Dubbio su Tannhauser (quanti giocatori?)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Dubbio su Tannhauser (quanti giocatori?)

Messaggioda zeromik » 9 gen 2013, 20:30

Ciao a tutti.. sto valutando l'acquisto di un titolo tra TANNHAUSER e CADWALLON LA CITTA' DEI LADRI.. però ho una grossa perplessità per quanto riguarda la giocabilità in più persone del 1°

Dunque.. so che tannhauser nasce principalmente come gioco x 2 persone, ma è giocabile anche in 10 (avendo 10 miniature, ogni giocatore ne gestisce una).. ma è giocabile ad esempio in 4 persone? o in 6?
Le descrizioni dicono che è giocabile DA 2 giocatori A 10, quindi si presuppone di sì... ma nelle istruzioni mi è sembrato di capire che i personaggi in gioco dovrebbero essere sempre tutti e 10.. quindi come si dovrebbe fare? Un giocatore muove più personaggi di altri (avendo quindi un grosso vantaggio)? O alcuni personaggi restano fuori dal tabellone?

Magari qualche possessore del gioco può rispondermi...
O forse per giocare in gruppo conviene comprare "La città dei ladri"....

Grazie mille per le (eventuali) risposte! :)
Offline zeromik
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: zeromik

Messaggioda groblnjar » 9 gen 2013, 20:40

Il gioco comunque si divide in due fazioni, non è un "tutti i giocatori contro tutti".

Lo potresti addirittura giocare in 1 vs. 5 dove, come ben dici tu, un giocatore muove una fazione intera (5 personaggi).

Buon gioco!
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda zeromik » 9 gen 2013, 20:48

Ok.. quindi si gioca in squadre, grazie mille!!!
Offline zeromik
Babbano
Babbano

Messaggioda Simo4399 » 10 gen 2013, 1:08

Non conosco CADWALLON LA CITTA' DEI LADRI, ma ho acquistato, provato e prontamente rivenduto TANNHAUSER ..... personalmente lo considero una tremenda occasione persa: ha un ottimo BG ucronico, delle idee molto valide per avvicinare ai boardgame chi (come me) per anni si e' dileggiato col 3d, ma tirando le somme i conti non tornano: un ibrido bg-3d che scontenta in entrambi i sensi.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda zeromik » 10 gen 2013, 9:52

Azz!!!!!!
Offline zeromik
Babbano
Babbano

Messaggioda Simo4399 » 10 gen 2013, 14:52

zeromik ha scritto:Azz!!!!!!

...spero di non averti traumatizzato troppo, ma sinceramente io ne son rimasto parecchio deluso (anche a causa della forte aspettativa che vi avevo riposto).
Spero qualcuno intervenga per dire come e perche' non ho capito nulla di un gioco in realta' bellissimo! ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda zeromik » 10 gen 2013, 16:18

No no.. traumatizzato no.. solo che anche io ho molte aspettative e nutro qualche dubbio da pareri vari letti in giro...

Probabilmente essendo molto indeciso tra entrambi i titoli mi sa che alla fine li prenderò tutt'è due :-D
Offline zeromik
Babbano
Babbano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari