Dubbio Esistenziale Season: Raven

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Dubbio Esistenziale Season: Raven

Messaggioda Inquisito » 3 set 2016, 16:04

Buongiorno carissimi

Chiedo lumi in merito ad una combinazione a cui non sono riuscito a venire a capo: tralasciando le altre millantemila carte, io ho kriss necrotico e raven l'usurpatore, con cui ho copiato l'effetto dello scudo di zira dal mio avversario. E' il turno del mio avversario, gioca una carta che gli fa scartare un oggetto e quindi scarta lo scudo. E qui si consuma il dramma, dato che il dubbio è, ha più peso il fatto che raven copia l'oggetto o il fatto che lo scarto se sparisce l'oggetto copiato? e kriss fuori turno del giocatore ha effetto? quindi tra:
a)Ha scartato lo scudo quindi in automatico raven sparisce e dato che sono fuori dal mio turno kriss non viene attivato
b)la a) però con l'attivazione di kriss
c)ha scartato lo scudo quindi raven sparisce, però dato che aveva l'effetto dello scudo mi prendo i cristalli, ma dato che sono fuori dal mio turno, niente kriss
d)la c) però attivando kriss

ciao belliiiiiiiiii
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Re: Dubbio Esistenziale Season: Raven

Messaggioda Boiler » 5 set 2016, 20:24

Inquisito ha scritto:Buongiorno carissimi

Chiedo lumi in merito ad una combinazione a cui non sono riuscito a venire a capo: tralasciando le altre millantemila carte, io ho kriss necrotico e raven l'usurpatore, con cui ho copiato l'effetto dello scudo di zira dal mio avversario. E' il turno del mio avversario, gioca una carta che gli fa scartare un oggetto e quindi scarta lo scudo. E qui si consuma il dramma, dato che il dubbio è, ha più peso il fatto che raven copia l'oggetto o il fatto che lo scarto se sparisce l'oggetto copiato? e kriss fuori turno del giocatore ha effetto? quindi tra:
a)Ha scartato lo scudo quindi in automatico raven sparisce e dato che sono fuori dal mio turno kriss non viene attivato
b)la a) però con l'attivazione di kriss
c)ha scartato lo scudo quindi raven sparisce, però dato che aveva l'effetto dello scudo mi prendo i cristalli, ma dato che sono fuori dal mio turno, niente kriss
d)la c) però attivando kriss

ciao belliiiiiiiiii

Il tuo Raven non sparisce, rimane ma non copia più niente dato che la "base" è sparita.
Il tuo Kriss necrotico non si attiva in maniera automatica, devi essere tu a farlo.
Quindi...
Non scarti Raven.
Non si attiva il Kriss fuori dal tuo turno.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: Dubbio Esistenziale Season: Raven

Messaggioda ruttolomeo » 12 set 2016, 1:46

La A.
Scarti Raven visto che la carta copiata non è più in gioco. Non credo neanche si attivi lo scudo visto che la carta sparisce proprio e teoricamente questo le impedisce di attivare l'effetto dello scudo.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia