sentimento, nulla di ufficiale ;)
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Varazze
Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Re: [Dead of Winter] dubbi vari

Messaggioda Enomis » 8 apr 2016, 12:47

Si direi che è legale come cosa e non ci sono limitazioni.
Vero è che spesso è controproducente equipaggiare molto uno stesso pg.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Offline Enomis
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 08 giugno 2011
Goblons: 30.00
Località: Castiglione delle Siviere (MN)
Mercatino: Enomis

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti