Due domande su WoW

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Due domande su WoW

Messaggioda Normanno » 27 giu 2009, 10:11

Ehilà,
volevo porre due quesiti su wow che magari interesseranno a pochi ma che hanno origine dalla mia passione per la guerra aerea nella WWI.

1) Mica è prevista la miniatura del Sopwith Triplane, magari del Black Mary di Collishaw, o comunque di uno scout del Black Flight?

2) Non avendo Famous Aces mi chiedo: c'è una regola opzionale con abilità speciali per ognuno degli assi famosi? Rileggendo Blue Max c'era appunto nelle opzioni la regola di poter usare un'abilità speciale, storicamente "attestata" per ogni asso famoso che si usava. Che so, la mira di Rickenbacker, la capacità particolare di Ball di usare la mitragliatrice staccandola dal supporto, etc.

grazie delle risposte.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Angiolillo » 30 giu 2009, 21:13

Ciao!

Grazie delle domande!

1) Il Black Maria di Collishaw è previsto nella serie 6 di miniature, assieme ad altri due Triplane (e finalmente agli Hanriot di Scaroni, Fucini, Coppens). Ma ci vorrà un bel pezzo... devono uscire prima la serie 4 e la 5.

2) Ai miei tempi Blue Max non le aveva... ma io sono vecchio. ;) Giocavo con l'edizione del 1983. Comunque le abilità degli assi di WoW sono qua:
http://www.wingsofwar.it/read.asp?id=606
Alcune sono attestate storicamente per assi specifici: li trovi citati nel
testo. Ma poi non erano esclusive: la "attitudine cavalleresca" di Baracca era stata poi adottata anche da vari altri assi italiani per esempio. Vedi tu come abbinarli, tenendo conto che puoi darne più di una per asso.
Altre abilità le trovi tra i files del gruppo Yahoo dei fan del gioco:
http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/
Direi soprattutto nei regolamenti di campagna (vedi anche il thread sulle campagne in questo stesso forum, che ne linka anche altre).

Ciao e buon divertimento!

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Normanno » 30 giu 2009, 23:22

Grazie per la risposta, per il Black Maria aspetterò... (sono affezionato al Black Squadron dai tempi di Red Baron I su pc!).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Angiolillo » 30 giu 2009, 23:26

Grazie a te!

A PisaGioca c'è chi ha portato da Massa dei Sopwith Triplane ottenuti trasformando i nostri Camel... Un lavorone! ;) Ovviamente il Black Maria c'era.

Io personalmente sono imbranato e faccio comunque prima ad aspettare, dovessero passare due anni...
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Normanno » 1 lug 2009, 0:13

Non ci provo nemmeno... aspetto pure io, tanto qui giù purtroppo ho poche occasioni di giocare a WoW, tranne quando faccio demo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Torna a Andrea Angiolino