dubbio puerto rico

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: dubbio puerto rico

Messaggioda Cianopanza » 2 dic 2015, 21:47

ofx ha scritto:Ricordate che però la variante Ufficiale decisa per le partite a due su BGA è quella dei due turni di fila che una volta tocca a me e una volta all'avversario...
E devo dire che non mi dispiace, crea una strategia interessante perchè ognuno al suo turno decide come sfruttarla!

La cosa permettera' sicuro qualche scombata da powerplayer, in pieno stile german (eufemismo)
Come se a scopa giocassi settebello come ultima di mano, poi ritocca a me e faccio scopa, settebello, danari e primiera (wow figata... Poi tocchera' a te scombare (ri-eufemismo))
:)
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Re: dubbio puerto rico

Messaggioda RupanSansei » 2 dic 2015, 22:31

Grazie a tutti delle dritte !!
Tutti spunti interessanti :clap:

Questo gioco e' davvero coinvolgente e molto strategico! e' piaciuto a tutta la compagnia proprio perche' la componente fortuna e' praticamente assente. Dopo molte partite a Munchkin e affini vuoi qualcosa che dipenda un po' di piu' dalla tua abilita' :-P
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Re: R: dubbio puerto rico

Messaggioda ofx » 2 dic 2015, 23:59

Cianopanza ha scritto:
La cosa permettera' sicuro qualche scombata da powerplayer, in pieno stile german (eufemismo)
Come se a scopa giocassi settebello come ultima di mano, poi ritocca a me e faccio scopa, settebello, danari e primiera (wow figata... Poi tocchera' a te scombare (ri-eufemismo))
:)

Verissimo!
Però se prima ce l'ho io il vantaggio poi tocca a te e diciamo che mitiga il problema del "produttore"... In una partita a due nessuno vuole produrre!!!

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: R: dubbio puerto rico

Messaggioda ofx » 3 dic 2015, 0:04

kanaglia ha scritto:
ofx ha scritto:
plombiers ha scritto:Altro piccolo particolare, se scegli il capitano sei obbligato a spedire, ma non a prendere il punto in più derivante dalla carta capitano.
Non sei dunque obbligato a prendere il bonus legato alla scelta di un ruolo, come ti era già stato detto.
Pewrchè mi dirai?
Può capitare che stiano finendo i punti e che tu non voglia far finire la partita.
Questa cosa capita più spesso col sindaco, dove potresti non prendere il colono in più dalla riserva, ma sei obbligato a prendere e distribuire quelli sulla nave.

Allora il colono non puoi fare a meno di prenderlo... funzionano da timer e servono per alcune strategie di gioco!
Il punto dovrebbe essere la stessa cosa, devi prenderlo.
sei sicuro? anche se é un'opzione mediamente remota vorrei avere la certezza, sul manuale non é scritto mi pare in modo esplicito e in generale il privilegio della scelta del ruolo é sempre opzionale quindi davo per scontato lo fosse anche in questo caso...

Si... Però attendiamo pure altri pareri.
Calcola che uno dei migliori giocatori utilizza questo sistema per far terminare il più velocemente possibile la partita e vince il 99,9% delle volte!

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi