Dubbio Pandemia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Dubbio Pandemia

Messaggioda Iago » 27 apr 2016, 15:26

traico7 ha scritto:Se mia nonna fosse la regina di Inghilterra io sarei ultra milionario.. AHAHAHAHAHAHA
Scusami.. Non ho resistito.. Ma nel tuo discorso ci sono talmente tanti SE che oh, certo, la volta che capitino tutti insieme può anche accadere, ma è talmente raro che zio bel, ci vuole del culo / sfiga..
Personalmente credo che il caso descritto sia stato frutto della pura casualità e che una seconda partita fatta con gli stessi personaggi possa andare in modo decisamente diverso..
Poi oh.. Verrò smentito..

Perdonami ,a in tutto il post c'è un solo vero "se", quello che riguarda la distribuzione delle prime otto carte del mazzo, e serve per descrivere una situazione molto fortunosa.
Il succo del discorso è che la combinazione ricercatrice-Scienziata è decisamente la più "forte" tra quelle possibili, soprattutto con difficoltà bassa.
La riduzione delle carte necessarie del 20% combinata con la possibilità di trasferire le carte tra i due personaggi diventa enormemente vantaggiosa soprattutto quando, come a difficoltà bassa, la necessità di correre in giro per il mondo a spegnere focolai è meno impellente.

Sicuramente hanno avuto una mano fortunata ma erano anche nella migliore condizione per poterla sfruttare e per avere "minor" bisogno di fortuna per vincere.

L.

Non ho voglia ne tempo di fare i conti ma l'accoppiata mi pare decisamente più forte delle altre.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi