Dungeon Saga ITA - primi avvistamenti?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dungeon Saga ITA - primi avvistamenti?

Messaggioda Agzaroth » 21 dic 2015, 18:35

Paino75 ha scritto:Ma le espansioni formate dalle miniature dei "cattivi" e gli elementi per abbellire e arricchire il dungeon hanno delle missioni specifiche oppure le missioni sono quelle del gioco base che richiedono però quelle espansioni?

Ogni espansione ha una minicampagna di 6 missioni, oltre ai suoi mostri e le sue tiles e carte.

L'overlord gioca, al suo turno, una carta, se vuole e attiva mostri pari agli ordini che ha.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Savior » 21 dic 2015, 23:42

ho controlloato le carte usando questo file di bgg:
https://boardgamegeek.com/filepage/1249 ... t-subtypes
se il file è giusto c'è un errore nelle carte italiane...."animare morti" (raise dead) l hanno messo sotto incantesimi di necromanzia maggiore, sul file sta sotto necromanzia minore e "onda di morte" (Death Surge) che sta sotto stregoneria maggiore, nel file sta sotto necromanzia maggiore...
chi possiede la versione italiana e chi quella del KS potrebbe controllare? spero sia un errore del file di bgg...
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Messaggioda NemoRM » 22 dic 2015, 1:23

Domandone fondamentale: chi ha già Heroquest, Descent e Dungeonquest può tranquillamente soprassedere e passare oltre, giusto?
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda Mhyklos » 22 dic 2015, 2:46

Giicate 4 partire..devo dire che per quanto semplicistico il gioco possiede una compinente tattica niente male..e la clauatrofobia degli scenari rende bene..é proprio OLD SCHOOL il gioco..lo ato giocando con un sistema di loot ad uccisione...con un 5 o 6 si pesca una carta dopo aver ucciso un mostro (il mazzo che ho creato é limitato negli oggetti..escludendone alcuni fin troppo influenti e bilanciando il rapporto tra i vari..).In ogn caso continuo a concedere parte (appunto perchè ho introdotto il loot ) degli oggetti di partenza per singola avventura come da manuale...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda jagger77 » 22 dic 2015, 11:36

NemoRM ha scritto:Domandone fondamentale: chi ha già Heroquest, Descent e Dungeonquest può tranquillamente soprassedere e passare oltre, giusto?
per niente.trovo che i suddetti titoli,per quanto simili per ambientazione,siano assolutamente diversi tra loro. ;)
Offline jagger77
Veterano
Veterano

Mercatino: jagger77

Messaggioda Spugna » 23 dic 2015, 12:53

Savior ha scritto:ho controlloato le carte usando questo file di bgg:
se il file è giusto c'è un errore nelle carte italiane...."animare morti" (raise dead) l hanno messo sotto incantesimi di necromanzia maggiore, sul file sta sotto necromanzia minore e "onda di morte" (Death Surge) che sta sotto stregoneria maggiore, nel file sta sotto necromanzia maggiore...
chi possiede la versione italiana e chi quella del KS potrebbe controllare? spero sia un errore del file di bgg...

Nelle carte ita animare i morti sta sotto necromanzia maggiore, ma nel fondo della stessa carta, in contraddizione, si dice di girarla a 90 °(considerandola come invece necromanzia minore). Considerando che l'incantesimo in questione non è poi così devastante per gli eroi, credo che l'interpretazione corretta sia quindi necromanzia minore. Per me corretto il file da te menzionato. Grazie.

Per quanto concerne onda di morte, esso risulta incasellato nella voce stregoneria maggiore.
Che cambia?
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Mercatino: Spugna

Messaggioda Spugna » 23 dic 2015, 12:55

NemoRM ha scritto:Domandone fondamentale: chi ha già Heroquest, Descent e Dungeonquest può tranquillamente soprassedere e passare oltre, giusto?

DS è Heroquest all'ennesima POTENZA!!!!!!! 25 anni dopo
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Mercatino: Spugna

Messaggioda Mailok » 23 dic 2015, 13:05

Un tantinello esagerato, ma l'euforia e' sempre piacevole da leggere :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Savior » 23 dic 2015, 13:20

Spugna ha scritto:
Savior ha scritto:ho controlloato le carte usando questo file di bgg:

Nelle carte ita animare i morti sta sotto necromanzia maggiore, ma nel fondo della stessa carta, in contraddizione, si dice di girarla a 90 °(considerandola come invece necromanzia minore). Considerando che l'incantesimo in questione non è poi così devastante per gli eroi, credo che l'interpretazione corretta sia quindi necromanzia minore. Per me corretto il file da te menzionato. Grazie.

Per quanto concerne onda di morte, esso risulta incasellato nella voce stregoneria maggiore.
Che cambia?

cosa cambia non lo sò spero vivamente nulla :grin:
Offline Savior
Veterano
Veterano

Mercatino: Savior

Messaggioda Normanno » 30 dic 2015, 15:33

No.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mhyklos » 30 dic 2015, 16:29

Il mio gruppo di gioco é rimasto un po deluso da il gioco base nudo e crudo..personaggi "preconfezionati" ogni turno..sensazione d livellamento tra un avventura e l altra pressochè nulla..e io come overloard ho avuto alcune partite veramente deleterie....da noia mortale..se le carte non girano..fai lo spettatore..detto questo cmq voglio dare fiducia al gioco...magari espandendolo..cambieranno un po di cose..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Mailok » 30 dic 2015, 16:44

Non ci spererei molto a dire il vero, Mantic non mi sembra intenzionata a migliorare il suo prodotto, basti vedere come non finiranno il companion, probabilmente perche' per loro cosi' e' come deve essere. Se non si e' soddisfatti adesso penso che non migliorara' in futuro, vedendo come il gioco e' stato pensato, ma comunque la componentistica c'e' e riusarla per uno dei tanti regolamenti in giro penso sia una buona scelta per chi non lo apprezza nella sua versione "nativa". Oppure ci si affida alla comunity (io ho scelto questa via, principalmente perche' sono interessato alla parte solo/coop, quella competitiva non mi e' mai piaciuta essendo abituato a una profondita' maggiore con Descent e IA) e penso che qualcosa di bello uscira' fuori (basti vedere come nel tempo hanno raffinato giochi come AD&D :) )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda MPAC71 » 7 gen 2016, 11:45

Ciao a tutti!
Ho inziato a fare qualche partita della campagna, dopo le prime di "prova", e devo dire che Dungeon Saga (rispetto ad altri prodotti) si presta di più alla mia personale idea di gioco a tema dungeon crawling.
Intendiamoci: Descent, nella sua seconda edizione, é un buon titolo e non posso dire che mi abbia mai deluso.
Tuttavia, come ho già detto in altri Forum, io preferisco un gioco esplorativo tout-court che abbia maggiore semplicità, linearità e velocità di scorrimento. In Descent questo non lo riesco a rilevare (un esempio su tutti: il combattimento; dopo il lancio dei dadi ci sono fin troppe possibili alternative su come indirizzare i colpi o gli effetti speciali). Ciò tende a farmi perdere il fascino dell'ambientazione.
Per ora, quindi, il mio (personalissimo) gusto porta a farmi apprezzare di più il nuovo titolo della Mantic, pur con tutti i difetti cui sopra si é già accennato.
In effetti, si poteva forse fare di meglio. Anche se - lo ammetto - il problema per me é che oramai tendo a paragonare ad Heroquest tutti i giochi a tema analogo: e purtroppo non mi sembra che ancora ci sia stato modo di pareggiare un predecessore di tal stazza.......
Ciao!
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda RupanSansei » 14 gen 2016, 19:42

Sir_Alric_Farrow ha scritto:2) L’obiettivo fisso del cattivo, che può vincere automaticamente [glow=red]abbattendo un singolo eroe[/glow], porta inevitabilmente alla dinamica ripetitiva: cattivo individua elemento debole – cattivo massacra per tutta la partita elemento debole – elemento debole vive nel panico costante – gli altri fanno salti mortali per difendere elemento debole. Complimentoni agli autori, una scelta di design veramente geniale.

Ma questa cosa è vera?.. Basta che l'overlord uccida un singolo eroe e vince la partita ?!! :Straeyes:
:confused:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda Agzaroth » 14 gen 2016, 21:06

RupanSansei ha scritto:
Sir_Alric_Farrow ha scritto:2) L’obiettivo fisso del cattivo, che può vincere automaticamente [glow=red]abbattendo un singolo eroe[/glow], porta inevitabilmente alla dinamica ripetitiva: cattivo individua elemento debole – cattivo massacra per tutta la partita elemento debole – elemento debole vive nel panico costante – gli altri fanno salti mortali per difendere elemento debole. Complimentoni agli autori, una scelta di design veramente geniale.

Ma questa cosa è vera?.. Basta che l'overlord uccida un singolo eroe e vince la partita ?!! :Straeyes:
:confused:

Vera.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi