Dubbio 7 Wonders Duel

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Dubbio 7 Wonders Duel

Messaggioda Paino75 » 10 giu 2016, 1:32

Questa sera io e mia moglie abbiamo fatto la prima partita a 7 Wonders Duel e durante lo svolgimento del gioco durante la prima epoca alla costruzione della carta "taverna" ci è venuto un dubbio.....un enorme dubbio.
La carta "taverna" riporta come effetto il simbolo della moneta con il numero 4, nel regolamento spiega che con questo effetto la carta vale l'ammontare di monete indicato. Però io e mia moglie ci chiedevamo se ciò volesse dire che nel momento in cui il giocatore costruisce la "taverna" prende 4 monete dalla banca oppure che quella carta vale sempre 4 monete in ogni turno.
Visto che sempre nel regolamento viene detto che le risorse non vengono spese durante la costruzione ma possono essere usate ogni turno per tutta la partita mi chiedevo se le monte sono da considerarsi anche loro delle risorse.
Voi come interpretate questa cosa?
Grazie per il chiarimento.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 2992
Iscritto il: 28 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Crema (CR)
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Dubbio 7 Wonders Duel

Messaggioda Agzaroth » 10 giu 2016, 6:11

Vale 4 monete. Le prendi subito e le spendi come le altre. Le risorse non consumabili sono le brige e le marroni: le spendi di turno in turno e si rinnovano al turno successivo. Con le monete non funziona così.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 23574
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 15,960.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: Dubbio 7 Wonders Duel

Messaggioda Paino75 » 10 giu 2016, 13:33

Agzaroth ha scritto:Vale 4 monete. Le prendi subito e le spendi come le altre. Le risorse non consumabili sono le brige e le marroni: le spendi di turno in turno e si rinnovano al turno successivo. Con le monete non funziona così.


Grazie per il chiarimento :approva: In effetti abbiamo proprio fatto così però il dubbio ci era sorto.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

 
Messaggi: 2992
Iscritto il: 28 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Crema (CR)
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti