[Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda Hatedsoul » 17 ago 2016, 10:22

Ciao a tutti, oggi devo provare FS ma ho ancora qualche dubbio, forse anche per colpa del "cugino" Starcraft.
Quando effettuo un ordine di Mobilitazione posso muovere le truppe da un quadrato di mappa adiacente (rispettando tutte le restrizioni del caso) E quelle già all'interno del quadrato di mappa attivato? O solo uno dei due?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Online Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda janko » 17 ago 2016, 10:34

In entrambi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Offline janko
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 904
Iscritto il: 03 marzo 2007
Goblons: 70.00
Località: Lido Adriano (RA)
Mercatino: janko

Re: [Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda Claudio77 » 17 ago 2016, 10:49

Ciao Sgana, penso sia l'ordine "Advance" dell'ediz. inglese: puoi fare entrambi (da 1 sistema adiacente e/o all'interno del sistema dove hai dato l'ordine). Vedi esempio Learn to play, pag.11.

A parte il movimento libero di truppe di terra su pianeti adiacenti senza bisogno di trasporti, mi sembra di ricordare che sia identico al vecchio (stupendo!) Starcraft :-)))
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Il Vasto Mondo!
Mercatino: Claudio77

Re: [Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda nakedape » 17 ago 2016, 10:56

Confermo.

Claudio77 ha scritto:A parte il movimento libero di truppe di terra su pianeti adiacenti senza bisogno di trasporti


In realtà a me è venuto più semplice pensare in termini di corridoio legale. Se c'è una catena di adiacenze(di aree alleate e non contese) pregressa prima di cominciare lo spostamente allora puoi tranquillamente spostare tutte le truppe che vuoi nel sistema attivato e da 1 sistema adiacente a quello attivato.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12413
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: [Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda Hatedsoul » 19 ago 2016, 16:14

Grazie a tutti! Già che ci sono vi metto altre due domande:
- Se ho due fabbriche in due pianeti diversi ma nello stesso sistema, le attivo entrambe o solo una delle due?
- Quando sconfiggo il mio nemico e rimane solo il bastione, devo continuare a combatterci o è considerato sconfitto e conquisto di conseguenza il bastione?
- gli edifici conquistati in seguito ad una vittoria in battaglia sono presi immediatamente dopo la fine dello scontro o alla fine del turno?
- c'è un'abilità dei Marine del Caos (è un ordine di avanzamento potenziato) che permette alle navi di passare attraverso gli Warp. Passano solo le navi o anche le truppe? (sì lo so che è scritto "navi" ma dato che fanno da "ponte" magari permette anche il passaggio di truppe di terra)
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Online Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda Claudio77 » 19 ago 2016, 17:00

Hatedsoul ha scritto:Grazie a tutti! Già che ci sono vi metto altre due domande:
- Se ho due fabbriche in due pianeti diversi ma nello stesso sistema, le attivo entrambe o solo una delle due?
- Quando sconfiggo il mio nemico e rimane solo il bastione, devo continuare a combatterci o è considerato sconfitto e conquisto di conseguenza il bastione?
- gli edifici conquistati in seguito ad una vittoria in battaglia sono presi immediatamente dopo la fine dello scontro o alla fine del turno?
- c'è un'abilità dei Marine del Caos (è un ordine di avanzamento potenziato) che permette alle navi di passare attraverso gli Warp. Passano solo le navi o anche le truppe? (sì lo so che è scritto "navi" ma dato che fanno da "ponte" magari permette anche il passaggio di truppe di terra)

Questa scena l'ho già vista! Ieri ho avuto una paziente, una vecchietta simpatica, che a fine visita mi fa: "Dottore lei è davvero molto gentile, le chiedo ancora due cose..." e dopo 10 minuti ho dovuto mandarla dall'infermiera o non andavo avanti col lavoro :rotfl: D'estate con i turisti va così :sisi:

Scherzi a parte, ecco qua:

1) fabbriche in pianeti diversi dello stesso sistema: intendi con l'ordine "Deploy", quello con la fabbrica con la freccia verso il basso? Cioè vuoi sapere il limite di costruzione? Vale:
- il "deploy limit" indicato sul pianeta dove hai la fabbrica (numero di teschietti al centro della striscia)
- se hai più fabbriche nello stesso sistema, il "deploy limit" è pari alla SOMMA del valore di ogni singolo pianeta dove hai una fabbrica
- se hai più fabbriche nello stesso PIANETA (es. per l'effetto di una carta - normalmente non si può) il "deploy limit" è ovviamente raddoppiato per quel pianeta

2) bastioni gran sasso: se attacchi e vinci, gli conquisti il bastione così come conquisti tutte le altre strutture presenti. Però se vai su un pianeta che ha solo un bastione, devi comunque combattere (il bastione va sconfitto, anche se da solo)

3) conquisti subito come effetto del combattimento, vale a dire che togli i suoi token e li rimpiazzi con i tuoi, dopodichè il combattimento finisce e gli edifici sono tuoi, tuoi, tuoi!!

4) ho presente la carta - solo navi. Quella che ti permette di far passare anche le truppe di terra è lo Scheme "through the warp"
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 gennaio 2010
Goblons: 20.00
Località: Il Vasto Mondo!
Mercatino: Claudio77

Re: [Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda Hatedsoul » 21 ago 2016, 12:36

Claudio77 ha scritto:2) bastioni gran sasso: se attacchi e vinci, gli conquisti il bastione così come conquisti tutte le altre strutture presenti. Però se vai su un pianeta che ha solo un bastione, devi comunque combattere (il bastione va sconfitto, anche se da solo)


Intanto grazie mille per le risposte! :D Ovviamente se distruggo il bastione per effetto del combattimento, questo non lo conquisto più immagino :snob: Diciamo che se il pianeta ha solo un bastione, l'unico modo di conquistarlo è vincere con il morale dopo i 3 turni, giusto?
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Online Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [Forbidden Stars] dubbio sull'ordine Mobilitazione

Messaggioda nakedape » 21 ago 2016, 13:32

Hatedsoul ha scritto:
Claudio77 ha scritto:2) bastioni gran sasso: se attacchi e vinci, gli conquisti il bastione così come conquisti tutte le altre strutture presenti. Però se vai su un pianeta che ha solo un bastione, devi comunque combattere (il bastione va sconfitto, anche se da solo)


Intanto grazie mille per le risposte! :D Ovviamente se distruggo il bastione per effetto del combattimento, questo non lo conquisto più immagino :snob: Diciamo che se il pianeta ha solo un bastione, l'unico modo di conquistarlo è vincere con il morale dopo i 3 turni, giusto?


Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 12413
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite