[DUBBI] Navegador

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: R: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda mistake89 » 30 ago 2015, 13:40

No, concordia no dai.
Imperial sono d'accordo ma concordia ha tanti difetti nel flusso di gioco - dall'acquisizione delle carte, all'interazione - che navegador non ha.
Piacevole pure concordia, ma navegador è un altro campionato, secondo me.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Re: dubbio regolamento Navegador

Messaggioda peppe76 » 30 ago 2015, 14:20

Si anche per me navegador si fa giocare meglio di concordia. Però se devo mettere in tavola una rondella prendo Imperial o Antike.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda pennuto77 » 30 ago 2015, 18:51

Concorida è molto elegante e pulito cosa che non ritrovo in Navegador. Comunque sono su livelli simili. Imperial sicuramente migliore
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Simo4399 » 30 ago 2015, 19:32

Navegador tutta la vita, imho of course........
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Online Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda traico7 » 30 ago 2015, 19:59

mistake89 ha scritto:No, concordia no dai.
Imperial sono d'accordo ma concordia ha tanti difetti nel flusso di gioco - dall'acquisizione delle carte, all'interazione - che navegador non ha.
Piacevole pure concordia, ma navegador è un altro campionato, secondo me.

Difetti nel flusso di gioco??? Ma se fila liscio come l'olio!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda mistake89 » 30 ago 2015, 20:08

Per me lo schema di gioco poco flessibile - leggi corsa all'acquisto delle carte - non vuol dire filare liscio come l'olio. Certo è semplice, ma per me la semPlificazione estrema ha portato con sé un po' di difetti.

Offline mistake89
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 30 ago 2015, 21:07

mistake89 ha scritto:Per me lo schema di gioco poco flessibile - leggi corsa all'acquisto delle carte - non vuol dire filare liscio come l'olio. Certo è semplice, ma per me la semPlificazione estrema ha portato con sé un po' di difetti.

Non sono d'accordo.. Concordia non ha uno schema di gioco poco flessibile.. Devi sempre trovare il giusto equilibrio tra l'acquisto delle carte, la costruzione delle case e il momento giusto x fare la rotazione delle carte in mano..
No.. Abbiamo due opinioni molto distanti su questo gioco..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda mistake89 » 31 ago 2015, 0:19

Non mi stupisce, i nostri gusti sono abbastanza diversi :smile:

Concordia, che non considero brutto, ha questo difetto che verso la fine, quando tutti hanno il loro bel punteggio schierato, si corre a racimolare un po' di punti comprando più carte possibile.
Poi non sto dicendo che è insulso, ma tendenzialmente ti va sempre bene.
Questo, unito al fatto che è di fatto impossibile contrastare gli altri, benché meno capire chi sia in testa, non me lo fa considerare del tutto riuscito.
Anche le scelte strategiche non mi sembrano poi moltissime - ma questo potrebbe esser vero anche per navegador.

Offline mistake89
Saggio
Saggio

Messaggioda Enrichetto » 23 ago 2016, 23:01

Ciao a tutti, se siamo in fase 2 o 3 e con il movimento delle navi ho esplorato dopo un movimento di un solo spazio per ciascuna, posso usufruire del movimento residuo per ciascuna nave e muovermi ancora ?
Grazie a tutti per le info !!!
Offline Enrichetto
Veterano
Veterano

Mercatino: Enrichetto

Messaggioda Agzaroth » 24 ago 2016, 6:33

Specifica meglio... Se sei im fase 2 ed esplori ad esempio con due navi di uno spazio, una muore e l'altra prende il gettone e si ferma. Intendi se puoi farla tornare indietro sul percorso? Penso di sì. Di sicuro nom puoi fare più di una esplorazione per turno.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Enrichetto » 24 ago 2016, 8:06

Ciao Agz! !! Sono ad esempio in fase 2 e ho 4 navi in mozambico...vado a Zanzibar con tutte e 4...perdo una nave ed esploro. ...vado a Goa col movimento residuo di due navi (lascio una nave a Zanzibar) ...perdo una nave ed esploro Goa. ...è possibile tutto ciò? No è la risposta, come da regolamento in un turno non posso esplorare più di una zona mare...ma se avessi voluto tornare indietro col residuo. ..ex. tornare in Mozambico? Magari ha poco senso...ma se volevo colonizzare qualcosa di rimasto indietro ripensandoci? Grazie per le info
Offline Enrichetto
Veterano
Veterano

Messaggioda peppe76 » 24 ago 2016, 9:05

Penso si possa fare. L'importante è che non esplori più di una volta a turno.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Messaggioda Enrichetto » 25 ago 2016, 8:47

Grazie per le risposte !!! Giocato ieri sera !!! A mio avviso tra i must di Gerdts. ...forse lo preferisco a tutti gli altri, anzi...senza forse !!!
Offline Enrichetto
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 25 ago 2016, 10:57

Enrichetto ha scritto:Ciao Agz! !! Sono ad esempio in fase 2 e ho 4 navi in mozambico...vado a Zanzibar con tutte e 4...perdo una nave ed esploro. ...vado a Goa col movimento residuo di due navi (lascio una nave a Zanzibar) ...perdo una nave ed esploro Goa. ...è possibile tutto ciò? No è la risposta, come da regolamento in un turno non posso esplorare più di una zona mare...ma se avessi voluto tornare indietro col residuo. ..ex. tornare in Mozambico? Magari ha poco senso...ma se volevo colonizzare qualcosa di rimasto indietro ripensandoci? Grazie per le info

puoi tornare indietro ma nel corso di una singola azione navigazione puoi esplorare max un nuovo pezzo di mare, anche se hai 7 nevi pronte ad eplorare mezzo tabellone ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 25 ago 2016, 18:24

Enrichetto ha scritto:Grazie per le risposte !!! Giocato ieri sera !!! A mio avviso tra i must di Gerdts. ...forse lo preferisco a tutti gli altri, anzi...senza forse !!!

Imho la pietra miliare di gerdts
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Online Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi