Dubbio segnalini Stronghold

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dubbio segnalini Stronghold

Messaggioda insania » 7 ago 2014, 10:53

Ciao a tutti,
ho appena acquistato (usato) la prima edizione di Stronghold (edito dalla Portal).
Alla conta del materiale è sorto un dubbio:
Invece di trovare 3 Bloodstones (pietre di sangue nella trad ITA), ne ho trovate solo 2.
All'inizio pensavo fosse un segnalino mancante, ma leggendo le altre edizioni dei manuali o i vari forum, sembra che effettivamente queste siano solo 2.
Qualcuno potrebbe confermarmi?
Inoltre ho trovato un altro segnalino (Stessa forma e dimensione di quelli rituali, rotondo) di colore viola con stampato sopra una faccia di uno spirito (o qualcosa di simile) di cui non riesco a trovare la spiegazione all'interno del manuale (che non ho ancora letto per bene!).
Le due cose sono collegate???
Grazie

Insania
Offline insania
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: insania

Re: Dubbio segnalini Stronghold

Messaggioda Deiv » 7 ago 2014, 11:37

Ciao, anche io ho l'edizion della Portal. Sui segnalini anche io ne ho due, mentre quello con lo spirito - un lupo - è per una regola mai implementata (Fear) Se ne parla qui: http://boardgamegeek.com/thread/457988/ ... token-fear
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Messaggioda insania » 7 ago 2014, 11:46

Grazie mille!
Mi hai risolto un problema esistenziale, contare e ricontare tutti i segnalini mi stava logorando -_-
Ne approfitto per chiederti un'ultima cosa: mi consigli di andare con il regolamento originale (che so pieno di errori e fraintendimenti) o quello della II ed. (di cui se non sbaglio vi è il regolamento tradotto qui in tana)?

ps. premetti che a breve avrò anche le espansioni
Offline insania
Veterano
Veterano

Messaggioda insania » 23 ott 2014, 0:50

Aggiungo qui ulteriori dubbi sul gioco dopo la lettura del regolamento:
1. Le clessidre consumate dal difensore ritornano all'invasore?
2. Le unità morte o giocate sulle carte fase dell'invasore vengono eliminate dal gioco? Le FAQ sembrano confermare
3. Il movimento è riferito per ogni sezione del tabellone o in generale? Es. Se devo effettuare il movimento minore muovo fino 5 unità verso le retrovie, poi altre 5 verso i terrapieni e poi altre 5 verso le mura? O solo 5 unità in totale? Le FAQ sembrano confermare la prima ipotesi
4. L azione Speciale tiro accurato viene rispostata ogni turno pagandone il costo o resta fissa per l'intera partita?

Grazie
Offline insania
Veterano
Veterano

Messaggioda insania » 7 apr 2015, 23:17

Up
Offline insania
Veterano
Veterano