Dubbio su segnalini salita e perdita lvl quota

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Dubbio su segnalini salita e perdita lvl quota

Messaggioda mr_jones » 24 lug 2008, 9:47

Ciao Andrea ieri sera abbiamo ufficialmente "sverginato" la mia confezione deluxe di WoW e come prima partita direi che ci si e' divertiti moltissimo e il gioco ci ha preso fin dalle prime manovre :grin:
Purtroppo devo registrare la mia prima sconfitta sui cieli francesi :cry: (pilotavo il Camel ed ero in coppia con un altro amico che ha volato con SPAD di Baracca).E dire che noi si era partiti molto bene,isolando con delle belle manovre l'Albatross avversario dal suo compagno seduto sul Fokker rosso(quanto e' bello!) e infliggendogli un po' di carte danno(che poi si sono rivelate "fasulle",tutte zero danni per lui mannaggia).Poi le parti si sono invertite: io,goloso, ho tallonato l'Albatross per abbatterlo subito e nel frattempo loro mi hanno "chiuso" con una bella manovra sforacchiandomi a distanza ravvicinata.
Cmq il dubbio che mi/ci e' venuto in mente giocando e' questo: quando ci si appresta a fare un Immelman o uno Split-S quando si devono mettere/togliere i segnalini salita/livelli di quota?Dopo che si e' giocata la carta Immelman o alla fine di tutta la manovra?Spero di essermi spiegato bene.Grazie e complimenti ancora a tutti voi(tu,P.G.Paglia,V. Auletta e quelli che vi hanno preso parte) per il bellissimo gioco!
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Re: Dubbio su segnalini salita e perdita lvl quota

Messaggioda Angiolillo » 24 lug 2008, 12:05

Ciao!

mr_jones ha scritto:ieri sera abbiamo ufficialmente "sverginato" la mia confezione deluxe di WoW e come prima partita direi che ci si e' divertiti moltissimo e il gioco ci ha preso fin dalle prime manovre :grin:

Ne sono molto contento!

mr_jones ha scritto:Purtroppo devo registrare la mia prima sconfitta sui cieli francesi :cry: (pilotavo il Camel ed ero in coppia con un altro amico che ha volato con SPAD di Baracca).

Allora potrebbero anche essere i cieli italiani... Il Camel è di Barker che lo ha usato appunto sul fronte italiano. Il suo è l'aereo che ha abbattuto più aerei e palloni nemici di tutta la Grande Guerra! Guadagnandosi anche una citazione (sia pure non molto lusinghiera) in un racconto di Hemingway. Certo in Italia non c'erano triplani Dr.I, tanto meno rossi... ma qualche licenza ludica dobbiamo pur prendercela. ;) E comunque, Brumowski, il più grande asso austriaco, da quando ha conosciuto von Richthofen in un viaggio sul fronte francese ha iniziato anche lui a dipingersi gli aerei di rosso, sia pure con qualche tocco personale in più:
Immagine

mr_jones ha scritto:il dubbio che mi/ci e' venuto in mente giocando e' questo: quando ci si appresta a fare un Immelman o uno Split-S quando si devono mettere/togliere i segnalini salita/livelli di quota?Dopo che si e' giocata la carta Immelman o alla fine di tutta la manovra?

In realtà, la "manovra" è solo la carta dell'Immelmann. Quindi prendere un segnalino alla fine della manovra significa subito dopo aver usato la freccia con la punta rovesciata. Poi le regole vogliono che la manovra dell'Immelmann sia perceduta e seguita da manovre dritte, ma questo a voler essere filologici configura una sequenza di manovre, non una manovra costituita da più carte. Tanto più che in alcuni casi, come nelle regole sulle abilità degli assi che trovi qua
http://www.wingsofwar.it/list.asp?kind=21
può accadere che tale sequenza non sia del tutto necessaria.

Ciao e grazie dei complimenti!

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino