[CONSIGLI] Dungeon Crawler

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda FeDeSpa » 25 mag 2017, 12:12

martinale18 ha scritto:Come è stata cancellata l'app per Assalto Imperiale?

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Adesso per lo skirmish di Assalto seguo molto la pagina reddit ImperialAssaultTMG, è un paio di utenti hanno dichiarato questa cosa :triste: :muro:

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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda steam » 25 mag 2017, 12:13

Descent in solo non è così male, ed è pure discretamente longevo. L app è fatta benissimo ma appunto, è in inglese
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda martinale18 » 25 mag 2017, 12:16

FeDeSpa ha scritto:
martinale18 ha scritto:Come è stata cancellata l'app per Assalto Imperiale?

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Adesso per lo skirmish di Assalto seguo molto la pagina reddit ImperialAssaultTMG, è un paio di utenti hanno dichiarato questa cosa :triste: :muro:

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Nooooooooo!!!!!!
Anche io i DC li gioco prevalentemente in solo.
L'ho dipinto inutilmente.....
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda FeDeSpa » 25 mag 2017, 12:22

martinale18 ha scritto:Nooooooooo!!!!!!
Anche io i DC li gioco prevalentemente in solo.
L'ho dipinto inutilmente.....
Io ci spero ancora


L ho letto ieri, anche per me è stato un colpo vista la mole di miniature di Assalto che ho adesso :piange:
Mi dispiace averti fatto questa Fatality
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda martinale18 » 25 mag 2017, 12:35

Da ignorante non capisco perché non sia stato portato avanti il discorso, visto che per Descent2 gia esiste

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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda donbega » 25 mag 2017, 15:14

Se ti piacciono i Dungeon Crawler un pò atipici, cerca DORN e la sua espansione... La vera innovazione è che non ha dadi e i combattimenti vengono risolti senza l'utilizzo del fattore alea. I personaggi da scegliere sono tanti e con tante abilità speciali diverse.. Poi ogni player ha la possibilità di completare la propria quest segreta (che non può rivelare ad altri fino a quando non la porta a termine).
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda eurek » 31 mag 2017, 23:13

FeDeSpa ha scritto:
martinale18 ha scritto:Come è stata cancellata l'app per Assalto Imperiale?

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[CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda eurek » 31 mag 2017, 23:14

Ma porcxcccxxxxx!!!!!
E pure l'ho preso in italiano quindi dovrei tradurmi tutte le carte del motore in solo RAE o come si chiama.. e pure io sto dipingendo ma com'è possibile!?
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda martinale18 » 31 mag 2017, 23:29

eurek ha scritto:Ma porcxcccxxxxx!!!!!
E pure l'ho preso in italiano quindi dovrei tradurmi tutte le carte del motore in solo RAE o come si chiama.. e pure io sto dipingendo ma com'è possibile!?

Anzi se qualcuno lo vuole caricare in tana....
Io di questo sistema AI non ci capito mai un granché.

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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda Sveltolampo » 1 giu 2017, 8:48

sono in lutto anch'io per l'app di SWIA :triste:
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda martinale18 » 1 giu 2017, 9:37

Ci vorrebbe qualcuno, che le ha già provate, che spiegasse per bene come funzionano queste varianti.
Quali e quante carte AI devono essere stampate.....
Sembra che in molti la utilizzino ed ha ricevuto diversi riconoscimenti

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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda eurek » 1 giu 2017, 9:49

martinale18 ha scritto:Ci vorrebbe qualcuno, che le ha già provate, che spiegasse per bene come funzionano queste varianti.
Quali e quante carte AI devono essere stampate.....
Sembra che in molti la utilizzino ed ha ricevuto diversi riconoscimenti

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Questo posso provare a guardarci con calma - e poi chiudiamo OT - e vediamo nel caso come organizzare la traduzione. Basterebbero solo i termini chiave. Se volete aprire un topic separato?
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda martinale18 » 1 giu 2017, 9:51

Se vuoi farlo tu?
Ma come mai nessuno ci ha mai pensato?

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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda Holly » 1 giu 2017, 18:26

Io ho fatto la campagna con il sistema RAIV (quello più semplice). Alla fine è molto semplice, la cosa più difficile è stata tagliare e imbustare :D


Scusate le castronerie ma non sono bravo a tradurre tutto in italiano, a volte trovate termini in inglese che magari io do per scontato (con il mio inglese scolastico) ma dovrebbero essere tradotti.

Partiamo dalla pagina,
dalle regole,
e dai pdf delle carte da stampare.
Esistono anche i file tiff se qualcuno vuole imbarcarsi in qualche traduzione oppure i file incrementali per le nuove espansioni (ma quelli ve li andate a beccare nella pagina :P).

Detto questo come si gioca?
Non entro del tutto nel dettaglio ma in caso chiedete pure.
Prima di tutto bisogna prepare tre mazzi:
- MAZZO EVENTI è un mazzo completamente da stampare. Diviso in 3 tipi di carte: Eventi, Impero e Ribelli. Si parte con le sole carte Evento e mano a mano che si finiscono le missioni si aggiunge una carta scelta a caso della fazione che ha perso (se vincono i ribelli si aggiunge una carta Impero).
- MAZZO SCHIERAMENTO si prendono tutte le carte schieramento e si mettono da parte quelle con costo maggiore a 6 e quelle uniche (con il quadratino vicino al nome). Con livello di minaccia 2 si utilizzano solo queste, con livello di minaccia 3 si aggiungono quelle con costo fino a 8, poi con minaccia 4 quelle fino a 12 e infine con minaccia 5 e 6 tutte le carte non uniche.
- MAZZO MISSIONI si prendono tutte le missioni secondarie e anche le missioni presenti tra le Carte Obbiettivo e si mescolano assieme.

Detto questo si comincia la campagna partendo come al solito dalla missione Dopo la Battaglia. Si prepara la missione normalmente. Si prende la relativa Mission Card (da stampare) con le regole della missione, le priorità, gli eventi che accadranno e le condizioni di vittoria (gli alleati ribelli sono considerati anche essi eroi). Si prendono le carte dei vari gruppi di nemici. Le carte dei Gruppi Iniziali vengono poste da sinistra a destra in ordine di come sono scritte e questo determinerà il loro ordine di turno (io qua uso una house rule per fare il turno a caso tirando un dado e partendo a contare dalla prima e visto che i gruppi sono solitamente 4 i primi due gruppi avranno più possibilità di attivarsi per primi). Poi si metteranno da parte le carte schieramento dei Gruppi di Riserva e poi si sceglieranno a caso dal Mazzo Schieramento le carte dei Gruppi Aperti e si metteranno da parte. Di ogni carta schieramento prendete la corrispondente carta Imperial AI Cards (da stampare) con le regole per muovere e attaccare di ogni nemico. Nel caso all'inizio della missione vengano permessi degli schieramenti facoltativi si andrà a scegliere la prima carta tra i gruppi aperti. Se è possibile giocarla bene, altrimenti si controllerà la seconda e via andare.

SEQUENZA DI GIOCO
- FASE EVENTI
- ATTIVAZIONI
- STATUS

FASE EVENTI: si gira la prima carta del mazzo eventi e se ne risolvono gli effetti. Se questa carta non può essere giocata, beh, avete sculato :D. Ci sono 4 tipi di carta evento.
- Evento Istantaneo: si risolve quello che c'è scritto e si scarta.
- Evento Globale: è una carta che applica i suoi effetti sull'intero turno/i. Quando se ne pesca una seconda, all'inizio di un altro turno, a meno che non sia indicato che se ne tiene una seconda, si sostituisce la vecchia.
- Carta Imperiale (sono le carte che vengono aggiunte al mazzo eventi quando la missione viene vinta dai Ribelli): è una carta sfiga. Anche qua può essere istantanea o globale. Quando entra in gioco non va ad influire sulle normali carte Evento che rimangono anche esse in gioco. Tuttavia quando entra in gioco una Carta Imperiale Globale si scarta la Carta Ribelli Globale più vecchia in gioco. Ci possono essere più Carte Imperiali Globali in gioco.
- Carta Ribelli (sono le carte che vengono aggiunte al mazzo eventi quando la missione viene vinta dall'Impero): è una carta aiuto. Anche qua può essere istantanea o globale. Quando entra in gioco non va ad influire sulle normali carte Evento che rimangono anche esse in gioco. Tuttavia quando entra in gioco una Carta Ribelli Globale si scarta la Carta Imperiale Globale più vecchia in gioco. Ci possono essere più Carte Ribelli Globali in gioco.

FASE ATTIVAZIONI: (ripeto, io qua utilizzo una house rule per randomizzare l'ordine di turno nemico) I gruppi vengono attivati, in alternanza sempre con i ribelli, da sinistra a destra e i vari componenti di ogni gruppo si attivano dal più vicino ad un eroe (o all'obbietivo primario) al più lontano. I Mercenari solitamente non avranno un obbietivo principale perchè girano solo a far casino :D. Per ogni gruppo attivato ci sarà la propria carta AI (da stampare) sulla quale verranno indicate varie scelte in base alla posizione, vicinanza a amici/nemici, ecc. Ovviamente si andrà ad applicare come al solito la prima scelta fattibile per la prima azione e nuovamente la prima scelta fattibile (magari anche la stessa) per la seconda azione. A volte può capitare che una scelta induca ad usare due azioni, nel caso non fosse possibile si eseguirà solo quella fattibile (tipo che non si può attaccare due volte). Alcune carte AI hanno una E rossa che verrà controllata solamente per i gruppi elite inoltre alcune carte AI hanno una R blu che indica azioni da fare in risposta ad attacchi subiti. Se non è possibile fare nulla si salta il turno di quella miniatura.

FASE STATUS: verrà deciso se rinforzare un gruppo imperiale oppure se schierarne di nuovi.
- Se ci sono già quattro carte schieramento in gioco o non ci sono altri gruppi da schierare si tenterà direttamente di rinforzare qualche gruppo (sempre nell'ordine da sinistra a destra).
- Se ci sono meno di quattro carte schieramento in gioco o tutti i gruppi sono al completo si tenterà direttamente di schierare un nuovo gruppo (si pesca la prima carta dai gruppi aperti + eventuali gruppi già sconfitti e la si piazza alla fine della fila e cioè a destra, se non c'è abbastanza minaccia per schierarla si mette in fondo alla pila dei gruppi aperti + eventuali gruppi già sconfitti).
Nel caso nulla di questo sia possibile si tengono i punti minaccia per il prossimo turno.

RISOLVERE GLI EVENTI
Gli eventi da risolvere nelle varie missioni sono anche indicati nelle carte del mazzo Missioni. Le cose da fare sono incate indicate in queste carte e dovrà essere applicata la prima opzione fattibile.

REGOLE DI INGAGGIO
Attacco
Se un nemico ha un obbiettivo principale in range e in linea di vista si attaccherà quello più vicino. Nel caso non sia fattibile si attaccherà chi ha meno punti vita. Come si controlla se una figura è in range? Melee = adiacente, Reach/Portata = 2 spazi, Ranged = 4 spazi. Nel caso una carta schieramento abbia dei +X Precisione questi vengono aggiunti ai normali 4 spazi.


CONTINUO DOMANI :D
Ultima modifica di Holly il 5 giu 2017, 17:11, modificato 1 volta in totale.
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Re: [CONSIGLI] Dungeon Crawler

Messaggioda FeDeSpa » 1 giu 2017, 23:21

alla fine per le mie fisse in solitario è passato l angioletto e m ha portato Le case della follia a 60€ in super sconto :fly:
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