dubbio termi(caos)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

termi:rossi o blu?

rossi korne(armi scrivetemi!)
2
29%
blu tzench(armi scrivetemi!)
3
43%
verdi nurgle(armi scrivetemi!)
1
14%
rosa slanesh(armi scrivetemi!)
1
14%
 
Voti totali : 7

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 28 ott 2007, 1:10

io concordo con buffone però è vero che il regolamento lascia dei dubbi a proposito..
Ad ogni modo è un problema piu teorico che pratico: se anche davvero si potesse (e ne sono quasi sicuro) chi li giocherebbe 5 raider?!?!?!? :grin:
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: 11 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Svizzera
Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda Ciurry46 » 28 ott 2007, 2:22

Bhè 5 rider...mica male eh! Pensaci: li imbottisci di gentaglia che al secondo turno è in cac... me ne tirerai giùù uno a turno se utilizzi tutta l'artiglieria...affiancati da un pò di moto sarebbe una bella "monoveicoli" da provare :-))
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 29 maggio 2007
Goblons: 0.00
Località: Rho - Milano
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 28 ott 2007, 2:32

Bhe,... se giochi apolcalisse a 10'000 punti lo pui anche fare... Ma se giochi con i normalissimi 1500 punti devi spenderne gia almeno 1250 per i carri e nn te ne rimangono piu molti per riempirli di gente... :grin: :grin:
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: 11 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Svizzera
Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda buffone3 » 28 ott 2007, 2:34

se si legge il codex dei cacciatori di demoni alla pagina 30 ce la sezione trasporti in cui sono elencati i tre veicoli da trasporto disponibili con tanto di profilo......ce il rhino, il kimera e il lander

alla sezione qg invece sotto il profilo del sommo inquisitore ce la voce "seguito dell'inquisitore" che ti dice quanti seguaci puoi portare e alla dicitura "trasporto" dice che possono essere imbarcati su: rhino, kimera e lander, con relativi costi in punti, ma nn ce scritto che il lander occupa una scelta supporti pesanti....anche sul codex del caos nn dice che occupa una scelta supporti pesanti

cmq è un a follia giocare con 5 lander....forse ad apocalisse sarebbe divertente

avevo postato una lista con 3 inquisitori con 3 seguaci a testa con plasmon imbarcati sul lander e 2 suqadre termi gk imbarcati su crusader...totale 5 lander (3 come trasporto dell'inquisizione + 2 crusader come supporto pesante)
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: 10 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: LUCCA
Mercatino: buffone3

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 28 ott 2007, 3:06

buffone3 ha scritto:cmq è un a follia giocare con 5 lander....forse ad apocalisse sarebbe divertente


...appunto.... :grin: :grin: :grin:
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: 11 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Svizzera
Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda funghetto » 28 ott 2007, 14:04

Machinegun_Joe_Viterbo ha scritto:
funghetto ha scritto:Mi dici dove c'è scritto che i termy possono scegliere come trasporto il testudo?? Non è un'opzione della squadra quindi devi comprarlo come supporto pesante.


Io ce l'ho scritto proprio nella sezione dei terminator, a pagina 94 del codex inglese
il codex del chaos ha scritto: Transport: - The squad may have a Chaos Land Raider dedicaterd Transport


Per avere un trasporto c'è scritto che bisogna fare riferimento a quella pagina del codex (tot per il rhino, tot per il land raider), però se guardi la descrizione del rhino c'è scritto che non occupa alcuna selezione dell'armata, per il land raider non c'è scritto nulla ergo lo usi come supporto pesante;

se invece avete ragione voi e puoi sceglierlo come veicolo da trasporto sarebbe comunque una buona scelta spendere 220 punti che non contestano essendo acquistato come veicolo da trasporto???
Offline funghetto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: trieste
Mercatino: funghetto

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 28 ott 2007, 14:31

funghetto ha scritto:se invece avete ragione voi e puoi sceglierlo come veicolo da trasporto sarebbe comunque una buona scelta spendere 220 punti che non contestano essendo acquistato come veicolo da trasporto???


Bhe,.. decisamente no! Ma la domanda era stata posta per sapere se è posibile giocare 3 supporti pesanti + un altro raider. La risposta è si in teoria, ma in pratica è veramente ingiocabile... (non a 1500 punti almeno)
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: 11 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Svizzera
Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 28 ott 2007, 14:33

Regà fidatevi che è così.

Quando un trasporto viene assegnato ad una squadra, il trasporto fa parte della squadra stessa, per cui il Land Raider diventa parte di quell'unità di Reparti Speciali, è sempre stato così...

Ora non ho il codex space marine lealisti a portata di mano, ma credo che anche per loro sia concesso assegnare il Testudo come trasporto.
Offline Machinegun_Joe_Viterbo
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 17 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Machinegun_Joe_Viterbo

Messaggioda funghetto » 28 ott 2007, 15:27

Io sto parlando del codex caos (che è palesemente scritto in ottica 5 edizione).

Se sul codex c'è scritto che la squadra può scegliere come trasporto un tale veicolo e che devi fare riferimento alla pagina xy, tu vai alla pagine xy e leggi cosa c'è scritto: sulla descrizione del rhino c'è scritto che non occupa alcuno slot, sul land raider non c'è scritta alcuna specifica quindi occupa uno slot della sezione in cui è scritto (cioè supporti pesanti).

A me sembra lineare
Offline funghetto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: trieste
Mercatino: funghetto

Messaggioda buffone3 » 28 ott 2007, 15:33

ti dice la pagina x nn farne stampare un'latra che sarbbe inutile dato che ce gia

il land raider che è nei supporti pesante vale come supporto pesante e lo puoi
usare come taxi x tutte le unità che vuoi te

se leggi il codex caos ce scritto che il loro lander è "DEDICATED TRANSPORT"
vuol dire che è loro e dinnesun altro, quindi è un loro equipaggiamento e nn occupa nulla nella selezione d'armata
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: 10 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: LUCCA
Mercatino: buffone3

Messaggioda Ciurry46 » 28 ott 2007, 21:28

ragazzi mi spiace fare sempre il disfattista ma pochi ca**i: Il land rider, preso come trasporto, occupa SEMPRE E COMUNQUE una scelta supporto pesante...

La differenza di prenderlo come tarsporto di una suadra è che se lo si prende come trasporto (metti caso) dei terminator, solo loro potranno usarlo, e verranno schierati assieme.
Preso a parte potrà essere usato da chiunque.

Perchè avrebbero specificato diversamente per il rhino sennò?!

Dixit
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 29 maggio 2007
Goblons: 0.00
Località: Rho - Milano
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Sol_Invictus » 28 ott 2007, 21:40

ragazzi mi spiace fare sempre il disfattista ma pochi ca**i: Il land rider, preso come trasporto, occupa SEMPRE E COMUNQUE una scelta supporto pesante...


E da quando?!?! Io ho sempre saputo che invece il Land Raider come trasporto non occupa proprio *nessuna* scelta extra.
Sennò spiegami chi è il fesso che prende il LR come trasporto di squadra dato che:
a) gli costa ugualmente una scelta Supporto Pesante
b) può usare solo quella squadra
quando invece può prendere direttamente un LR da solo che tutte le squadre possono usare?! Non ha senso, per niente.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: 16 novembre 2006
Goblons: 30.00
Località: Londra / Ravenna
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Ciurry46 » 28 ott 2007, 21:43

e quando mai qualcosa della GW ha senso?

Le tue argomentazioni sono validissime, ma altrettanto valida è quella che non si spiega come mai sia specificato per il rhino che non occupa scelta alcuna, mentre per il land rider tutto tace...
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 29 maggio 2007
Goblons: 0.00
Località: Rho - Milano
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Valkian » 28 ott 2007, 22:01

Penso che la differenza stia nel fatto che così i Termi cominciano la partita dentro il loro caldo e comodo guscio a corazza 14

Se lo schieri singolarmante non puoi metterci la gente dentro...
Abbattete gli idoli!
Distruggete i templi!
Uccidete i preti!
Mostrate a quegli sciocchi che non venerano altro che un cadavere putrefatto!

Apostolo Oscuro Harzhan, legione dei Predicatori
Offline Valkian
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Valkian

Messaggioda Necros » 28 ott 2007, 22:05

Valkian ha scritto:Penso che la differenza stia nel fatto che così i Termi cominciano la partita dentro il loro caldo e comodo guscio a corazza 14

Se lo schieri singolarmante non puoi metterci la gente dentro...
se lo prendi con supporto pesante lo schieri quando devi schierare i supporti pensati, poi se vi sono 5 terminator nelle vicinanze, si possono imbarcare nella fase di movimneto!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 10000
Iscritto il: 28 novembre 2004
Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite