[Kickstarter] Dungeon Saga

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Dungeon Saga

Messaggioda maniachouse » 17 ago 2014, 16:24

gixx ha scritto:Se qualcuno ha il pdf delle alpha rules, me le può mandare via mail?
Scrivetemi via MP che vi mando l'indirizzo, grassie. :approva:

nella pagina del KS trovi sia le regole che una demo visiva.

https://www.kickstarter.com/projects/17 ... ings-quest
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Goblons: 710.00
Mercatino: maniachouse

Messaggioda Protos » 18 ago 2014, 13:33

ma pubblicheranno le regole complete prima della fine della campagna?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Agzaroth » 18 ago 2014, 14:04

Protos ha scritto:ma pubblicheranno le regole complete prima della fine della campagna?

lette le alpha: bene o male è heroquest con una spruzzata di quache regola di D&D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda maniachouse » 18 ago 2014, 17:21

Protos ha scritto:ma pubblicheranno le regole complete prima della fine della campagna?

non penso che in 13 giorni siano già pronte... ;)
aspetteranno i commenti dei funders e poi valuteranno. Hanno un anno per lavorarci sopra.
se non sono stupidi terranno in considerezione i suggerimenti ricevuti.

Agzaroth ha scritto:

lette le alpha: bene o male è heroquest con una spruzzata di quache regola di D&D

beh... alla fine hanno attinto a 2 giochi validi, si spera che aggiungano altro e diano più spessore al tutto. anche se hanno già scritto che sarà un gioco per le famiglie... quindi facile e veloce.
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Messaggioda Normanno » 18 ago 2014, 17:22

Per completezza, va detto che le regole sono fortemente basate su quelle di Dwarf King's Hold, comuque.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Protos » 18 ago 2014, 18:40

cioè fatemi capire, le regole le stanno ancora elaborando?
dobbiamo suggerirgliele noi?
praticamente cosa si va a pledgiare, un mucchio di miniature che ancora non si sa come andranno usate, ma anzi c'è bisogno di una raccolta collettiva di idee per stendere il regolamento?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 18 ago 2014, 18:59

...un mucchio di miniature non proprio però... :bua: a meno che non le paghi in più ovviamente...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Normanno » 18 ago 2014, 19:30

Protos ha scritto:cioè fatemi capire, le regole le stanno ancora elaborando?
praticamente cosa si va a pledgiare, un mucchio di miniature che ancora non si sa come andranno usate, ma anzi c'è bisogno di una raccolta collettiva di idee per stendere il regolamento?

Le regole esistono già, quello che stanno ancora elaborando è la parte "rpg", cioè la creazione degli eroi, e la parte "cooperative", cioè come giocare tutti contro il gioco. Le regole base, come detto (e come leggibili direttamente dal loro sito), sono una rielaborazione di quelle di Dwarf King's Hold.
Per quanto riguarda il "mucchio di miniature", beh... quelle incluse nel pledge al momento sono solo 50 (di cui tre troll grossi), più gli orcling, più l'arredamento del dungeon (botti, mobili, etc.). Poche poche non sono, e il KS non è ancora finito.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda gixx » 18 ago 2014, 20:07

Ho dato un'occhiata alle regole, e devo dire che non mi ha preso come pensavo. Il combattimento contrapposto alla Spartacus non mi convince molto, mi pare un filo macchinoso per il target che si sono prefissi: tirare dadi che devono prima superare l'armatura e poi essere accoppiati e contrapposti. Boh...
Comunque sia, 'sto gioco non mi pare offrire un sistema di gioco che abbia spunti originali, quindi mi sa che su sto KS passo.
E il portafoglio ringrazia. :sisi:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 18 ago 2014, 20:16

gixx ha scritto:Ho dato un'occhiata alle regole, e devo dire che non mi ha preso come pensavo. Il combattimento contrapposto alla Spartacus non mi convince molto, mi pare un filo macchinoso per il target che si sono prefissi: tirare dadi che devono prima superare l'armatura e poi essere accoppiati e contrapposti. Boh...
Comunque sia, 'sto gioco non mi pare offrire un sistema di gioco che abbia spunti originali, quindi mi sa che su sto KS passo.

suppergiù la stessa impressione, anche se sono ancora indeciso. Vedo un po' come si evolvono gli stretch goals.
Per il combattimento invece non credo sia complicato: togli tutti i dadi sotto l'armatura, contrapponi dal più alto al più basso. tutto ciò che supera il difensore, provoca una ferita.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda maniachouse » 19 ago 2014, 9:46

Normanno ha scritto:
Protos ha scritto:cioè fatemi capire, le regole le stanno ancora elaborando?

Le regole esistono già, quello che stanno ancora elaborando è la parte "rpg", cioè la creazione degli eroi, e la parte "cooperative", cioè come giocare tutti contro il gioco. Le regole base, come detto (e come leggibili direttamente dal loro sito), sono una rielaborazione di quelle di Dwarf King's Hold.
Per quanto riguarda il "mucchio di miniature", beh... quelle incluse nel pledge al momento sono solo 50 (di cui tre troll grossi), più gli orcling, più l'arredamento del dungeon (botti, mobili, etc.). Poche poche non sono, e il KS non è ancora finito.

quoto per il discorso delle regole e i feedback che riceveranno serviranno a migliorie del sistema.
quindi ogni nuovo suggerimento girato alla Mantic andrà ad aumentare questa possibilità.

quoto pure il fatto che si è ancora a metà del KS e che alla fine non sono pochissimi i pezzi inseriti finora.

gixx ha scritto:Ho dato un'occhiata alle regole, e devo dire che non mi ha preso come pensavo. Il combattimento contrapposto alla Spartacus non mi convince molto, mi pare un filo macchinoso per il target che si sono prefissi: tirare dadi che devono prima superare l'armatura e poi essere accoppiati e contrapposti. Boh...

non mi pare male come sistema di combattimento. anzi e molto semplice e veloce.

non pledgiando non fai salire il capitale. e se tutti facessero così non si salirebbe di valore e non ci sarebbero più SG da aggiungere al KS.
il bello dei KS è che puoi togliere il tuo finanziamento anche un minuto prima della fine se non sei più convinto o se ritieni che non si sia raggiunto un livello valido per te.
questo almeno è il mio penserio. :grin:
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 19 ago 2014, 10:07

Io ho pledgiato per far salire il capitale. Ma se non aggiungono qualche mostrone degno di nota o qualche eroe davvero cazzuto, lo tolgo di sicuro.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda maniachouse » 19 ago 2014, 10:26

Agzaroth ha scritto:Io ho pledgiato per far salire il capitale. Ma se non aggiungono qualche mostrone degno di nota o qualche eroe davvero cazzuto, lo tolgo di sicuro.

esatto Agzaroth.
stavo leggendo proprio adesso che alcuni sono preoccupati per la qualità della plastica mantic . (ma le foto fanno veramente schifo per poter giudicare in maniera coerente) alcuni modelli di Mars attact sono sotto livello rispetto ai marines. e di solito sono quelli in plastica rossa... e lo stanno facendo notare alla mantac tramite i commenti.
lo stesso vale per tutti coloro che ritengono che siano necessari dei miglioramenti per DS o delle aggiunte importanti al gioco a livello di minia e di regole.
personalmente penso che ci abbiano già pensato a introdurre sempre più SG importanti infatti hanno già messo dentro i trolls zombie e ora sono vicini ai trolls "vivi".
poi bisogna capire per te cosa sono soggetti tosti. :grin:
quelli che hanno presentato finora non sono proprio delle educande... :asd:
bisogna comprendere a pieno come miglioreranno durante il gioco.
penso che le varie carte espansione che aggiungeranno faranno la differenza.
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Messaggioda Protos » 19 ago 2014, 10:33

a parte che non sono affatto d'accordo con la filosofia del pledge per far salire il capitale a prescindere dalla validità iniziale della campagna, ma non è questa la sede per parlarne; quello che mi chiedo io è, se le regole già esistono, dove sono? quelle pubblicate sono le alpha rules e contengono una minima parte del gameplay. verranno pubblicate o no le regole complete prima della fine della campagna (a prescindere dalla componente rpg e cooperative)? era questa la mia domanda iniziale :grin:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Messaggioda maniachouse » 19 ago 2014, 11:06

Protos ha scritto:a parte che non sono affatto d'accordo con la filosofia del pledge per far salire il capitale a prescindere dalla validità iniziale della campagna, ma non è questa la sede per parlarne; quello che mi chiedo io è, se le regole già esistono, dove sono? quelle pubblicate sono le alpha rules e contengono una minima parte del gameplay. verranno pubblicate o no le regole complete prima della fine della campagna (a prescindere dalla componente rpg e cooperative)? era questa la mia domanda iniziale :grin:

all'inizio del KS hanno scritto che hanno la versione Alpha delle regole e che l'avrebbero presentata durante il KS. cosa che hanno fatto.
ma anche le regole di Heroquest non erano pronte al termine del finaziamento.
e così moltissimi altri giochi.
penso che sistema di gioco non si discosterà moltissimo dalle regole Alpha e che sarà sicuramente migliorato o peggiorato dalle vari espansioni che saranno pubblicate, dalle carte e dal bilanciamento delle miniature... ;)
c'è il blog dedicato al creatore del gioco sulla Mantic. se ti può essere utile per comprendere meglio le sue idee riguardo al sistema di gioco.
poi, a mio avviso come ha scritto anche Normanno il gioco è influenzato da Dwarf King's Hold.

poi ti dirò, che anche un "3-4 kili di plastica e resina" se ben fatti influenzano la scelta a prescindere dal regolamento... che può essere cmq. aggiustato a seconda del proprio gusto.
io Heroquest non l'ho mai giocato come regolamento base. :grin: .
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding