dubbio su magic!!!!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

dubbio su magic!!!!

Messaggioda magicroby » 13 set 2006, 22:36

vorrei un consiglio.....
io possiedo un mazzo mono-verde, però è generale; io vorrei adesso rimanere sul verde e fare il mazzo elfi.
come li vedete? :yellowconfused:
"La scacchiera è pronta e i pezzi si stanno muovendo...Ma il Nemico ha la prima mossa"

Il Ritorno del Re
Offline magicroby
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: magicroby

Messaggioda dalso » 14 set 2006, 12:21

che gli elfi ti danno un pozzo di mana per castare i mostri più grandi :grin:
Offline dalso
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dalso

Messaggioda Aiyvann » 14 set 2006, 14:15

Il mazzo elfico è una risorsa quasi infinita di mana con le carte giuste. Anche senza mostroni particolarmente grossi, i piccoli elfi grazie agli stemmi araldici diventano delle bestie da far paura...
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda dalso » 14 set 2006, 14:28

Effettivamente...
Offline dalso
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dalso

Messaggioda Supermoine » 14 set 2006, 16:15

Io nel mazzo elfi di ciccione ci giocavo la voce dei boschi, forse non molto efficace, ma mi piaceva molto l'idea che dava :grin:
Offline Supermoine
Babbano
Babbano

Mercatino: Supermoine

Messaggioda Raistlin » 15 set 2006, 0:23

Il mazzo elfi è molto divertente da giocare, ma non aspettarti risultati sorprendenti in tornei seri (anche se l'anno scorso uno straniero proprio con un mazzo elfi si classificato secondo se non erro ad un torneo TAL... incredibile!). Soffre in particolar modo le rimozioni o i lock e non dispone di molte risposte contro gli archetipi più forti. Comunque dipende anche molto dal formato in cui lo vuoi giocare e dal tipo di mazzo che intendi creare.
E' in tutto e per tutto un mazzo 'fun', quindi se devi giocarci con gli amici te lo consiglio vivamente.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda magicroby » 15 set 2006, 2:06

ok amici, ;)
.....dite che ci sta un'altro mazzo verde migliore?
"La scacchiera è pronta e i pezzi si stanno muovendo...Ma il Nemico ha la prima mossa"

Il Ritorno del Re
Offline magicroby
Novizio
Novizio

Mercatino: magicroby

Messaggioda Raistlin » 15 set 2006, 4:20

magicroby ha scritto:ok amici, ;)
.....dite che ci sta un'altro mazzo verde migliore?

Intendi monoverde..? Nel qual caso mi sa di no... :) Un buon mazzo elfi è forse il miglior mazzo monoverde che puoi ottenere...

Gli unici mazzi monocolore che attualmente reggono abbastanza sono il rosso e il nero, secondo me; monoblu è morto da un pezzo causa lentezza, mentre monobianco ha di recente avuto una rinascita con un mazzo chiamato WW (White Weenies), ma non è così forte, secondo me. Monorosso regge per l'hate contro artefatti e per via della sua innata capacità di elargire danni a profusione e in velocità, mentre mononero... beh, è da sempre un mazzo fastidioso, che non eccelle in nulla, ma che comunque è in grado di infastidire (scarti e slandi) e portare a casa la partita se coadiuvato da una buona dose di fortuna.

Nota: mi riferisco principalmente al formato Vintage (Tipo1).
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili