Dungeon Petz

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dungeon Petz

Messaggioda Giofor » 25 apr 2015, 9:09

Dungeon Petz: Rahdo lo mette al secondo posto della sua "All time Top 10", dalle recensioni ne ho letto bene, si riesce a trovare in lingua "estera" ad un buon prezzo, ma qui in tana ne ho sentito parlare molto poco. Qualcuno ci ha giocato?, E' piaciuto? Scala bene? Insomma.....vale la pena?
Grazie
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Re: Dungeon Petz

Messaggioda jesse » 25 apr 2015, 10:39

Anche io come Giofor sarei interessato al vostro parere su Dungeon Petz, ho visto i video sia di Rahdo che di Alkyla e mi attira molto, anche perché Vlaada come autore mi piace molto; la mia principale perplessità è se è o no complicato quanto Dungeon lords, a me Dungeon lords piace molto ma il mio gruppo di gioco l'ha trovato un po' troppo complicato quindi volevo sapere se Dungeon Petz fosse comunque il buon titolo complesso ma un po' più snello rispetto al fratello
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda morris » 25 apr 2015, 12:41

li possiedo entrambi sia dungeon lords e dungeon petz, non possiedo le rispettive espansioni, i giochi sono belli entrambi, nel ricordare le regole e meccaniche lords è più duro da digerire mentre petz è più snello. L'ambientazione mi fa morire dal ridere. Il regolamento è da leggere assolutamente, all'altezza di Lords, ti fa morire dalle risate. Il gioco merità,l'ambientazione anche. Il succo del gioco è questo: impersoni un IMP (gli animaletti che scavano tunnel in dungeon lords), li mandi al mercato per adottare un cucciolotto puccioso :sbav: e per altre mansioni, lo devi sfamare e curare, farlo giocare (giocando delle carte) ed esibire nelle mostre, pulirgli la cacca :grin: non farlo ammalare etc poi quando cresce e diventa troppo grande da gestire o perche ha usato troppa magia e si è trasfomato in qualcosa di brutto...lo dai al macellaio :triste: cosi avrai più cibo per i tuoi animaletti futuri :triste: .
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda jesse » 25 apr 2015, 12:52

Se mi dici che è più snello per quanto riguarda regole e meccaniche potrebbe essere un buon tedesco per il mio gruppo!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda donhaldo » 25 apr 2015, 12:59

Il manuale di Dungeon Petz non è cortissimo, ma principalmente perché tende ad essere discorsivo ed infarcito di
battute e dettagli che puntano a cercare di ambientare un gioco che è di fatto un german duro e puro, piuttosto stretto,
ma dal regolamento non certo complicato.

Gli spazi azione non sono mai abbastanza rispetto a quello che dovresti fare e non è mai facile calibrare l'asta
segreta di folletti e denari per accaparrarsi i piazzamenti necessari al perseguimento dei propri obiettivi.
Arrivare preparati con i propri petz all'esposizione e al mercato non è semplice!

Bello!
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda morris » 25 apr 2015, 13:02

si decisamente più snello! che poi Lords una volta che hai appreso il gioco e fatto più partite si lascia giocare, a me ci è voluto 3 partite per giocarci traquillamente senza problemi però fatte a poca distanza l'una dall'altra. Non appena passa troppo tempo mi ci vuole di nuovo metà partita per riprendere in mano la situazione. Petz alla prima partita dopo 2 o 3 round capisci come funziona il gioco e ci giochi tranquillamente e già dalla seconda partita capisci come applicare la strategia. Come in lords anche in Petz l'interattività è indiretta, occupi uno spazio azione che poteva servire al giocatore poi per il resto "ognuno accudisce il suo cucciolo" e lo deve fare al meglio per prendere più punti possibili.
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda Blackrider81 » 25 apr 2015, 13:21

Anche io li ho entrambi ma ho giocato decisamente di piu a Dungeon Petz, con espansione Dark Alleys che trovo ottima. Dungeon Petz piace molto anche a mia moglie. Sono due giochi molto diversi.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda jesse » 25 apr 2015, 13:55

Si direi che Dungeon Petz sia più conforme alle mie esigenze
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda woo » 25 apr 2015, 16:19

Prendilo dungeon Petz, è molto bello :approva:

Offline woo
Babbano
Babbano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: woo_75
Facebook: Alice Woo Fontana
Mercatino: woo

Re: R: Dungeon Petz

Messaggioda ofx » 25 apr 2015, 20:31

Sono un fan... Ottimo piazzamento lavoratori con l'incognita dell' asta. Se cerchi nella mia firma o in tana ne ho fatta una variante in solitario. Uno dei migliori di vlaada!

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Galandil » 25 apr 2015, 21:17

ofx ha scritto:Sono un fan... Ottimo piazzamento lavoratori con l'incognita dell' asta. Se cerchi nella mia firma o in tana ne ho fatta una variante in solitario. Uno dei migliori di vlaada!

Allora c'è proprio dolo in sta faccenda.

Avevo già segnalato tempo fa a chi di dovere qui sulla tana che la "tua" variante non è affatto tua, ma di Kalkaoual, utente di BGG, dove è stata originariamente postata nel 2012. Sarebbe il caso che la smettessi di spacciarla come tua, per correttezza nei confronti dell'autore originale, e che modificassi anche i PDF che hai fatto, indicandoti solo come traduttore della variante e non come creatore, e dando il giusto credito a Kalkaoual.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Re: R: Dungeon Petz

Messaggioda ofx » 26 apr 2015, 0:24

Non è mia intenzione fare dolo... controllerò...
Poi cosa ne guadegnerei???
Tra l'altro perdendo tempo nel farlo...

Grazie per la segnalazione. Non lo sapevo, come ho detto verifico appena posso...

Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Poldeold » 26 apr 2015, 10:29

Premessa: Chvatil è tra i miei autori preferiti! Una serie di genialità sia nelle meccaniche sia nelle ambientazioni.

Dungeon Lords è nella mia top ten di tutti i tempi. Dungeon Petz è sicuramente tra i primi 20.
Io non trovo DP molto più snello del fratello maggiore. Si spiega sicuramente più velocemente ma la pianificazione dell'accudimento dei mostri (che costituisce il bello del gioco) non è così facile da fare (resta cmq un german).

È evidente che lo straconsiglio. Ha delle meccaniche fantastiche (dall'asta nascosta per la posizione del primo giocatore all'uso delle carte per accudire i vari Pet) e una simpatica ambientazione.

Ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda ofx » 26 apr 2015, 10:30

Galandil ha scritto:Allora c'è proprio dolo in sta faccenda.
...

Ti ho appena mandato un PM perchè nella sezione file l'utente Kalkaoual di BGG non ha pubblicato nulla...
Se hai un link.
Grazie
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Galandil » 27 apr 2015, 2:10

http://boardgamegeek.com/thread/768628/ ... ngeon-petz

BGG posting date: 21 Feb 2012
Entry sul tuo sito di Dungeon Petz (con link al pdf della variante sotto): 13 Ago 2014
Sulla tana, PDF in ita: 10 Set 2014
Sulla tana, PDF in eng: 3 Ott 2014
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi