[IMPRESSIONI] Dungeon Saga, domanda Eroi e Trappole

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Dungeon Saga, domanda Eroi e Trappole

Messaggioda Tyrion7878 » 23 giu 2017, 10:13

Buongiorno, ho recentemente comprato il gioco Dungeon Saga e devo dere che, nonostante alcune macnanze (vedi trappole o l'azione di cercare e interagire con il mobilio) il gioco è molto carino e ci ha appassionato molto.

Stavo guardando le varie espansioni uscite e a tal proposito pongo alcune domande:

1) Ho visto che alcune espansioni (come Cripte Infernatli ad esempio), aggiungono 4 nuovi Eroi. Tuttavia sono presenti all'interno della scatola solo due nuove miniature (Prendendo sempre come esempio Cripte Ingernali gli altri due sono un Barbaro e un Mago che riprendono le stesse immagini del Barbaro e del Mago presente nel gioco base, colorate solo in modo diverso). Immagino tu debba usare le miniature del gioco base per rappresentarli, ma la loro scheda (profilo, Prodezza, ecc) è identia a quella del Barbaro e del Mago del gioco base ho sono comunque diversi?

2)Come funzionano le Carte Trappola presenti nel Compendio dell'Avventuriero? Sono fatte bene? ne vale la pena?

3)Sempre comprando il Compendio dell'Avventuriero, ho visto che è possibile creare i propri Eroi e/o il proprio Dungeons personalizzato. Ammettiamo che mi inventi un Dungeon mio ma i giocatori utilizzino le schede dei vari Eroi presenti nel gioco base e nelle Espansioni. E' possibile che un giocatore utilizzi il Mago Danor (gioco base) ed uno il Mago Semential (Espansione Cripte Infernali)?
Offline Tyrion7878
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Tyrion7878

Re: Dungeon Saga, domanda Eroi e Trappole

Messaggioda Boba » 23 giu 2017, 13:39

Summon @Normanno.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Re: [IMPRESSIONI] Dungeon Saga, domanda Eroi e Trappole

Messaggioda Maxwell » 23 giu 2017, 18:33

seguo .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda Fob23 » 23 giu 2017, 23:14

Posseggo il gioco e le prime 2 espansioni.

1) si sono dei "cloni" del base, barbaro e mago cambia solo il nome e usano le stesse miniature. Nulla ti vieta di giocare una partita con classi doppie magari usando miniature che possiedi, oppure acquistare altre miniature. Sii cosciente che il gioco nelle missioni non scala ne come numero di giocatori ne come classi..

2) Le trappole si possono trovare sia sulle mappe oppure il master potrebbe decidere di aggiungerle a piacimento. Nel gioco senza master le trappole sono attivate tramite carte evento che andranno pescate come da istruzioni sul compendio dell'avventuriero.

3) Nulla vieta ad un gruppo di giocare con classi clonate ( tipo 2 maghi) ma ogni mappa del manuale delle missioni e' specifica per un certo numero di classi ( 4 di solito). A mio avviso non seguire queste regole porta ad uno sbilanciamento del gioco.

Aggiungo alcune considerazioni personali.
PREGI: Bei materiali e ottima grafica, tanta roba per creare avventure personalizzate in mano a un master volenteroso, il sistema di combattimento lo trovo veloce e ben concepito.
DIFETTI: Il gioco non scala il piu' delle missioni sui manuali sono da 4 e in 4 van giocate, necessita di una certa elasticità nell'interpretare alcune regole del compendio dell'avventuriero, le regole per giocare senza Master le trovo troppo vaghe e necessitano di taaanta elasticita' mentale... cioe' inventatevi un po voi cosa fare...
Offline Fob23
Babbano
Babbano

Mercatino: Fob23

Messaggioda FeDeSpa » 24 giu 2017, 8:23

Io ad esempio non ho preso è mai prenderò il Compendio, proprio per i difetti sopra elencati :sisi:
Alla fine lo giochiamo in 4+ io master fortunatamente, anche perché è verissimo che le missioni non scalano al massimo (diciamo che il modo migliore e giocare con comunque due eroi e dividere per due gli spawn , ma il problema sono comunque poi i punti ferita dei nostri e boss)

Però vorrei spezzare una lancia a favore della storia , a me quella del Core è piaciuta molto, per cui espansione di Valandor è quasi obbligatoria :sava73:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Fob23 » 24 giu 2017, 11:13

Nel compendio ci sono utili informazioni per creare i propri avventurieri e tutto il sistema di trappole e dungeon casuali attraverso delle carte. Inoltre il volume di materiale in carte nel compedio e' notevole, tra magie, oggetti, luoghi ecc ecc.
Se il gioco piace e si ha un master con cui giocare il compendio lo trovo un acquisto non indispensabile ma cmq intelligente.
Offline Fob23
Babbano
Babbano

Mercatino: Fob23

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi