Dune

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Dune

Messaggioda Slade » 8 ago 2014, 9:20

Mi sto autoproducendo Dune e qui volevo rendervi partecipi dei progressi (visto il topic nella sezione gdt).
Prima di tutto un grazie immenso a Veldriss, questo suo post mi e' stato di grandissimo aiuto:
viewtopic.php?f=97&p=291934#p291934
Un altro grandissimo grazie all'utente (non mi ricordo chi e' stato perche' non li trovo piu') che ha italianizzato tutto con un layout per me fantastico

Un breve album:
http://imgur.com/a/M6BND

Per la plancia ho diviso un cartoncino spesso 3 mm in 4 sezioni, poi ho usato il nastro telato per unire le varie sezioni. Nella parte interna (dove incollero' la mappa) vicino al nastro telato ho attaccato anche dello scotch carta per ridurre lo scalino. Ho inoltre stampato la mappa leggermente piu' grande in modo da fare un piccolo "risvolto" sul lato e proteggere anche i bordi del tabellone.
La mappa e' stampata su carta adesiva e sopra ci ho incollato un foglio trasparente idrorepellente per proteggerla meglio.

Per le carte ho stampato separatamente i fronti e i retro su cartoncino da 300gr e poi li ho accoppiati imbustandoli in mayday premium, al tatto danno una bella sensazione di spessore

Schermi, ruote e fogli riassuntivi stampati su cartoncino 300gr e plastificati con pouches da 125 micron (anche questi sono diventati belli spessi), nella foto non sono ancora plastificati.

I token per i dischetti delle fazioni li ho presi su ebay qui: http://stores.ebay.it/KS-Crafting
Attenzione che hanno un colore "bruciacchiato" da un lato perche' tagliati al laser. Per questo motivo, visto che l'adesivo era un po' piu' piccolo del disco, per non fare vedere il bruciacchiato li ho ripassati con il pennarello sui bordi. Il risultato mi piace tantissimo.

Sono un po' indeciso se fare tutto il lavoro di ripasso anche per i token delle truppe (sono 120 dischi!) o comprare su http://www.spielmaterial.de i dischetti gia' colorati (mi fermano un po' le spese di spedizione). Ah, ovviamente per le truppe non ho usato i dischi da 4 cm ma da 2 cm di diametro.

Secondo album:
http://imgur.com/a/GnDhs

qui potete vedere la costruzione della copertina della scatola. La base e' quella di Warhammer Invasion, la stampa della cover e' su carta adesiva e dopo gli ho incollato sopra un foglio di carta adesiva trasparente per proteggere il tutto (per stendere il foglio adesivo ho usato una spugna umida per evitare la formazione di bolle). Purtroppo mi sono dimenticato di abbondare con i bordi per fare il "risvolto" come per la plancia (vedere il precedente album). E cosi' anche la scatola e' pronta... si procede ;)

Terzo album:
http://imgur.com/a/3xLYE

Questo dovrebbe essere l'ultimo, ho creato tutti i token finali dei vari eserciti e delle fazioni.

Spero possa essere d'aiuto,
ciao
Ultima modifica di Slade il 10 nov 2014, 23:19, modificato 2 volte in totale.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Re: Dune

Messaggioda Fedellow » 8 ago 2014, 12:03

Complimentoni davvero, sembra di vedere la defustellazione di un gioco di una casa editrice piuttosto che un gioco autoprodotto, accidenti! L'aspetto di carte e dischetti è davvero impressionante, wow! :approva:
Quanto hai speso finora, in tempo e denaro, per un'opera del genere?
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,990.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Slade » 8 ago 2014, 12:10

Decisamente troppo come costi, stampato tutto in tipografia... per ora:

SPESE MATERIALE
Mayday Card Game Sleeves Premium – 63.5x88mm (200) € 8,00
Gemme gialle € 2,90
Gemme marroni € 2,90
Gemme rosse € 2,90
4cm MDF circle (40) e 2 cm MDF circle (200) € 16,00
stampa Mappa, Carte, Ruote, Schede_Giocatore, Schermi, Dischi_Combattimento, Dischi_Leader € 100,00

come tempo per ora un paio di giornate (distribuite su piu' giorni ovviamente, non riesco a dedicare piu' di qualche ora al giorno), ma e' la prima volta e sono molto pignolo, per cui credo si possa migliorare ;)
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Fedellow » 8 ago 2014, 12:13

La spesa è alta, ma posso immaginare la soddisfazione che deve dare aver davanti un gioco di qualità prodotto da sé :D
Ancora complimenti!
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Slade » 8 ago 2014, 12:38

Si decisamente :) anche perche' facendo un po' di conti comprare l'originale in inglese e con grafica vecchia avrei speso il triplo con le espansioni :)

Grazie per i complimenti ;)

P.S. Pero' avrei potuto spendere meno per una versione piu' "casereccia" ;)
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Fedellow » 8 ago 2014, 12:46

Slade ha scritto:P.S. Pero' avrei potuto spendere meno per una versione piu' "casereccia" ;)

E magari, ogni volta che l'avresti presa in mano, avresti pensato: "certo, spendendo quel qualcosa in più, tanto che c'ero, potevo fare una cosa più professionale!" :D
Il mio problema è che ho il senso pratico di una ciabatta, per questo ammiro chi, come te, riesce a fare queste gran cose :D
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Infinito » 8 ago 2014, 18:41

Ottimo lavoro....ti faccio i miei complimenti....... :approva:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Infinito

Messaggioda Johan » 8 ago 2014, 19:02

Davvero un ottimo lavoro!
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Slade » 21 ott 2014, 22:58

Secondo album:
http://imgur.com/a/GnDhs

qui potete vedere la costruzione della copertina della scatola. La base e' quella di Warhammer Invasion, la stampa della cover e' su carta adesiva e dopo gli ho incollato sopra un foglio di carta adesiva trasparente per proteggere il tutto (per stendere il foglio adesivo ho usato una spugna umida per evitare la formazione di bolle). Purtroppo mi sono dimenticato di abbondare con i bordi per fare il "risvolto" come per la plancia (vedere il precedente album). E cosi' anche la scatola e' pronta... si procede ;)
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Calvinus » 23 ott 2014, 11:10

Sono senza parole! :Straeyes:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Mercatino: Calvinus

Messaggioda Slade » 10 nov 2014, 23:18

Terzo album:
http://imgur.com/a/3xLYE

Questo dovrebbe essere l'ultimo, ho creato tutti i token finali dei vari eserciti e delle fazioni. ora manca studiarsi il regolamento e giocare!!! :D
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ofx » 13 nov 2014, 12:57

Gran bel lavoro! Complimenti!

Magari una foto alla tavola preparata per il gioco, così da avere il colpo d'occhio! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Slade » 13 nov 2014, 13:03

Adesso faro' una "defustellazione" appena ho un po' di tempo :approva:
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda rikicorgan » 31 gen 2017, 15:30

Ciao a tutti!
Sto ultimando la realizzazione della mia versione di DUNE "Deluxe" per materiali e costi di produzione.
Potreste pubblicare anche voi la vostra copia apparecchiata per prendere qualche spunto?
Ho trovato pressochè tutto il materiale, ma mancherebbe se non sbaglio l'almanacco delle regole. E' mai stato tradotto?
Qui in tana mi sembra di non trovarlo.

HA! qualcuno alla play avrebbe magari voglia di spiegare/partecipare ad una partita?
Grazie
Offline rikicorgan
Babbano
Babbano

Utente Bgg: rikicorgan
Mercatino: rikicorgan

Messaggioda Slade » 31 gen 2017, 15:42

Mi hai ricordato di postare anche qui il link alla defustellazione:
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic ... start=2336
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te