[Troyes] - Dubbio nella fase azioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Troyes] - Dubbio nella fase azioni

Messaggioda Poldeold » 17 giu 2015, 11:14

Poldeold ha scritto:Grazie mille. Ed è corretto che se lo spazio vuoto è sulla destra degli edifici giallo e bianco gli altri meeples scalano per occupare lo spazio (infatti il prossimo che entra non si mette nello spazio lasciato vuoto ma all'inizio).

Mi sono già risposto da solo perché c'è scritto sulle regole. Il meeple nuovo si infila sempre da sinistra e gli altri scalano. :-)

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Corsaro » 18 giu 2015, 11:49

Si, anche se eventualità del genere non mi è mai capitato di vederne.. rinunciare a lanciare un dado per fare dell'altro è una scelta difficile da prendere e secondo me poco premiante :)
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Julia » 18 giu 2015, 12:28

Scusate ma ho un dubbio sull'utilizzo dei punti influenza. Sul regolamento c'è scritto che non posso usarli per rilanciare o girare i dadi degli avversari o quelli neutrali. Ma posso farlo sui dadi che ho acquistato e che sono diventati virtualmente miei prima di usarli per eseguire l'azione?
Ho sempre giocato pensando di no...
grazie
ciao
Julia
Offline Julia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Julia

Messaggioda raoninja » 18 giu 2015, 12:34

No non puoi farlo. Puoi cambiare solo i tuoi dadi d'origine. Non quelli comprati.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Julia » 18 giu 2015, 12:37

raoninja ha scritto:No non puoi farlo. Puoi cambiare solo i tuoi dadi d'origine. Non quelli comprati.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

grazie! Allora ho sempre fatto giusto :sisi:
Julia
Offline Julia
Babbano
Babbano

Mercatino: Julia

Messaggioda Poldeold » 1 dic 2015, 13:06

Ciao a tutti. Altra partita, altro piccolo dubbio.

Posso usare l'azione del templare (che permette di trasformare un unico dado bianco in 2 rossi dello stesso valore) nella fase di lotta contro gli eventi per ottenere da un dado bianco 2 rossi? Io non credo però non si sa mai.

Più in generale, posso usare azioni delle carte attività durante la fase "lotta contro gli eventi"?

Grazie!

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Messaggioda prozio » 1 dic 2015, 13:08

Che io mi ricordi no.

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Seldon » 1 dic 2015, 13:13

Poldeold ha scritto:Ciao a tutti. Altra partita, altro piccolo dubbio.

Posso usare l'azione del templare (che permette di trasformare un unico dado bianco in 2 rossi dello stesso valore) nella fase di lotta contro gli eventi per ottenere da un dado bianco 2 rossi? Io non credo però non si sa mai.

Più in generale, posso usare azioni delle carte attività durante la fase "lotta contro gli eventi"?

Grazie!

Non ho il regolamento sotto mano ma da quello che ricordo no. In quella fase bisogna usare i dadi puri, senza alcuna modifica data dalle carte. Ovviamente mi riservo di andare a controllare sul regolamento appena possibile ;)

EDIT: trovato [...] I cubi non possono venire usati contro i dadi neri nella fase Evento. [...]
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Boiler » 1 dic 2015, 14:10

Seldon ha scritto:
Poldeold ha scritto:Ciao a tutti. Altra partita, altro piccolo dubbio.

Grazie!

Non ho il regolamento sotto mano ma da quello che ricordo no. In quella fase bisogna usare i dadi puri, senza alcuna modifica data dalle carte. Ovviamente mi riservo di andare a controllare sul regolamento appena possibile ;)

EDIT: trovato [...] I cubi non possono venire usati contro i dadi neri nella fase Evento. [...]

Confermo. Non puoi trasformare i dadi durante la risoluzione degli Eventi.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Poldeold » 1 dic 2015, 17:18

Seldon ha scritto:EDIT: trovato [...] I cubi non possono venire usati contro i dadi neri nella fase Evento. [...]

Vi ringrazio tutti. Ho trovato finalmente la frase che mi accenni tu. E il bello che ho fatto passare il regolamento rileggendo la parte sui dadi neri, mentre invece bastava andare nella sezione dei cubi! Vabbé. Durante una partita a volte è difficile trovare ciò che si cerca velocemente.

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi