[DUBBI] PATCHWORK

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dubbio PATCHWORK

Messaggioda Poldeold » 18 giu 2016, 16:14

Nel regolamento italiano che ho io mi sembra che non ci siano dubbi. Semmai c'è l'errore in cui dice che se "ti fermi sopra" risolvi l'evento. In realtà solo se oltrepassi la pezza speciale/bottone risolvi l'evento.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2341
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: Dubbio PATCHWORK

Messaggioda Signor_Darcy » 30 ago 2016, 11:12

Onestamente mi sembra tutto chiarissimo: se oltrepasso un bottone, guadagno. Se muovo per guadagnare bottoni, contano solo i passi effettivi.

Piuttosto, mi confermate che uno dei pezzi a croce non costa bottoni?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 100.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Re: Dubbio PATCHWORK

Messaggioda Nacho80 » 30 ago 2016, 11:30

Signor_Darcy ha scritto:
Piuttosto, mi confermate che uno dei pezzi a croce non costa bottoni?


Non ricordo quale ma un pezzo è gratis, si.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 30 novembre 2010
Goblons: 0.00
Mercatino: Nacho80

Re: Dubbio PATCHWORK

Messaggioda Insane » 30 ago 2016, 11:43

Confermo
Offline Insane
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 02 febbraio 2005
Goblons: 10.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: Dubbio PATCHWORK

Messaggioda Signor_Darcy » 30 ago 2016, 12:15

Grazie; mi pareva strano, ma l'errore di stampa lo sarebbe stato ancora di più. :-)
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: 12 ottobre 2012
Goblons: 100.00
Località: Provincia di Como
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Re: Dubbio PATCHWORK

Messaggioda Harkon » 10 apr 2017, 11:28

Ennesimo disdicevole episodio di necroposting. :grin:
Mi confermate che solo il primo giocatore sul tracciato temporale a superare lo spazio destinato alla pezza di cuoio (quella da 1) può prendere la pezza stessa? Mentre entrambi prendono l'income dei bottoni quando superano i relativi spazi?
Grazie.
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 15 marzo 2004
Goblons: 80.00
Località: Padova
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Re: Dubbio PATCHWORK

Messaggioda donhaldo » 10 apr 2017, 11:33

Harkon ha scritto:Ennesimo disdicevole episodio di necroposting. :grin:
Mi confermate che solo il primo giocatore sul tracciato temporale a superare lo spazio destinato alla pezza di cuoio (quella da 1) può prendere la pezza stessa? Mentre entrambi prendono l'income dei bottoni quando superano i relativi spazi?
Grazie.


Uhm, sì, ma come potrebbe essere il contrario, con le pezzette, visto che quelle disponibili sono contate?
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 24 marzo 2014
Goblons: 100.00
Località: Modena
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Re: [DUBBI] PATCHWORK

Messaggioda marko80 » 10 apr 2017, 12:09

Harkon ha scritto:Ennesimo disdicevole episodio di necroposting. :grin:
Mi confermate che solo il primo giocatore sul tracciato temporale a superare lo spazio destinato alla pezza di cuoio (quella da 1) può prendere la pezza stessa? Mentre entrambi prendono l'income dei bottoni quando superano i relativi spazi?
Grazie.


Confermo.
Per le pezze e' ovvio visto che vengono prelevate dal tracciato.
Mentre per i bottoni le entrate valgono per entrambi i giocatori a prescindere da chi ci passa per primo.
Offline marko80
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 205
Iscritto il: 18 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: marko80

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio77, ofx, Saul_Dagenham e 2 ospiti