Dubbio "Il Nome della Rosa"

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dubbio "Il Nome della Rosa"

Messaggioda kagliostro » 9 mag 2013, 19:09

Ho appena finito di leggere il regolamento del gioco, quello che postato qui sulla tana in italiano e mi è sorto un dubbio (visto che ho il gioco in tedesco e il regolamento in inglese non m'ha chiarito sto punto):

In quello inglese c'è scritto che inizia un nuovo round chi, muovendo il segna tempo ha fatto concludere la giornata e fin qui tutto ok, ma se il segnatempo viene mosso a fine giornata oltre le 24, il nuovo round inizia dalle 24 precise o riparte da dove si è fermato?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda erunion » 9 mag 2013, 20:16

Ti dico come ci regoliamo noi: il segnatempo inizia sempre dalle 24 precise.
Consideriamo infatti la "giornata" come una sessione di gioco, quindi finita la giornata precedente azzeriamo tutto per ricominciarne una nuova.
Offline erunion
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: erunion
Mercatino: erunion

Messaggioda kagliostro » 9 mag 2013, 21:50

Ok grazie mille. :-)
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda dmc977 » 10 mag 2013, 2:00

Noi invece il nuovo round lo facciamo iniziare anche oltre le 12, se nel turno precedente sono state oltrepassate. Se ricordo bene il regolamento inglese lo specifica.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda kagliostro » 10 mag 2013, 8:11

dmc977 ha scritto:Noi invece il nuovo round lo facciamo iniziare anche oltre le 12, se nel turno precedente sono state oltrepassate. Se ricordo bene il regolamento inglese lo specifica.

Io gli ho dato una letta veloce, ma non mi pare di averlo letto.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Re: Dubbio "Il Nome della Rosa"

Messaggioda bibea » 20 feb 2016, 19:31

No purtroppo il regolamento non lo specifica.
Mi è appena arrivato,il gioco.
Visto che non specifica nulla noi stiamo giocando facendo partire il giorno successivo dall'ora in cui si é fermato il cubetto alla fine del giorno prima (non repertiamo a mezzanotte)...che dite?
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda glokta » 20 feb 2016, 19:55

Anche io sempre fatto così, si velocizza un po'

edit: su BGG ho trovato che (regole tradotte da tedesco direttamente) "Players continue to take turns in clockwise order until a player moves the beige time marker onto or past the blue (0/24) space on the Sundial."

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda traico7 » 20 feb 2016, 22:05

Confermo.. Ci guardai a suo tempo.. Il nuovo giorno riparte dal punto in cui lo si è fermato.. Perché cmq le ore sono passate..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Khronos » 20 feb 2016, 22:16

Immagine
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi