[DUBBI] Dungeon Saga - Cripte Infernali

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Dungeon Saga - Cripte Infernali

Messaggioda Spugna » 26 mag 2016, 15:57

Per chi ha acquistato questa interessante espansione.

1. Abilità Fuoco: tutte le creature dell'abisso secondo voi, anche se non è scritto sulla scheda del Lord (dimenticanza o mancanza di spazio?), subiscono a causa di tale abilità il -1 all'armatura a fronte degli attacchi di Arianya (essendo quest'ultima una creatura d'acqua), così come avviene addirittura per il lord Demone Drech'nok e, in situazione inversa, alla stessa Arianya contro le creature di fuoco?

2. Abilità Fuoco: Le creature con questa abilità non possono essere danneggiate dalla lava però, a pag. 7 del manuale, viene riportato che tali esseri: "...possono muovere liberamente sulla lava senza subire danni, a patto che non terminino il proprio turno su di essa".
Che significa, che se lascio i demoni nella lava, come ad esempio nella missione 2 in cui questa è largamente presente, ogni miniatura subisce un attacco a 6 dadi come da regolamento?
Mi sembra davvero una c.....a!
Altra svista?

3. Incantesimo Trasfusione: Tale magia consente al beneficiario di non subire il colpo inferto nei suoi confronti (che anzi si ritorcerà contro l'attaccante)....ma questo vale solo se l'attacco è sotto forma di incantesimo?
Vale a dire che esso è applicabile, ad esempio, contro l'abilità sputafiamme del Pirodemone.
Giusto?

4. Incantesimo Recupero rapido: Tale incantesimo della sacerdotessa Venetia utilizzabile dalla 4° missione non è presente nel mio mazzo. :muro:
Manca completamente o viene chiamato in un diverso modo, a causa di una imperfetta traduzione in italiano del titolo della carta stessa?

Grazie e vi prego di soccorrermi, anche perché non mi sembrano cose di poco conto ai fini della fruibilità di questa espansione. :-(
Ultima modifica di Spugna il 2 feb 2017, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 0.00
Località: Teramo
Mercatino: Spugna

Re: Dungeon Saga [Cripte Infernali] Dubbi!

Messaggioda Maxwell » 26 mag 2016, 16:39

1\2\3
non ho potuto testare .

4.
Incantesimo Recupero rapido: chiedo anche io ,
non mi sembra di avere tale carta .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 894
Iscritto il: 22 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Modena
Mercatino: Maxwell

Re: Dungeon Saga [Cripte Infernali] Dubbi!

Messaggioda Spugna » 4 giu 2016, 12:08

Allora grazie alla incredibile disponibilità e gentilezza di Andrea Mazzolani della Magic Store, ho la risposta ai quesiti da me posti. A chi interessasse:

1. Tutte le creature dell'abisso con la regola Fuoco soffrono gli effetti dell'acqua, pertanto subiscono il -1 all'armatura a fronte degli attacchi di Arianya.

2. Le creature con tale abilità non possono essere danneggiate dalla lava, quindi possono sostare sulle caselle laviche senza alcuna conseguenza.

3. Gli effetti dell'incantesimo Trasfusione si applicano ad ogni tipo di attacco, inclusi quelli magici.

4. La carta incantesimo "Recupero rapido" è in effetti erroneamente mancante (la ritroveremo nel compendio dell'avventuriero).
Caratteristiche ed effetti:

INCANTESIMO DIVINO MAGGIORE
Si ruota di 180°
Non è richiesta la linea di vista, si può usare anche nell'arco frontale di un nemico
Gittata LUNGA

Il bersaglio ottiene la regola speciale RIGENERAZIONE fino alla fine del round.
Piazza un segnalino Divino accanto mal modello come promemoria.
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 0.00
Località: Teramo
Mercatino: Spugna

Re: Dungeon Saga [Cripte Infernali] Dubbi!

Messaggioda Spugna » 2 feb 2017, 20:13

Vengo subito al punto.

L'abilità degli EFREET secondo cui "chiunque combatta contro avversari dotati di tale abilità subirà un attacco magico a tre dadi dopo aver risolto il combattimento", vale anche quando sono gli Efreet stessi ad attaccare?

In pratica con un solo attacco ne farebbero due... :-(
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 0.00
Località: Teramo
Mercatino: Spugna


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti