[NATIONS] Dubbio

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

[NATIONS] Dubbio

Messaggioda kanaglia » 22 feb 2016, 18:03

Ciao a tutti il dubbio riguarda gli effetti che influenzano i meeple popolazione, se un effetto recita le parole "prendere" "restituire" o "rimuovere" cosa significa precisamente e se cambia qualcosa se ho o meno meeple prelevati da una delle due track o ho solo quelli di partenza.

Posto tre esempi di carta evento per farmi capire meglio:

Immagine
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 marzo 2011
Goblons: 0.00
Località: Isola d'Elba / Malta
Mercatino: kanaglia

Re: [NATIONS] Dubbio

Messaggioda The_LoneWolf » 22 feb 2016, 18:28

Pagina 10 del regolamento.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4098
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Re: [NATIONS] Dubbio

Messaggioda kanaglia » 22 feb 2016, 18:34

Ok visto adesso, avevo saltato a pie pari i due paragrafi non so bene il perché...grazie.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 marzo 2011
Goblons: 0.00
Località: Isola d'Elba / Malta
Mercatino: kanaglia

Re: [NATIONS] Dubbio

Messaggioda raoninja » 22 feb 2016, 18:35

La prima carta. Prendi dalla riserva generale 1
Seconda: restituisci alla riserva generale
Terza: rimuovi dalla carta e mettilo in riserva personale
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 10 settembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: raoninja

Re: [NATIONS] Dubbio

Messaggioda raoninja » 22 feb 2016, 18:36

Abbiamo scritto contemporaneamente.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 10 settembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: raoninja

Re: [NATIONS] Dubbio

Messaggioda kanaglia » 22 feb 2016, 18:39

raoninja ha scritto:La prima carta. Prendi dalla riserva generale 1
Seconda: restituisci alla riserva generale
Terza: rimuovi dalla carta e mettilo in riserva personale
Avendo letto i paragrafi adesso imho prendere vuol dire prendere un meeple da una delle due track a scelta e metterlo in riserva personale, restituirlo l'esatto contrario e rimuoverlo rimetterlo nella scatola, quello che intendi nella terza carta é la parola "ritirare" ma quella é azione volontaria e gratuita che posso effettuare in qualunque momento durante il mio turno, prima o dopo l'azione principale.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 marzo 2011
Goblons: 0.00
Località: Isola d'Elba / Malta
Mercatino: kanaglia

Re: [NATIONS] Dubbio

Messaggioda raoninja » 22 feb 2016, 18:41

Si vero.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 10 settembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: raoninja

Re: [NATIONS] Dubbio

Messaggioda insania » 12 mag 2016, 15:16

Edit :risolto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Offline insania
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 24 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: catania
Mercatino: insania


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite