dubbio segnalini

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

dubbio segnalini

Messaggioda msperanza » 21 lug 2006, 17:56

ragazzi, mi serve ancora il vostro aiuto.

Vorrei sapere se le creature 0/0 che entrano in gioco con dei segnalini, di solito +1/+1, (Esempio, ragno acquatela di discordia), possono attaccare o bloccare, comportandosi cosi' come delle normali creature???
Offline msperanza
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 0.00
Località: Torre del Greco (NA)
Mercatino: msperanza

Re: dubbio segnalini

Messaggioda Raistlin » 21 lug 2006, 19:28

msperanza ha scritto:ragazzi, mi serve ancora il vostro aiuto.

Vorrei sapere se le creature 0/0 che entrano in gioco con dei segnalini, di solito +1/+1, (Esempio, ragno acquatela di discordia), possono attaccare o bloccare, comportandosi cosi' come delle normali creature???


Naturalmente sì, a meno che il testo non indichi altrimenti.

Una creatura 0/0 che entra in gioco con un segnalino +1/+1 è trattata allo stesso modo di una creatura 1/1 normalissima. Semplicemente la sua Forza/Costituzione derivano dalla presenza del segnalino sopra di essa e nel caso tale segnalino venga meno, allora la creatura diviene istantaneamente una creatura 0/0 e finisce nel cimitero.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6053
Iscritto il: 04 dicembre 2003
Goblons: 100.00
Località: Torino, Città Magica...
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda genluvi » 24 lug 2006, 13:20

Aggiungo una cosa...magari può esserti utile...non confondere i segnalini con i più uno che danno alcuni incantesimi...
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 14 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: genluvi

Messaggioda msperanza » 25 lug 2006, 19:42

xke'? c'e' differenza???
Offline msperanza
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 0.00
Località: Torre del Greco (NA)
Mercatino: msperanza

Messaggioda genluvi » 26 lug 2006, 10:58

Si...la carta incantesimo non dice che mette segnalini, quindi, per esempio, con le nuova abilità innesco una carta incantata con dei +1 non è equivalente ad avere dei segnalini +1...almeno credo sia così :)
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 14 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: Venezia
Mercatino: genluvi


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti