[DUBBI] Dungeon Saga dubbi ed errori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Dungeon Saga dubbi ed errori

Messaggioda archaon78 » 10 feb 2017, 21:36

ciao sono gio

anch'io vorrei sapere dove si trovano le regole rivisitate da hoplomus
grazi ein anticipo :grin:

gio

Offline archaon78
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: archaon78

Messaggioda FeDeSpa » 11 feb 2017, 20:44

Io l ho preso mercoledì e devo ancora scartarlo :hmm:
Però voglio seguire questo topic perché ho letto alcune cose che mi interessano :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda hoplomus » 11 feb 2017, 22:31

Simon77 ha scritto:Scusate, ho cercato sulla tana, ma le regole rivisitate da hoplomus non le ho mica trovate, e mi avete messo una gran curiosità. Qualcuno può linkarmele? Grazie :sisi:

Ho caricato il file sul mio blog, ma non riesco a linkare da tapatalk. Cmq basta cercare su google "la missione del re dei nani trolla il dado"
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Simon77 » 11 feb 2017, 22:37

Grazie mille! :approva:
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda FeDeSpa » 12 feb 2017, 2:41

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda archaon78 » 13 feb 2017, 1:02

Bellissime le modifiche
Potresti aggiungere anche le trappole

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gio

Offline archaon78
Babbano
Babbano

Messaggioda hoplomus » 13 feb 2017, 1:12

Le regole per le trappole si trovano nel compendio dell'avventuriero. Le quest che sto creando in questi tempi hanno anche le trappole al loro interno.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda archaon78 » 13 feb 2017, 2:57

Grazie per la risposta
Le tue prossime avventure le linkerai sempre su blog di trollaildado?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gio

Offline archaon78
Babbano
Babbano

Messaggioda hoplomus » 13 feb 2017, 3:13

Appena finisco il questbook e lo testo lo caricherò senz'altro
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

[DUBBI] Dungeon Saga dubbi ed errori

Messaggioda ringofire80 » 11 mar 2018, 19:07

hoplomus ha scritto:Sul mago, non so che dirti, 2 dadi e 1 armatura sono già una miseria, e il mago può essere menomato subito. Il poveraccio che lo controlla passerà tutta la serata a tirare 1 triste dado xd.

Rievoco il topic proprio su questo punto. La menomazione per il mago praticamente non porta danno. Non può tirare meno di due dadi e non può avere meno di uno all’armatura (che sono i suoi valori di base). Quindi @hoplomus quello che dici è errato, non può tirare 1 solo dado!
Inoltre, cosa secondo ancor più grave e per nulla ambientata, il fatto che gli incantesimi non siano influenzati dai modificatori in combattimento. Praticamente il mago lancia incantesimi di ugual potenza sia che si trovi da solo, sia che si trovi in mezzo a 8 scheletri. Spero di averla capita male io, ma se è così mi pare una gran vaccata.
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda hoplomus » 11 mar 2018, 19:11

ringofire80 ha scritto:
hoplomus ha scritto:Sul mago, non so che dirti, 2 dadi e 1 armatura sono già una miseria, e il mago può essere menomato subito. Il poveraccio che lo controlla passerà tutta la serata a tirare 1 triste dado xd.

Rievoco il topic proprio su questo punto. La menomazione per il mago praticamente non porta danno. Non può tirare meno di due dadi e non può avere meno di uno all’armatura (che sono i suoi valori di base). Cosa secondo ancor più grave nelle regole perché a mio avviso per nulla ambientata, io fatto che gli incantesimi non siano influenzati dai modificatori in combattimento. Praticamente il mago lancia incantesimi di ugual potenza sia che si trovi da solo, sia che si trovi in mezzo a 8 scheletri. Spero di averla capita male io, ma se è così mi pare una gran vaccata.
E invece è proprio così, il mago base non risente della menomazione. Resta comunque il bersaglio preferito del lord.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ringofire80 » 11 mar 2018, 19:12

hoplomus ha scritto:
ringofire80 ha scritto:

Rievoco il topic proprio su questo punto. La menomazione per il mago praticamente non porta danno. Non può tirare meno di due dadi e non può avere meno di uno all’armatura (che sono i suoi valori di base). Cosa secondo ancor più grave nelle regole perché a mio avviso per nulla ambientata, io fatto che gli incantesimi non siano influenzati dai modificatori in combattimento. Praticamente il mago lancia incantesimi di ugual potenza sia che si trovi da solo, sia che si trovi in mezzo a 8 scheletri. Spero di averla capita male io, ma se è così mi pare una gran vaccata.
E invece è proprio così, il mago base non risente della menomazione. Resta comunque il bersaglio preferito del lord.

Quindi confermi che il tuo post era errato? Scusa, solo per non fare confusione
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda hoplomus » 11 mar 2018, 19:13

Si, non ricordo perché risposi così, ma meno di 2 dadi non si tirano.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lao » 10 ago 2018, 10:56

Ragazzi scusate sto giocando da un paio di giorni a questo titolo. Ho fatto le prime due avventure. Credo di aver capito gran parte delle regole ma ho ancora un dubbio: le abilità in basso nella scheda dell'Overlord quando si usano? Viene specificato nella scheda della singola avventura quali sono attività? Un pò come le carte abilità per gli Eroi?
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda FeDeSpa » 10 ago 2018, 12:15

lao ha scritto:Ragazzi scusate sto giocando da un paio di giorni a questo titolo. Ho fatto le prime due avventure. Credo di aver capito gran parte delle regole ma ho ancora un dubbio: le abilità in basso nella scheda dell'Overlord quando si usano? Viene specificato nella scheda della singola avventura quali sono attività? Un pò come le carte abilità per gli Eroi?

Se non erro, c è scritto direttamente sull' abilità quando accade, tipo quella del dado extra quando il nemico attacca.

Le abilità le trovi nelle note, e le puoi utilizzare tutte le volte. Non sono come i poteri eroici degli eroi che sono One shot per scenario

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi