Dubbio setup Seasons + Enchanted Kingdom

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Dubbio setup Seasons + Enchanted Kingdom

Messaggioda Fenix » 30 lug 2016, 14:53

Ciao a tutti,

ho un paio di dubbi sul setup di Seasons e della sua 1° espansione:

1) ho notato che in Enchanted Kingdom esistono 2 coppie di carte uguali a quelle presenti nel gioco base. In particolare sto parlando di "Idolo del Famiglio" e "Bilancia di Ishtar". So che dovevano essere quelle sostitutive della 1° ed. del gioco base, che riportavano qualche errore.
La domanda quindi è: avendo già le carte corrette nel gioco base, queste copie dell'espansione le posso tenere da parte o devo comunque mescolarle col mazzo base? In quest'ultimo caso di fatto giocherei con 4 copie identiche di ciascuna delle 2 carte sopra indicate.

2) a che servono i "tondini" di cartone che si staccano da dentro le plance giocatore? Immagino a nulla, ma mi è sorto un dubbio quando ho trovato 2 di questi tondini da defustellare a parte.

Grazie!
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Re: Dubbio setup Seasons + Enchanted Kingdom

Messaggioda MarcoMarco » 30 lug 2016, 16:37

Fenix ha scritto:Ciao a tutti,

ho un paio di dubbi sul setup di Seasons e della sua 1° espansione:

1) ho notato che in Enchanted Kingdom esistono 2 coppie di carte uguali a quelle presenti nel gioco base. In particolare sto parlando di "Idolo del Famiglio" e "Bilancia di Ishtar". So che dovevano essere quelle sostitutive della 1° ed. del gioco base, che riportavano qualche errore.
La domanda quindi è: avendo già le carte corrette nel gioco base, queste copie dell'espansione le posso tenere da parte o devo comunque mescolarle col mazzo base? In quest'ultimo caso di fatto giocherei con 4 copie identiche di ciascuna delle 2 carte sopra indicate.

2) a che servono i "tondini" di cartone che si staccano da dentro le plance giocatore? Immagino a nulla, ma mi è sorto un dubbio quando ho trovato 2 di questi tondini da defustellare a parte.

Grazie!

Ciao.
Se le carte a cui fai riferimento sono già corrette nella scatola base usare una delle 2 copie è a scelta.

Per quanto riguarda i tondini non servono nel base e in Enchanted Kingdom...sinceramente nn so perché ve ne siano 2 in +.

;-)

M.

I love not man the less but Nature more
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Messaggioda Boiler » 30 lug 2016, 19:11

I tondini non servono a niente. Quelli in più sono scarti di fustelle.
Praticamente, come capita alcune volte, il file non é stato corretto e la fustellatrice ha eseguito il taglio come di norma.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda IGiullari » 31 lug 2016, 2:53

Della bilancia e dell'idolo ne usi solo due carte non quattro
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi