Dungeon Roll su Kickstarter

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda ConteGoblin » 6 mar 2013, 12:24

Draghetto ha scritto:Riassumendo ci dovremmo stare anche per un secondo ordine da 6 così composto

Draghetto, togli me, io sono già nel gruppo acquisto lodigiano... ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda cyrano009 » 6 mar 2013, 15:26

Draghetto ha scritto:Riassumendo ci dovremmo stare anche per un secondo ordine da 6 così composto

Npole
blackpix
Draghetto
cyrano
mattnik
ConteGoblin/Kobayashi

Metto l'opzione per il sesto perchè ho visto che conte sta cercando di organizzarne un altro nella tana di lodi, nel caso si tirasse fuori direi che saremmo comunque a posto con Kobayashi

Matteo tu puoi fare un doppio pledge o dobbiamo avere 2 account e fare 2 ordini separati?

io confermo.
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: cyrano009

Messaggioda Kobayashi » 6 mar 2013, 15:32

Confermo anche io! Come già detto, mi spiace non riuscire a coordinare la cosa di persona...

Adesso c'è da capire se BlackIndy può/è disposto a fare un ulteriore ordine o è necessario qualcun altro.
Ultima modifica di Kobayashi il 7 mar 2013, 0:07, modificato 1 volta in totale.
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Favalix » 6 mar 2013, 21:26

Ho scritto una ca***ta, i pledge da 6 sono ancora disponibili quindi potete fare il 2º ordine, blackindy appena puoi ci dai conferma dell'avvenuto acquisto?

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda Blackindy » 7 mar 2013, 11:22

Mi ritaglio un paio di minuti per rispondere in ordine sparso, innanzitutto:
Favalix ha scritto:Posso chiedere se hai già fatto l'acquisto?
Certo, l'ho fatto direttamente il 27 febbraio prima che fosse definito con certezza di chi fossero le 6 copie, fiducioso del fatto che non ci fossero problemi a collocare le copie...

Favalix ha scritto:Come promesso ho fatto una ricerca sui dazi e sugli sdoganamenti
[...]
Posso dire che:
-pagheremo il 21% di iva sul prezzo totale in fattura compreso di spedizione (100$-->76,54€)
- non pagheremo i dazi doganali che di base non si applicano alle somme inferiori a 150€ e che comunque (anche superati i 150€) non avremmo pagato vista la categoria agevolata
-pagheremo una cifra che dovrebbe restare sulle 5€ per lo sdoganamento da parte di un corriere(in caso fosse poste italiane sarà 5,5€)
Quindi si può fare un calcolo approssimativo di quelle che saranno le spese:
76,54+16,0734(IVA 21%)+5,5€(sdoganamento poste italiane)=98,1134
98,1134/6=16,35€ circa
Ovviamente se poi ci saranno maggiorazioni o commissioni sul pagamento sicuramente blackindy ce lo dirà e divideremo!
In un mondo ideale hai assolutamente ragione. Nella realtà dei fatti però il tutto è molto più aleatorio, nel senso che:
- potrebbe essere che se chi spedisce la merce non indicasse il prezzo/valore di quanto contenuto ed in tal caso abbiamo due opzioni, una prima secondo la quale non ci fanno pagare nulla, nemmeno l'Iva, ed un'altra secondo cui ci fanno pagare un importo sul valore presunto del contenuto, e qui si possono sbizzarrire.
- Se dovessero indicare il valore sui documenti di spedizione (cosa molto probabile e peraltro auspicabile) dovremmo pagare certamente l'IVA, ma vi dico fin d'ora che la dogana in più di un'occasione mi ha fatto pagare in euro un valore che era in dollari (100$ di merce, mi applicano il 21% di iva e mi fanno pagare 21€, assimilando un cambio 1 a 1 euro/dollaro). Difficilmente in dogana l'addetto si prende la briga di effettuare il cambio, vuoi perchè spesso non brillano per ingegno e soprattutto perchè poi aprire una eventuale contestazione ci imporrebbe una trafila burocratica incredibilmente ostica magari per una differenza di pochi euro (ho verificato questa trafila per lavoro per importi decisamente più massicci, su un'importazione di circa 80.000$ avevano fatto quest'errore ed in questo caso la differenza era ben più rilevante)
- I dazi doganali su un solo lotto sono effettivamente un'ipotesi alquanto remota, acquistando due lotti invece diventano probabili poichè, per le ragioni sopracitate spesso non sono molto "precisi" nelle esenzioni su categorie eventuali agevolate
- L'impatto del corriere non è misurabile, dipende dalla modalità di spedizione adottata.
Quindi, finchè non arriva il pacco non ci è possibile sapere la cifra precisa delle spese di dogana, è un'incognita sulla quale si possono fare molte congetture ma non possiamo purtroppo ad oggi avere certezze, Tuttavia tenete conto che probabilmente il prezzo di vendita di listino di quel gioco successivamente si aggirerà attorno ai 25€, noi lo pagheremo potenzialmente molto meno ed avremo molta più roba inclusa (sicuramente verranno ampiamente superati i 100.000€ di pledge, difficile ma non impossibile che possa raggiungere i 250.000€ per avere anche il D10)

Infine:
Draghetto ha scritto:tu puoi fare un doppio pledge o dobbiamo avere 2 account e fare 2 ordini separati?
Non posso fare due pledge, al massimo potrei alzare il pledge che ho già fatto per prendere il lotto da 12 scatole, ma preferirei non farlo per le ragioni sopraesposte. In ogni caso ci sono ancora a disposizione quasi due settimane (12gg) se non riuscite ad organizzarvi tra voi il secondo lotto, alzo il mio pledge, ma lo terrei come ultima opzione solo per evitare di farvi perdere l'occasione...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Prometeo » 7 mar 2013, 11:55

Se servisse, anche io sarei interessato alla cosa e potrei fare il pledge, non posso pero' ricevere facilmente il materiale, quindi dovrei far spedire a qualcun altro...
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo
Mercatino: Prometeo

Messaggioda npole67 » 7 mar 2013, 13:51

Ciao,

io confermo e posso fare il pledge per il secondo gruppo, domani provvedo, se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre :grin:

Poi ci si sistema in UESM.

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: npole67

Messaggioda cyrano009 » 7 mar 2013, 14:28

io aderisco al tuo pledge. ciao
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Mercatino: cyrano009

Messaggioda Draghetto » 7 mar 2013, 15:28

npole67 ha scritto:Ciao,

io confermo e posso fare il pledge per il secondo gruppo, domani provvedo, se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre :grin:

Poi ci si sistema in UESM.

Io ho una cosa da dire.... CONFERMO!
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda blackpix » 7 mar 2013, 15:39

Roby, confermo la mia presenza per il secondo pledge!
Offline blackpix
Esperto
Esperto

Mercatino: blackpix

Messaggioda Kobayashi » 7 mar 2013, 15:59

Ri-ri-confermo anche io! :grin:
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda npole67 » 7 mar 2013, 16:13

Ok ho sentito Mattnik, che ha deciso di rinunciare, quindi dovremmo essere:
Npole67
Kobayashi
BlackPix
Draghetto
Cyrano009

Rimane un posto per Prometeo, se conferma chiude anche il secondo gruppo!

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Prometeo » 7 mar 2013, 18:36

npole67 ha scritto:Ok ho sentito Mattnik, che ha deciso di rinunciare, quindi dovremmo essere:
Npole67
Kobayashi
BlackPix
Draghetto
Cyrano009

Rimane un posto per Prometeo, se conferma chiude anche il secondo gruppo!

Confermo!
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo
Mercatino: Prometeo

Messaggioda Favalix » 7 mar 2013, 19:30

Blackindy ha scritto:Mi ritaglio un paio di minuti per rispondere in ordine sparso, innanzitutto:
Favalix ha scritto:Posso chiedere se hai già fatto l'acquisto?
Certo, l'ho fatto direttamente il 27 febbraio prima che fosse definito con certezza di chi fossero le 6 copie, fiducioso del fatto che non ci fossero problemi a collocare le copie...

Favalix ha scritto:Come promesso ho fatto una ricerca sui dazi e sugli sdoganamenti
[...]
Posso dire che:
-pagheremo il 21% di iva sul prezzo totale in fattura compreso di spedizione (100$-->76,54€)
- non pagheremo i dazi doganali che di base non si applicano alle somme inferiori a 150€ e che comunque (anche superati i 150€) non avremmo pagato vista la categoria agevolata
-pagheremo una cifra che dovrebbe restare sulle 5€ per lo sdoganamento da parte di un corriere(in caso fosse poste italiane sarà 5,5€)
Quindi si può fare un calcolo approssimativo di quelle che saranno le spese:
76,54+16,0734(IVA 21%)+5,5€(sdoganamento poste italiane)=98,1134
98,1134/6=16,35€ circa
Ovviamente se poi ci saranno maggiorazioni o commissioni sul pagamento sicuramente blackindy ce lo dirà e divideremo!
In un mondo ideale hai assolutamente ragione. Nella realtà dei fatti però il tutto è molto più aleatorio, nel senso che:
- potrebbe essere che se chi spedisce la merce non indicasse il prezzo/valore di quanto contenuto ed in tal caso abbiamo due opzioni, una prima secondo la quale non ci fanno pagare nulla, nemmeno l'Iva, ed un'altra secondo cui ci fanno pagare un importo sul valore presunto del contenuto, e qui si possono sbizzarrire.
- Se dovessero indicare il valore sui documenti di spedizione (cosa molto probabile e peraltro auspicabile) dovremmo pagare certamente l'IVA, ma vi dico fin d'ora che la dogana in più di un'occasione mi ha fatto pagare in euro un valore che era in dollari (100$ di merce, mi applicano il 21% di iva e mi fanno pagare 21€, assimilando un cambio 1 a 1 euro/dollaro). Difficilmente in dogana l'addetto si prende la briga di effettuare il cambio, vuoi perchè spesso non brillano per ingegno e soprattutto perchè poi aprire una eventuale contestazione ci imporrebbe una trafila burocratica incredibilmente ostica magari per una differenza di pochi euro (ho verificato questa trafila per lavoro per importi decisamente più massicci, su un'importazione di circa 80.000$ avevano fatto quest'errore ed in questo caso la differenza era ben più rilevante)
- I dazi doganali su un solo lotto sono effettivamente un'ipotesi alquanto remota, acquistando due lotti invece diventano probabili poichè, per le ragioni sopracitate spesso non sono molto "precisi" nelle esenzioni su categorie eventuali agevolate
- L'impatto del corriere non è misurabile, dipende dalla modalità di spedizione adottata.
Quindi, finchè non arriva il pacco non ci è possibile sapere la cifra precisa delle spese di dogana, è un'incognita sulla quale si possono fare molte congetture ma non possiamo purtroppo ad oggi avere certezze, Tuttavia tenete conto che probabilmente il prezzo di vendita di listino di quel gioco successivamente si aggirerà attorno ai 25€, noi lo pagheremo potenzialmente molto meno ed avremo molta più roba inclusa (sicuramente verranno ampiamente superati i 100.000€ di pledge, difficile ma non impossibile che possa raggiungere i 250.000€ per avere anche il D10)

Infine:
Draghetto ha scritto:tu puoi fare un doppio pledge o dobbiamo avere 2 account e fare 2 ordini separati?
Non posso fare due pledge, al massimo potrei alzare il pledge che ho già fatto per prendere il lotto da 12 scatole, ma preferirei non farlo per le ragioni sopraesposte. In ogni caso ci sono ancora a disposizione quasi due settimane (12gg) se non riuscite ad organizzarvi tra voi il secondo lotto, alzo il mio pledge, ma lo terrei come ultima opzione solo per evitare di farvi perdere l'occasione...

Si può chiedere in una mail prima della spedizione di far inserire il valore in €? In questo modo risolveremmo il problema dell'iva e dell'ipotizzazione doganale sul valore del pacco! Comunque il mio era solo un prospetto generale, sono a conoscenza del fatto che in Italia (specialmente con le poste) può succedere di tutto

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda npole67 » 8 mar 2013, 19:13

Fatto, pledge sottomessa... ora non resta che aspettare agosto!!! :cry:

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività