Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editore

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda mr_jones » 17 mar 2016, 17:52

ciao, ho ricevuto questo gioco in edizione italiana.
controllando l'elenco dei pezzi mi sono accorto che mancano i 4 segnalini eroe e la miniatura "arredamento" libro citato in elenco.
qualcuno che possiede questa edizione può darmi conferme per quanto riguarda la miniatura libro? leggendo le missioni non viene mai citato e non lo ho mai visto in video di anteprime sulle componenti del gioco.

altra domanda: chi è che cura l'edizione italiana? a chi devo rivolgermi per avere i pezzi mancanti (che non sia Mantic games)?
non ho trovato nei manuali link a siti internet.

grazie
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Re: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info editor

Messaggioda Normanno » 17 mar 2016, 19:45

mr_jones ha scritto:ciao, ho ricevuto questo gioco in edizione italiana.
controllando l'elenco dei pezzi mi sono accorto che mancano i 4 segnalini eroe e la miniatura "arredamento" libro citato in elenco.
qualcuno che possiede questa edizione può darmi conferme per quanto riguarda la miniatura libro? leggendo le missioni non viene mai citato e non lo ho mai visto in video di anteprime sulle componenti del gioco.

altra domanda: chi è che cura l'edizione italiana? a chi devo rivolgermi per avere i pezzi mancanti (che non sia Mantic games)?
non ho trovato nei manuali link a siti internet.

grazie

strano che manchino i segnalini eroe, perché stanno nelle fustelle insieme agli altri. Per quanto riguarda la miniatura libro, esiste ed è piccolissima (essenzialmente un quadratino di plastica); ai fini del gioco non cambia nulla, ma andrebbe piazzata sul leggio.
Per i pezzi mancanti credo ti possa rivolgere a Magic Store (http://www.magicstore.it/), perché è l'editore che si occupa della versione italiana del gioco.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda mr_jones » 17 mar 2016, 20:10

grazie Normanno.
le fustelle le ho ancora, le ho ricontrollate tutte due tre volte insieme ai componenti ma i segnalini eroe non ci sono. stessa cosa per il libro.
una curiosità: anche tu (e altri che hanno questa edizione) hai due rghelli corti per misurare la distanza e linee di vista?

grazie per il link.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Normanno » 17 mar 2016, 20:47

No, io ho un righello corto ed uno lungo. Considera però che io ho l'edizione inglese. Magari hanno sbagliato a stampare le fustelle...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda glokta » 17 mar 2016, 21:00

I righelli sono uno corto e uno lungo, per le diverse gittate. Ho sia il libro che i segnalino eroe (mai usati peraltro). Ed. Italiana

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda mr_jones » 17 mar 2016, 21:50

grazie ad entrambi.
molto probabilmente una fustella è stata sbagliata, visto che mi ritrovo due righelli corti.

altro appunto: la "copertina" o involucro della scatola edizione italiana è differente rispetto alla versione inglese?
ho notato nei video che un'edizione ha il "porta-scatola" rigido,(come fosse dello stesso materiale della scatola del gioco) chiuso su tutti i lati tranne uno.
l'edizione italiana ha l'involucro copertina aperto su due lati per infilare/sfilare il libro-scatola oltre al fatto che è carta, non cartone come quello usato per le scatole dei giochi.
è così per tutti quelli che hanno edizione italiana? come mai questa scelta?
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda stez » 18 mar 2016, 1:15

nella mia copia in italiano mancavano una miniatura spettro e 3 segnalini incantesimo. Ho contattato mantic e mi hanno spedito tutto con "solo" 2 mesi e mezzo di attesa (segnalazione a fine dicembre, arrivo pezzi questa settimana, con intermezzo di una prima spedizione a detta loro smarrita).
Offline stez
Veterano
Veterano

Messaggioda glokta » 18 mar 2016, 8:46

Io ho il portascatola leggero si, con un cartoncino spesso a chiudere il lato delle "pagine" una volta che il libro è dentro

Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Messaggioda mr_jones » 20 mar 2016, 13:10

un paio di sere fa ho voluto giocare, ho preparato il gioco e mi sono accorto che mi mancano anche delle tiles del dungeon stesso. ho ricontrollato, tramite libro delle missioni, tutte le tile, constatando il problema. hanno proprio sbgliato fustelle con la mia scatola.
ho già fatto richiesta delle tiles mancanti.

ho notato inoltre che la grafica delle tiles dungeon sul libro differiscono da quelle reali. poco importa comunque, questo "problema" si riscontra da tutti i possessori del gioco(credo). la cosa importante è che il numero di caselle della tile corrisponda alla tile raffigurata sul libro missioni, come specificato anche da molti utenti su BGG.
tocca aspettare l'arrivo di tutto il materiale che mi manca prima di testarlo per bene.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda glokta » 20 mar 2016, 13:14

Uhm, le mie sembrano identiche a quelle delle istruzioni

Offline glokta
Maestro
Maestro

Re: R: Dungeon Saga ed. italiana: pezzi mancanti ed info edi

Messaggioda elflum » 20 mar 2016, 14:43

Confermo che le immagini a volte differiscono, l'importante è la forma delle tiles
Offline elflum
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: elflum
Board Game Arena: elflum
Facebook: interesseludico
Twitter: InteresseLudico

Messaggioda stez » 20 mar 2016, 14:45

Esatto! Tra l'altro avrebbero potuto inserire una lista precisa dei contenuti nel regolamento!
Pitturo su commissione, contattami ;)
Offline stez
Veterano
Veterano

Messaggioda mr_jones » 20 mar 2016, 17:23

un elenco dei pezzi con relative quantità sarebbe stato molto utile.
qui Mantic ha preso una brutta svista, non dico segnalare ogni singola tile, però mettere il numero di carte,segnalini etc. è un'accortezza che tutti applicano sui loro giochi ormai.

io ho visionato due copie del gioco e in queste due le immagini sul libro missioni differiscono dalla grafica delle tlles. si deve tener conto del numero e forma delle tiles stesse insomma.

p.s. spero che le carte sia tutte giuste. a prima vista mi è sembrato di si.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Landar » 5 mag 2016, 22:14

Domanda:
ma solo io noto che il taglio delle carte è orrendo? Con angoli a punta di 90° con dimensioni differeti, tipo prototipo fatte con taglierino e riga?
Immagine
Online Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar

Messaggioda Gilead89 » 26 giu 2016, 12:42

Salve a tutti, prendo la palla al balzo, ieri abbiamo giocato alla copia di dungeon saga di un mio amico, scenario 1, e ci siamo accorti della mancanza di alcuni pezzi richiesti nell'avventura, ma non abbiamo potuto verificare se ci dovessero davvero essere nella scatola o meno poiché non era presente nel regolamento un dettagliato elenco.
Quello che mancava a noi (per ora) era:
1 tile 3x6 (ne avevamo solo 1 nella scatola e non sembrava quella richiesta)
1 zombie disarmato (lo scenario ne chiedeva 4 e noi ne avevamo solo 3)
Vorrei sapere se i nostri conti sono giusti o se abbiamo sbagliato, voi quante tile 6x3 e zombie disarmati avete? C'è un elenco dettagliato scaricabile online? Mi dovrei rivolgere al link postato in questo tread per ottenere i pezzi mancanti nel caso?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi