Dungeon Crawl con tanti dadi e poche carte

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Graziano70 » 27 giu 2016, 10:54

Buongiorno come da titolo per giocare con mia figlia 9anni e mio nipote 11....qualsiasi ambientazione va bene....grazie ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: Dungeon Crawl con tanti dadi e poche carte

Messaggioda Sportacus » 27 giu 2016, 10:59

Graziano70 ha scritto:Buongiorno come da titolo per giocare con mia figlia 9anni e mio nipote 11....qualsiasi ambientazione va bene....grazie ciao

Questo qua? https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... ngeon-roll
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Graziano70 » 27 giu 2016, 11:09

Sportacus ha scritto:
Graziano70 ha scritto:Buongiorno come da titolo per giocare con mia figlia 9anni e mio nipote 11....qualsiasi ambientazione va bene....grazie ciao

...perdonami non l'ho specificato.....Dungeon Roll ce l'ho già.....molto carino e abbastanza veloce
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Sportacus » 27 giu 2016, 11:22

Graziano70 ha scritto:
Sportacus ha scritto:

...perdonami non l'ho specificato.....Dungeon Roll ce l'ho già.....molto carino e abbastanza veloce

Figurati...

In attesa che esca puoi provare il PNP di One Deck Dungeon: https://www.kickstarter.com/projects/as ... ck-dungeon
Non ho fatto il KS per via delle spese di spedizione non essendo EU frendly...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nakedape » 27 giu 2016, 18:59

Mice and mistics non ha moltissime carte dopotutto...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Graziano70 » 27 giu 2016, 19:12

Ciao nakedape mi hai quasi anticipato,è tutto il pomeriggio che leggo recensioni e guardò video e stavo giusto pensando a Mice and Mistics......ora però sono combattuto tra questo e Arcadia Quest....che cosa mi consigliate???....tenete conto che oltre ai dadi a me piace la semplicità giusto per giocare con mia figlia è mio nipote.....grazie.......aggiungo...ho visto che X entrambi esistono già delle espansioni.....le consigliate sia X l'uno che X l'altro???.....ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Mod_XXII » 27 giu 2016, 19:19

Arcadia Quest è carino e direi anche adatto, tiri valanghe di dadi e le poche carte le hai davanti a te.
Ma manca la parte esplorativa che in un DC credo sia fondamentale.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 27 giu 2016, 19:43

WQ: ST?
Forse "troppo" considerando giocatori così piccoli?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mik » 27 giu 2016, 20:06

E super fantasy?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda nakedape » 28 giu 2016, 0:48

Graziano70 ha scritto:Ciao nakedape mi hai quasi anticipato,è tutto il pomeriggio che leggo recensioni e guardò video e stavo giusto pensando a Mice and Mistics......ora però sono combattuto tra questo e Arcadia Quest....che cosa mi consigliate???....tenete conto che oltre ai dadi a me piace la semplicità giusto per giocare con mia figlia è mio nipote.....grazie.......aggiungo...ho visto che X entrambi esistono già delle espansioni.....le consigliate sia X l'uno che X l'altro???.....ciao

Ho due figli (9 e 6)...e possiedo Talisman, Le Leggende di Andor e Mice and Mistics proprio per giocare con loro.
Piacciono tutti e tre...Talisman però è una vera tortura per un adulto (ripetitivo come pochi durata sulle 4 ore). Gli altri due invece sono ottimi per due motivi importanti.
1) Sono cooperativi
2) Hanno un lato narrativo importante (ci sono proprio dei bei pezzi di storia da leggere).
Andor non è un dungeon crawl, ma un german dove si deve risolvere una sorta di scenario nel migliore dei modi (a me come gamer piace molto) ma non è un dungeon crawl.
M&M è abbastanza corposo, ma le regole sono tutte piuttosto intuitive e contando che tu giochi insieme a loro sei a posto direi.

Per le espansioni aspetta...io il base ancora non l'ho finito...

purtroppo non posso aiutarti con Arcadia Quest, ma non me ne hanno parlato benissimo.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mod_XXII » 28 giu 2016, 0:56

Secondo me per dei bambini molto meglio Arcadia Quest che Andor. Il primo è divertente, tiri i dadi e c'è parecchia azione. Il secondo passi il tempo a fare i conti delle caselle e sperando di avere abbastanza turni per finire lo scenario/puzzle.

Anche nei materiali non c'è paragone. Ahimè anche nel prezzo...
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 28 giu 2016, 1:07

Mod_XXII ha scritto:Secondo me per dei bambini molto meglio Arcadia Quest che Andor. Il primo è divertente, tiri i dadi e c'è parecchia azione.

Non mi esprimo su AQ, però i miei ragazzi mettono i tre titoli citati sullo stesso livello di divertimento. E mio figlio adora tirare i dadi e combattere in Andor, così come adora tirarli in M&M. A me basta solo che non facciano giocare a Talisman e sono a posto... :D

Mod_XXII ha scritto:Anche nei materiali non c'è paragone. Ahimè anche nel prezzo...

Ammazza...Arcadia Quest costa più del doppio... :Straeyes: stica.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Chilavert » 28 giu 2016, 9:49

Arcadia Quest, per quanto sia un gioco stupendo e divertentissimo, NON è un Dungeon Crawler... non c'è esplorazione, non c'è cooperazione... è un gioco di schermaglie ad obiettivi con l'aggiunta di mostri a rompere le scatole in mezzo... ottimo titolo, ma fuori target.
Non è stato consigliato da nessuno, mi pare, ma per la sua semplicità ti consiglio di buttarti su Dungeon Storming... nessuna carta, tanti dadi da rollare, cooperazione ed esplorazione... è un Roguelike (inizi, diventi più forte, muori, ripeti, ancora più forte, muori, ripeti) tanto semplice e cattivo quanto divertente: io ho tutte e 4 le scatole (la rossa attualmente è introvabile) e mescolandole tutte vengono fuori cose molto carine... inoltre in 3 scala benissimo (basta aggiungere un mostro a stanza).
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Mik » 28 giu 2016, 10:40

@Nakedape: se ai tuoi figli piace Talisman ma tu non lo sopporti, prova Relic se hai occasione (con la variante per livellare).
Le meccaniche di base sono quelle, ma secondo me è più piacevole da giocare. Carte e tabellone e livellamento sono stati studiati meglio.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Normanno » 28 giu 2016, 12:18

Dungeon crawl con tanti dadi, come qualcuno ti ha già consigliato: Dungeon Storming. In alternativa, HeroQuest; D&D Avventura Fantasy ha tante carte (ma anche abbastanza dadi), ma è adatto alla fascia d'età. Ti consiglierei volentieri Silver Tower (lì si tirano secchiate di dadi), ma secondo me non è adatto ai giocatori. Dungeon saga pure tiri dadi, ma ci sono le carte, sopratutto per il mago.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi