[KS IN CORSO] Dungeon Alliance [fine 02/03/2017]

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[KS IN CORSO] Dungeon Alliance [fine 02/03/2017]

Messaggioda caci2000 » 20 nov 2016, 15:56

Dovrebbe partire in gennaio intanto qualche informazione la si può reperire qui:

http://www.quixoticgames.com/dungeon_alliance/index.html

Dungeon Alliance is a deck-building, dungeon-crawling miniatures adventure game that allows players to send 1 - 4 different teams of adventurers into perilous dungeons in search of experience and treasure. At the start of the game, each player drafts his or her own team of four heroes and uses tactical movement and cardplay to overcome the dungeon's monsters and acquire treasures. Rival teams may compete with one another to slay monsters, or even battle one another for complete domination. When the sun greets those who emerge from the pit, only one Dungeon Alliance will prove victorious!
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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance

Messaggioda The_LoneWolf » 21 nov 2016, 5:27

Evvai non mi ispira :asd:

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[KS FUTURO] Dungeon Alliance (07/02/2017)

Messaggioda Mailok » 4 feb 2017, 16:51

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Prossimo KS in partenza, prosegue il filone dei deckbuilding su mappa stile Clank, questa volta la fusion e' con il classico DC. Si sceglie un gruppo di eroi con le loro carte iniziali che formano il mazzo e poi ci si avventura in tiles contro mostri vari e si comprano le carte per arricchire il deck. Qui abbiamo anche delle miniature e non semplici puzzilli. Il gioco viene dato da 1-4 giocatori, ma non e' un cooperativo, ogni giocatore avra' il suo team di 4 eroi e durante l'esplorazione ci si potra' incontrare e volendo scontrare!

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Sito: http://www.quixoticgames.com/dungeon_al ... index.html
Video introduttivo: https://www.youtube.com/watch?v=gCu3cVvOWEU
Pagina BGG: https://boardgamegeek.com/boardgame/209 ... n-alliance
Regolamento: http://quixoticgames.com/da_rulebook14lo.pdf
Pagina KS: https://www.kickstarter.com/projects/qu ... n-alliance

Contenuto del KS

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Nota dolente: il prezzo, dovrebbe costare sugli $80 piu' spese (10 dollari per l'Italia) per avere il base piu' una espansione esclusiva e versione alternative degli eroi piu' ovviamente quanto sbloccato, c'e' anche un pledge per le miniature gia' dipinte a 40 dollari in piu'

Ricordo che nel medesimo mese partira' anche un progetto simile ovvero Thundestone Quest che non avra' le miniature e l'impianto DC, ma sara' un thunderstone classico con in piu' un twist di esplorazione sempre comunque di sole carte: chi vincera'? :D
Ultima modifica di Mailok il 6 feb 2017, 20:00, modificato 2 volte in totale.
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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance (07/02/2017)

Messaggioda Erik » 4 feb 2017, 18:53

Sembra molto carino....seguo

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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance (07/02/2017)

Messaggioda caci2000 » 4 feb 2017, 20:32

Esisteva già.. @Mik li unisci? :snob:
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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance

Messaggioda Mik » 5 feb 2017, 2:04

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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance [06/02/2017]

Messaggioda caci2000 » 5 feb 2017, 10:52

Grazie!!

Qualcuno ha capito a che livello di deckbuilding siamo? Se il solo sarà interessante ci faccio più di un pensierino.
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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance [06/02/2017]

Messaggioda emanueles » 5 feb 2017, 11:07

Interessante il fatto che non sia un cooperativo.
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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance [06/02/2017]

Messaggioda Eithereven » 5 feb 2017, 11:21

è l'anno dei deckbuilding.
Comunque, assai interessante! Io uno sguardo alla campagna glielo do sicuramente.....
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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance [06/02/2017]

Messaggioda Mailok » 6 feb 2017, 20:01

Partito! Purtroppo non c'e' ancora la review di Rahdo, era uno dei suoi giochi piu' attesi del 2017, speriamo si veda prima della fine. Non mi sembra che sia iniziato a manetta, 75k di funding sono tantini e non ci sono early bird
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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance [06/02/2017]

Messaggioda martinale18 » 6 feb 2017, 22:14

caci2000 ha scritto:Grazie!!

Qualcuno ha capito a che livello di deckbuilding siamo? Se il solo sarà interessante ci faccio più di un pensierino.

Anche io, se sarà cosi darò un occhiata.

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Re: [KS FUTURO] Dungeon Alliance [06/02/2017]

Messaggioda Zaress » 7 feb 2017, 1:51

caretto eh
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Re: [KS IN CORSO] Dungeon Alliance [fine 02/03/2017]

Messaggioda Mailok » 12 feb 2017, 13:31

Usciti i video di Rahdo, alcune considerazioni che fa:

1) e' piu' un eurogame che ameritrash a causa della gestione della mano che e' fondamentale (anche se l'impostazione e' da skirmish con tanto di bonus agli attacchi di spalle, linea di vista etc. etc.)
2) il deckbuilding c'e', ma acquisire le carte non e' immediato e non e' continuo: la valuta per comprare sono i punti esperienza che si hanno uccidendo i mostri e questo e' bello secondo me perche' rende l'idea di progressione, ma potrebbe dar fastidio a chi parte con l'idea che sia principalmente un deckbuilding classico dove si puo' comprare carte ad ogni turno senza problemi, qui se ne possono prendere in proporzione meno. Nella partita in solo il pool di carte varia random nel senso che alcune possono essere scartate dall'AI dando quindi un senso di incertezza e pressione nella scelta
3) anche se le azioni sono determinate dalle carte, e' comunque possibile boostarne gli effetti o poter scegliere altre azioni consumando un tot numero di carte, non e' quindi totalmente condizionato, ma certamente sono scelte pesanti perche' le carte sono tutto e gestirle e' fondamentale
4) uno dei punti forti e' la costruzione del gruppo: gli eroi sono molto differenti e trovare un modo per metterli in sinergia e' il succo del gioco ed e' anche l'elemento di longevita' maggiore alla fine
5) si e' lanciato anche in un paragone con Mage Knight: entrambi sono giochi dove gestire la mano e' fondamentale e dove ci sono scelte da fare, ma questo gli e' piaciuto perche' le regole sono lineari e semplici, non ci sono eccezioni di eccezioni che allungano il gioco piu' del necessario
6) con piu' giocatori invetiabilmente si allungano i tempi piu' che altro perche' appunto essendo un eurogame, devi pensarci su :D
7) la parte PvP e' per lui troppo cattiva, visto che non c'e' in pratica nessuna alea negli scontri, e' possibile progettare un attacco contro i personaggi piu' deboli e avere la meglio, ovviamente questo piace a tanti altri giocatori, ma a lui e sua moglie questo aspetto di interazione crudele e netto non piace, ma c'e' nel gioco :)
8) la critica piu' grande che fa (oltre alla durata) e' sulle condizioni di vittoria nel coop/solo: non c'e' una condizione di sconfitta, ma un battere il punteggio precedente, in effetti questo non piace molto anche a me, preferisco essere devastato se devo morire o conquistare qualcosa entro to o uccidere qualcuno se devo vincere
9) altra cosa che a lui non piace, ma e' sempre soggettiva, e' che il drafting con 17 personaggi non e' alla fine cosi' interessante perche' hai comunque tanta scelta e non c'e' quell'emozione di dover scegliere costretto dal numero esiguo, piu' o meno riesci a trovare sempre la combinazione che vuoi, ma ovviamente sono regole che facilmente si possono adattare in mille modi quindi non e' un elemento cosi' negativo e non penso ci siano problemi per l'autore a modificare il drafting aggiungendo altre modalita'
10) nel prototipo non aveva alcune aggiunte recenti come le quest cards (che possono compensare la mancanza di obiettivi per il coop e solo) e la campagna (che eviterebbe il problema della lunghezza permettendo partite corte e in diverse sessioni)

Secondo me e' un gioco molto interessante, a me non piace il discorso dei conti (odio roba tipo Mistfall, Make Knight etc.), l'emozione del dado e' tutto per me, ma voglio dargli una possibilita' perche' questa fusione di DC con il deckbuilding mi solletica, poi vedo che comunque c'e' ampio spazio per arricchire e compensare certe carenze e mi fa ben sperare. Purtroppo pero' il KS si sta trascinando a causa di una falsa partenza, non so se rilanceranno o meno, ma comunque arrivare al fund da il base con l'espansione che piu' o meno siamo li come prezzo anche a retail, vediamo come va, comunque gli autori sono sempre li ad aggiungere roba anche senza arrivare al fund ancora, questo e' curioso, si capisce che vogliono realizzarlo e che vogliono ascoltare i backers
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Re: [KS IN CORSO] Dungeon Alliance [fine 02/03/2017]

Messaggioda Normanno » 12 feb 2017, 14:20

Mailok ha scritto:Usciti i video di Rahdo, alcune considerazioni che fa:

1) e' piu' un eurogame che ameritrash a causa della gestione della mano che e' fondamentale (anche se l'impostazione e' da skirmish con tanto di bonus agli attacchi di spalle, linea di vista etc. etc.)
2) il deckbuilding c'e', ma acquisire le carte non e' immediato e non e' continuo: la valuta per comprare sono i punti esperienza che si hanno uccidendo i mostri e questo e' bello secondo me perche' rende l'idea di progressione, ma potrebbe dar fastidio a chi parte con l'idea che sia principalmente un deckbuilding classico dove si puo' comprare carte ad ogni turno senza problemi, qui se ne possono prendere in proporzione meno. Nella partita in solo il pool di carte varia random nel senso che alcune possono essere scartate dall'AI dando quindi un senso di incertezza e pressione nella scelta
3) anche se le azioni sono determinate dalle carte, e' comunque possibile boostarne gli effetti o poter scegliere altre azioni consumando un tot numero di carte, non e' quindi totalmente condizionato, ma certamente sono scelte pesanti perche' le carte sono tutto e gestirle e' fondamentale
4) uno dei punti forti e' la costruzione del gruppo: gli eroi sono molto differenti e trovare un modo per metterli in sinergia e' il succo del gioco ed e' anche l'elemento di longevita' maggiore alla fine
5) si e' lanciato anche in un paragone con Mage Knight: entrambi sono giochi dove gestire la mano e' fondamentale e dove ci sono scelte da fare, ma questo gli e' piaciuto perche' le regole sono lineari e semplici, non ci sono eccezioni di eccezioni che allungano il gioco piu' del necessario
6) con piu' giocatori invetiabilmente si allungano i tempi piu' che altro perche' appunto essendo un eurogame, devi pensarci su :D
7) la parte PvP e' per lui troppo cattiva, visto che non c'e' in pratica nessuna alea negli scontri, e' possibile progettare un attacco contro i personaggi piu' deboli e avere la meglio, ovviamente questo piace a tanti altri giocatori, ma a lui e sua moglie questo aspetto di interazione crudele e netto non piace, ma c'e' nel gioco :)
8) la critica piu' grande che fa (oltre alla durata) e' sulle condizioni di vittoria nel coop/solo: non c'e' una condizione di sconfitta, ma un battere il punteggio precedente, in effetti questo non piace molto anche a me, preferisco essere devastato se devo morire o conquistare qualcosa entro to o uccidere qualcuno se devo vincere
9) altra cosa che a lui non piace, ma e' sempre soggettiva, e' che il drafting con 17 personaggi non e' alla fine cosi' interessante perche' hai comunque tanta scelta e non c'e' quell'emozione di dover scegliere costretto dal numero esiguo, piu' o meno riesci a trovare sempre la combinazione che vuoi, ma ovviamente sono regole che facilmente si possono adattare in mille modi quindi non e' un elemento cosi' negativo e non penso ci siano problemi per l'autore a modificare il drafting aggiungendo altre modalita'
10) nel prototipo non aveva alcune aggiunte recenti come le quest cards (che possono compensare la mancanza di obiettivi per il coop e solo) e la campagna (che eviterebbe il problema della lunghezza permettendo partite corte e in diverse sessioni)

Secondo me e' un gioco molto interessante, a me non piace il discorso dei conti (odio roba tipo Mistfall, Make Knight etc.), l'emozione del dado e' tutto per me, ma voglio dargli una possibilita' perche' questa fusione di DC con il deckbuilding mi solletica, poi vedo che comunque c'e' ampio spazio per arricchire e compensare certe carenze e mi fa ben sperare. Purtroppo pero' il KS si sta trascinando a causa di una falsa partenza, non so se rilanceranno o meno, ma comunque arrivare al fund da il base con l'espansione che piu' o meno siamo li come prezzo anche a retail, vediamo come va, comunque gli autori sono sempre li ad aggiungere roba anche senza arrivare al fund ancora, questo e' curioso, si capisce che vogliono realizzarlo e che vogliono ascoltare i backers


qualcosa di simile è in uscita sempre su KS il 21 febbraio con Thunderstone Quest (http://www.gioconomicon.net/modules.php ... ickstarter). Dalle notizie pubblicate sulla pagina FB del gioco, sembra ci sia almeno qualche somiglianza; io cercherò di stare lontanissimo dai KS da gennaio in poi, ma Thunderstone lo seguirò almeno per capire di cosa tratta, dato che il gioco originale mi è piaciuto.
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Re: [KS IN CORSO] Dungeon Alliance [fine 02/03/2017]

Messaggioda Mailok » 12 feb 2017, 14:25

Si, l'idea sicuramente di deckbuilding associato alla esplorazione di stanze e conflitto con mostri vari, anche se , da quello che ho capito, thunderstone quest rimane comuqnue quello solito solamente che le stanze e i mostri sono pile di carte da affrontare, rimane decisamente piu' deckbuilding rispetto a DA che e' piu' orientato alla parte skirmish quasi. Convintissimo che thunderstone raccogliera' molto di piu', peccato che abbiano escluso la compatibilita' con i vecchi set
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