Dungeon Crawl con tanti dadi e poche carte

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Dungeon Crawl con tanti dadi e poche carte

Messaggioda Simo4399 » 30 giu 2016, 20:52

Per iniziare puoi dar un occhio su spielmaterial.
In alternativa ce ne sono un paio inglesi ma non ricordo il nome
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Rodran Mor » 30 giu 2016, 23:59

Zombicide BPlague....ci gioco con il bimbo di 7 anni. Non è un DC.
Oppure Heroquest, ma non mi entusiasma fare il master.
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda Graziano70 » 10 lug 2016, 17:14

Ciao a tutti ,dunque provato Arcadia Quest,per il momento sto "simulando/imparando"delle partite in due dato che mia figlia è al mare,fatte un paio di partite con mio nipote,lo trovo molto divertente però devo tenermi a portata di mano le regole perché faccio fatica a ricordarle,bellissime le miniature!!!...ho trovato molto scomodo le basi colorate da inserire nei personaggi delle varie Gilde,le dinamiche del gioco trovo siano adatte a me e allo scopo per il quale ho preso questo gioco,divertirmi con dei bambini senza troppe complicanze...nota stonata il set up iniziale non è così veloce,anzi.....dato che mi piacerebbe lasciarlo esposto il gioco e sempre pronto per poter giocare o ripassare le eventuali regole,volevo,chiedervi voi come avete fatto con i vostri giochi,il problema è che l'unico tavolo bello grande è quello della cucina e nn posso certo tenerlo sempre occupato,esistono dei tavoli espressamente dedicati ai board Game pieghevoli???...grazie e ciao a tutti
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Mercatino: Graziano70

Messaggioda fepss » 11 lug 2016, 9:25

io quoto super fantasy, ha un set up un po' lunghetto ma poi i dadi rotolano a valanga.......ambientazione adatta ed anche scelte importanti su quanti dadi tirare per fare più o meno azioni sicure.
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi