Dubbio Aquasphere

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dubbio Aquasphere

Messaggioda Nynaeve » 19 mar 2015, 23:34

Ciao a tutti. Come si risolve il problema dei tre bot neutrali in tre giocatori Quando si riempe la stazione di carico? Per esempio: se nessuno dei giocatori avesse più di una unità del proprio colore non sarebbe possibile liberare il quarto spazio e di conseguenza rimarrebbe bloccata la stazione di carico e il settore stesso per il resto della partita... Ho capito bene? Aiuto!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: Dubbio Aquasphere

Messaggioda Mod_XXII » 20 mar 2015, 0:09

Non ho capito quello che chiedi MA appena entra un nuovo robot se superi il limite consentito prendi tutti i robot in mano e rimetti solo un robot per colore.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Nynaeve » 20 mar 2015, 0:30

Noi stiamo giocando in questo modo: c'è un bot neutro bianco. Arrivano altri tre bot uno per colore. Quindi i quattro spazi sono occupati da bianco blu giallo e rosso. Arriva un altro blu a scalzare un gialloq... A questo punto quale bot torna a casa? Quello del giallo o quello neutrale?::
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mod_XXII » 20 mar 2015, 0:56

Direi che torna a casa il secondo blu. Capisco il dubbio: così facendo lo spazio è bloccato ma la regola mi sembra questa.

Ora, ho solo il dubbio del neutro... non so se in questo caso va a casa anche il neutro per non bloccare per sempre lo spazio.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Shooock » 20 mar 2015, 0:59

Penso che le regole siano chiare, i giocatori prendono i loro bot e ne fanno rimanere soltanto 1, quindi i neutrali rimangono li dentro
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Nynaeve » 20 mar 2015, 1:12

Sì grazie alla fine siamo arrivati alla stessa conclusione! Grazie a entrambi!
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda hoplomus » 20 mar 2015, 2:44

quoto shoock, il neutrale resta dentro
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda monty_ratarsed » 15 dic 2015, 20:56

Domanda
Se prendo orologi posso prenderli da uno spazio vuoto ? Così facendo prenderne comunque due ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 15 dic 2015, 21:02

Esattamente
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda monty_ratarsed » 15 dic 2015, 21:06

Grazie mille! All'altro dubbio che avevo mi hai già risposto
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Gilead89 » 11 gen 2016, 18:50

Scusate, approfitto del post per una domanda che mi è sorta leggendo le istruzioni
Allora:
Io posso programmare i miei bot solo per azioni su cui il mio ingegnere si trova , per un massimo di 2, e fin qui ok!
Per svolgere le azioni programmate però il mio scienziato si deve trovare nello stesso colore dell'azione programmata in un settore qualsiasi della stazione , ma il movimento come lo effettuo?
Nel senso, se mi devo spostare da un settore all'altro pago i cronometri, ma se invece rimango nello stesso settore?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda IGiullari » 11 gen 2016, 18:52

Non paghi nulla nel caso. Il muoverti nello stesso settore da un colore all'altro è gratuito (e utile solo per ricordare l'ultima azione svolta.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gilead89 » 11 gen 2016, 19:12

IGiullari ha scritto:Non paghi nulla nel caso. Il muoverti nello stesso settore da un colore all'altro è gratuito (e utile solo per ricordare l'ultima azione svolta.

Grazie
Una seconda domanda , quando scopro la tessera esagonale e devo rimpolpare le riserve nei diversi settori della stazione , il regolamento dice che le risorse devo aggiungerle sempre se già presenti risorse (piovre e gemme), eccetto per i cronometri che devono essere rimossi e piazzati solo nel numero indicato, negli altri settori su cui i cronometri non sono lì lascio così come sono? O rimuovo tutti i cronometri?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda dottgioia » 11 gen 2016, 19:39

La seconda...in pratica i cronometri devono essere esattamente come riportati sull'esagono centrale
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: dottgioia

Messaggioda IGiullari » 11 gen 2016, 22:08

Confermiamo. Scarti tutti i cronometri e poi rimpolpi.

La Giullaressa
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi