Dubbio Android Netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Dubbio Android Netrunner

Messaggioda tabatha70 » 25 nov 2014, 17:03

Ciao a tutti, se durante la fase di scarto della Corporazione avessi in mano più carte di quelle possibili potrei scartare una agenda negli archivi?
Se si, avrebbe un senso visto che non potrei più completarla?
Grazie, Barbara.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline tabatha70
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabatha70

Re: Dubbio Android Netrunner

Messaggioda Vittek » 25 nov 2014, 18:09

Sì, e possibile.
Le carte trashate a faccia in giù rimangono a faccia in giù anche negli scarti.
Quando il runner fa una run con successo sugli scarti, prima gira a faccia in su tutte le carte, e poi accede a TUTTE le carte negli Archivi (ordine a sua scelta), quindi se ci sono delle agende può fare dei punti.
Ha senso per vari motivi, ad esempio se giochi contro un mazzo che normalmente ignora gli scarti, puoi sperare che non ci vada a guardare fino a fine partita.
Ma soprattutto ci sono alcune carte che permettono di recuperare carte dagli Archivi, quindi magari sei ingolfata di agende, una la metti lì e speri che non ci vada a guardare (o che si schianti contro gli ice) fino a quando non potrari riprenderla in mano.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda tabatha70 » 28 nov 2014, 13:53

Ancora un dubbio: le carte Upgrade e Asset hanno un costo da pagare per essere attivate, ma per attivarle non devo spendere click giusto?
Posso attivarle in qualsiasi momento?
Grazie.
Offline tabatha70
Babbano
Babbano

Messaggioda tabatha70 » 28 nov 2014, 14:05

Ad esempio se il runner accede ad un mio server su cui ho installato l'asset CORP. MINERARIA MELANGE io posso spendendo un credito e tre click ottenere 7 crediti? Li ottengo comunque anche se il runner spende un credito ed elimina il mio asset?
Offline tabatha70
Babbano
Babbano

Dubbio Android Netrunner

Messaggioda dottgioia » 28 nov 2014, 22:16

Asset e Upgrade possono essere rezzati (in italiano mi sembra si dica materializzati) quando vuoi senza spendere click.
Nell'esempio che fai tu puoi rezzare Melange Mining Corp ma non usare la sua abilità perché sei nel turno del runner e non puoi spendere click (lo puoi fare solo nel tuo turno).
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dottgioia

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili