dubbio termi(caos)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

termi:rossi o blu?

rossi korne(armi scrivetemi!)
2
29%
blu tzench(armi scrivetemi!)
3
43%
verdi nurgle(armi scrivetemi!)
1
14%
rosa slanesh(armi scrivetemi!)
1
14%
 
Voti totali : 7

Messaggioda Valkian » 28 ott 2007, 22:14

Esatto...

Ma se lo scegli come trasporto apposito per i famosi 5 termi, quelli cominciano già la dentro, senza dover aspettare la prima fase di movimento, quindi senza il rischio di beccarsi il fuoco avversario del primo turno se comincia lui...
Abbattete gli idoli!
Distruggete i templi!
Uccidete i preti!
Mostrate a quegli sciocchi che non venerano altro che un cadavere putrefatto!

Apostolo Oscuro Harzhan, legione dei Predicatori
Offline Valkian
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Valkian

Messaggioda Brutal » 1 nov 2007, 14:27

...ed inoltre ricordo il fatto che SE schiero il Land RIder con dentro i termi NON sono obbligato a dire al mio avversario che cosa c'è nell'uovo di pasqua! E' qui che sta il vantaggio credo, il fatto che il mio avversario non sa se i terminator (che lui sa chi io ho nella lista) arriveranno dal cielo o sbarcheranno dal Landy almeno finchè dichiaro che non ho riserve. Mentre col rhino io dico: "schiero la squadra di marines dentro al rhino". :idea:
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 01 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: Portogruaro (VE)
Mercatino: Brutal

Messaggioda Sol_Invictus » 1 nov 2007, 15:42

Eeeehhh?! Ma da dove vengono 'ste regole farlocche?! Da quando?
Cosa sono questi trucchetti "vedo non vedo" con i Terminator?!
Ma CERTO che gli devi dire se li tieni in riserva oppure se li schieri! Non conta niente se non li metti fisicamente in campo, ma se sono nel Land Raider devi dirlo quando inizi la partita. In base a cosa dovresti decidere se farli uscire da lì o se teletrasportarli (tirando per le riserve) sennò?
No, assolutamente..tutte le unità vanno dichiarate a inizio gioco, dicendo se rimangono in riserva oppure no. Ci mancherebbe solo questa...
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: 16 novembre 2006
Goblons: 30.00
Località: Londra / Ravenna
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda elius » 1 nov 2007, 16:09

bravo sol diglielo a questi scorretti(sto sacherzando....brutal lo sai che sei il mio chaossista preferito :lol: :lol: :lol: :lol: )
Offline elius
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 524
Iscritto il: 07 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: livorno
Mercatino: elius

Messaggioda Brutal » 1 nov 2007, 16:12

Sol_Invictus ha scritto:Eeeehhh?! Ma da dove vengono 'ste regole farlocche?! Da quando?
Cosa sono questi trucchetti "vedo non vedo" con i Terminator?!
Ma CERTO che gli devi dire se li tieni in riserva oppure se li schieri! Non conta niente se non li metti fisicamente in campo, ma se sono nel Land Raider devi dirlo quando inizi la partita. In base a cosa dovresti decidere se farli uscire da lì o se teletrasportarli (tirando per le riserve) sennò?
No, assolutamente..tutte le unità vanno dichiarate a inizio gioco, dicendo se rimangono in riserva oppure no. Ci mancherebbe solo questa...


Ma hai letto quello che ho scritto?


"..ed inoltre ricordo il fatto che SE schiero il Land RIder con dentro i termi NON sono obbligato a dire al mio avversario che cosa c'è nell'uovo di pasqua! E' qui che sta il vantaggio credo, il fatto che il mio avversario non sa se i terminator (che lui sa chi io ho nella lista) arriveranno dal cielo o sbarcheranno dal Landy almeno finchè dichiaro che non ho riserve. "



Quando SCHIERI il land rider NON DICI cosa c'è dentro anche se ci sono i termi. Ma quando (prima di iniziare a giocare) dichiari se hai o no riserve l'avversario capisce se sono nel land rider o se sono fuori! Mi sembra semplice.[/b]
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 01 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: Portogruaro (VE)
Mercatino: Brutal

Messaggioda elius » 1 nov 2007, 16:15

forse c'è un minimo vantaggio tatticoma ancheun briciolo di scorrettezza....anzi di poca sportività.....anche se nn penso che cambi troppo......
Offline elius
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 524
Iscritto il: 07 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: livorno
Mercatino: elius

Messaggioda Brutal » 1 nov 2007, 16:15

elius ha scritto:bravo sol diglielo a questi scorretti(sto sacherzando....brutal lo sai che sei il mio chaossista preferito :lol: :lol: :lol: :lol: )


Grazie grazie.... siamo fratelli sotto un'unica bandiera: gloria al Caos e a nostro signore Abaddon!!! :smileangry:
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 01 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: Portogruaro (VE)
Mercatino: Brutal

Messaggioda buffone3 » 1 nov 2007, 16:51

....LAND RAIDER + 10 TERMI TUTTI ARMATI CON CNMBIARMI E ARTIGLI + MARCHIO = UN ENORME COSTO IN PUNTI
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: 10 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: LUCCA
Mercatino: buffone3

Messaggioda Sol_Invictus » 1 nov 2007, 16:55

Sì l'ho letto cosa hai scritto...ma allora? Tu dichiari se hai riserve solo al 2° turno?? Non credo proprio...tu dichiari all'inizio della partita cosa hai in riserva e cosa no.
Cosa vuoi mai che ci sia dentro l'uovo di pasqua se il LR lo hai comprato come trasporto per i Terminator, e se dichiari (ripeto, a inizio partita) che non hai riserve?
Troppo comodo sennò: arriva di certo il furbone di turno che non dice niente e, se gli conviene, al 2° turno tira le riserve perchè gli fanno comodo dei Terminator che compaiono dall'altra parte del campo...altrimenti se non gli serve 'sta mossa dichiara che non ha nulla in riserva e continua a fare avanzare il suo bel LR ora magicamente pieno di Terminator.
NO, proprio non si fa ed è una porcata.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: 16 novembre 2006
Goblons: 30.00
Località: Londra / Ravenna
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Brutal » 1 nov 2007, 17:33

non so come giochi tu ma io faccio così:

1.preparo il campo
2.tiro per chi schiera per primo
3.si inizia a schierare
4.(ad esempio)Scelta Supporti pesanti: schiero un land rider (senza specificare cosa cìè dentro)
5.finiamo di schierare entrambi
6.dichiariamo le riserve
7.tiriamo per vedere chi inizia a giocare
8.giochiamo

MI SEMBRA CHIARO che se io al punto n6 NON DICHIARO I TERMINATOR VUOL DIRE CHE QUESTI SONO NEL LAND RIDER poichè non li posso giocare dal cilindro magico!!Ma forse è colpa mia. Vorrà dire che la prossima volta cercherò di esprimere solo concetti semplici e di facile comprensione. :roll:
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 01 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: Portogruaro (VE)
Mercatino: Brutal

Messaggioda Sol_Invictus » 1 nov 2007, 18:20

A parte che se ti rileggi il tuo primo messaggio avevi espresso la cosa in modo non esattamente chiaro, non mi sembra questo gran vantaggione non dire dove stanno i Terminator fino alla fine della fase di schieramento (wow..)...cosa credi che cambi? Ma il bello è che non è corretto nemmeno questo.
Perchè ti sei dimenticato un "piccolo" particolare: al tuo punto 4, quando arrivi a schierare i reparti speciali, piazzi in campo quelli che vuoi/puoi. In QUEL momento automaticamente dici anche dove stanno i Terminator, perchè o li schieri (a piedi o nel loro carro da morto) o sono per forza in riserva...quindi non lo dici certo alla fine dello schieramento come hai scritto. E' più chiaro così? Ma pure se fosse, dove starebbe il vantaggione?
Ma a proposito, qualcuno sa se c'è una FAQ riguardo il Land Raider preso come trasporto? Perchè Army Builder (almeno il 2.0) è rimasto indietro, e ti permette potenzialmente di schierarne più di 3 se ne prendi come trasporto e non occupano scelte extra..non che questo costituirà mai un problema di bilanciamento essendo i LR dei cessi, ma non si sa mai..
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: 16 novembre 2006
Goblons: 30.00
Località: Londra / Ravenna
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda funghetto » 1 nov 2007, 19:19

Comunque quando arrivi ai reparti speciali devi dire dove li metti, altrimenti io gioco tre land raider e una squadrona da 10 termy pompatissimi, faccio schizzare in avanti i carri e il turno dopo faccio una bella carica dove mi conviene di più e il mio avverario se mi vuole bloccare deve distruggere tutti e tre i land raider...
Offline funghetto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 02 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: trieste
Mercatino: funghetto

Messaggioda Sol_Invictus » 1 nov 2007, 19:27

funghetto ha scritto:Comunque quando arrivi ai reparti speciali devi dire dove li metti, altrimenti io gioco tre land raider e una squadrona da 10 termy pompatissimi, faccio schizzare in avanti i carri e il turno dopo faccio una bella carica dove mi conviene di più e il mio avverario se mi vuole bloccare deve distruggere tutti e tre i land raider...


Ooohh..finalmente uno che ha chiaro il concetto. Stavo iniziando a pensare di avere un regolamento diverso... ;)
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: 16 novembre 2006
Goblons: 30.00
Località: Londra / Ravenna
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda elius » 1 nov 2007, 20:07

ma se viene presocome trasporto apposito nn devi schierarlo quando sta alle unità dentro ???????...cioè coi reparti speciali nel caso dei terminator ????......e poi nn dichiarare dove sono nn è carino......e nn so se il regolamaento lo permette.......
Offline elius
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 524
Iscritto il: 07 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: livorno
Mercatino: elius

Messaggioda Brutal » 1 nov 2007, 22:12

Il manuale sotto la voce "SCHIERARE LE FORZE" dice:

"Una nota sulla segretezza. Di norma l'avversario non può esaminare la tua lista dell'esercito e chiederti quali unità siano in ciascun veicolo da trasporto. I giocatori sono però liberi di condividere tali informazioni."

Come al solito è tutto confuso.
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 01 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: Portogruaro (VE)
Mercatino: Brutal

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite