Dubbio carte in "Star Wars: Impero contro Ribelli"

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Dubbio carte in "Star Wars: Impero contro Ribelli"

Messaggioda notfound » 12 apr 2015, 13:37

Salve a tutti, ho preso questo giochino di carte per due giocatori davvero carino ed economico, il manuale è abbastanza chiaro ma mi ha lasciato un paio di dubbi sull'interpretazione di un paio di carte:

Ricognizione: guarda le 2 carte in cima a un qualsiasi mazzo delle risorse. Scartane 1 e metti l'altra in cima a quel mazzo.

- quando dice "guarda le 2 carte in cima a un qualsiasi mazzo delle risorse", si riferisce al mio mazzo o anche a quello dell'avversario?

La Forza: Esaurisci 1 carta risorsa approntata di tua scelta appartenente a qualsiasi fazione.

- esaurire una carta significa ruotarla di 90°, ma così facendo si attiva anche il potere della carta o la si ruota e basta? Questo dubbio mi è venuto pensado che se esaurisco una carta risorsa personaggio dell'avversario gli riduco il punteggio di risorsa della carta, ma se gli attivo il potere della carta potrebbe non convenirmi...

tutto qua!

http://www.goblins.net/scheda-gioco/sta ... -rebellion
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Re: Dubbio carte in "Star Wars: Impero contro Ribelli"

Messaggioda notfound » 13 apr 2015, 13:23

immagino che il gioco non abbia avuto una gran diffusione tra i goblis ed è ancora in corso l'effetto "PLAY", ma non c'è nessuno che lo possiede e ci ha fatto qualche partita? :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda flegias » 24 apr 2015, 21:21

Ciao,

personalmente io interpreto quelle carte così:

Ricognizione: vale per entrambi i mazzi (la carta infatti dice "qualsiasi")

La Forza: ruoto la carta dell'avversario ma senza attivarne l'effetto. In questo modo non solo gli abbasso il punteggio, ma evito che l'attivi lui recandomi danno.

Ho fatto molte partite così e il gioco è sempre stato bilanciato.

Concordo infine con te sul fatto che si tratti di un giochillo veloce, spassoso ed economico. Star Wars è solo un brand, certo, ma vedere Darth Vader fa sempre il suo effetto, a prescindere!!!!
Offline flegias
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: flegias

Messaggioda notfound » 25 apr 2015, 11:07

Ciao flegias e grazie delle risposte che sono corrette tra l'altro, ho avuto conferma anche sul forum di giochiuniti dove avevo scritto perché qui non avevo avuto risposta! :-)

Inviato tramite Tapatalk
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili