Dubbio Ashes

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Dubbio Ashes

Messaggioda Neve » 24 mag 2016, 12:53

Dopo aver preso Ashes: Rise of the Phoenixborn, ho potuto provare tutti i mazzi. Il gioco é fantastico e i precon sono ben fatti, solo che mi sembra che alcuni non possono giocare tra loro perche troppo squilibrati, tipo Aradel contro Maoni che vince sempre, o Saria contro Jessa Na Ni. Non ho provato tutte le "combinazioni" di duelli, e forse lo giochiamo ancora male (lo spero, LO SPERO davvero), ma questa impressione che ho avuto è molto forte, e sarebbe un peccato perche Ashes si presenta con un pacchetto invitante proprio per via dei 6 mazzi precon, e io lho comprato apposta per questi perche non posso mirare al momento al deckbuilding, avendo un solo core per me e non molti altri giocatori che ci giocano...
Inoltre anche parlando di deckbuilding mi sembra che ci siano troppe carte che funzionano per la sinergia creata apposta per il precon (vedi jessa na ni) e che sarebbero inutili se messe in tuttaltro contesto. Non so.... in questo gioco confido molto e non vedo l.ora che esca altro materiale.
Voi che ne dite? Avete gli stessi dubbi? O credete che invece il gioco abbia un buon bilanciamento e che quindi siamo noi gli scarsi? :asd:
Immagine
Offline Neve
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: NeveValkoinen
Board Game Arena: NeveValkoinen
Mercatino: Neve

Re: Dubbio Ashes

Messaggioda Mod_XXII » 24 mag 2016, 13:33

I mazzi di Ashes non sono uguali, nel senso che alcuni sono nettamente più facili da giocare. Non so se più forti, non ho fatto così tante partite per affermarlo. Di certo c'è che i mezzi sono molto coerenti e questo rende, secondo me, il deckbuilding molto difficile. Senza parlare del draft: provato e assolutamente da non rifare. Un peccato perché è il formato che preferisco in assoluto nei giochi di carte.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi