Dubbio scenario campagna di lotr

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Dubbio scenario campagna di lotr

Messaggioda riccardo favalli » 8 gen 2016, 9:10

Salve, durante l'ultima partita a lotr campagna ci è venuto un grosso dubbio.
La missione era l'assalto ad Orthanc, il dubbio è il seguente. Siamo arrivati all'ultima scena che richiede 15 punti ricerca e dice quando passi questa scena hai vinto la partita.
In campo cè Saruman che dice che è indistruttibile e fino a che ha pf rimasti i giocatori non possono vincere la partita.
Saruman è ingaggiato con il primo giocatore solo se si viaggia ad Orthanc.

Ora...se io faccio la ricerca metto 15 segnalini sull'ultima scena, viaggio ad Orthanc e tolgo tutti i pf a saruman durante la fase combattimento ho vinto immediatamente? Oppure devo ritornare alla prossima fase ricerca e mettere il 15 segnalino esplorazione MENTRE saruman è a 0 pf??
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Dubbio scenario campagna di lotr

Messaggioda tapu » 8 gen 2016, 12:55

La vittoria è immediata appena le condizioni si verificano.
Quindi se hai 15 segnalini sulla ricerca vinci immediatamente ma se in gioco hai una carta che ti dice che non puoi vincere a meno che non si verifichi una condizione particolare (che in questo caso è la morte di saruman) allora non puoi considerare la partita vinta finchè saruman è in gioco.

Appena si completa la seconda condizione e ci sono i segnalini "giusti" sulla ricerca allora puoi considerare la vittoria.

Ricorda che appena i segnalini progresso raggiungono o superano il minimo richiesto l'avventura va avanti indipendentemente dalla fase nella quale sei.

Per esempio : Fase combattimento, Legolas uccide un cattivone, il suo effetto dice di mettere 2 segnalini sulla ricerca attualmente in corso e non hai luoghi attivi ... i 2 segnalini li metti nella ricerca avventura, anche se sei in combattimento se i segnalini piazzati ti fanno avanzare nell'avventura allora si crea un timebreak e procedi con la lettura della "trama" successiva, se essa è l'ultima vinci la partita
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 19 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: torino
Mercatino: tapu

Re: Dubbio scenario campagna di lotr

Messaggioda riccardo favalli » 12 gen 2016, 15:58

tapu ha scritto:La vittoria è immediata appena le condizioni si verificano.
Quindi se hai 15 segnalini sulla ricerca vinci immediatamente ma se in gioco hai una carta che ti dice che non puoi vincere a meno che non si verifichi una condizione particolare (che in questo caso è la morte di saruman) allora non puoi considerare la partita vinta finchè saruman è in gioco.

Appena si completa la seconda condizione e ci sono i segnalini "giusti" sulla ricerca allora puoi considerare la vittoria.

Ricorda che appena i segnalini progresso raggiungono o superano il minimo richiesto l'avventura va avanti indipendentemente dalla fase nella quale sei.

Per esempio : Fase combattimento, Legolas uccide un cattivone, il suo effetto dice di mettere 2 segnalini sulla ricerca attualmente in corso e non hai luoghi attivi ... i 2 segnalini li metti nella ricerca avventura, anche se sei in combattimento se i segnalini piazzati ti fanno avanzare nell'avventura allora si crea un timebreak e procedi con la lettura della "trama" successiva, se essa è l'ultima vinci la partita


Si si quello si, il mio dubbio era appunto se bastava eliminare la carta che impedisce la vittoria o se la vittoria dev'essere raggiunta quando quella carta è eliminata.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti