[Kickstarter] Dungeon Saga

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Dungeon Saga

Messaggioda Protos » 5 ago 2014, 15:39

io invece non voglio affatto un gioco alla heroquest; nemmeno alla Descent per intenderci, né l'uno che è un ibrido dc/skirmish, né il due che è un adventure pieno di roba bilanciata male e messa lì per fare numero. voglio esplorazione e mistero, combattimenti non banali e ben caratterizzati, trama e tematicità, bilanciamento e profondità. so già che chiedo troppo; alla fine il dc definitivo dovrò farmelo da me, ma vi prego, un nuovo heroquest no! movimento ridicolo, combattimento ridicolo, caratterizzazione dei pg mediocre. voglio un design di alto livello! :piange:
in ambito dc secondo me siamo messi ancora molto male.
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Normanno » 5 ago 2014, 16:42

Boh, questione di gusti. Da quanto chiedi, dovresti giocare a D&D 4th edition, che è il Dungeon Crawl definitivo ed ha tutto quel che chiedi. Fai finta che sulla copertina non c'è scritto "Dungeons & Dragons", e il resto è perfetto. Per me un gioco da tavolo deve essere rapido, semplice ed appassionante. Altrimenti, MOOOLTO meglio un gdr giocato in versione DC (DungeonSlayer, per esempio).
In ogni caso, questo Dungeon Saga certamente non fa per te.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Protos » 5 ago 2014, 17:12

si ma D&D è un gdr!
sicuramente questo non soddisferà completamente i miei gusti, ma ho talmente voglia di un dc fatto bene che sono disposto a cedere su qualche punto, l'importante è che si mostri migliore dei predecessori che per me sono tutti piuttosto mediocri; forse Level 7 Omega Protocol è un buon elemento, ma non è fantasy.
se questo Dungeon Saga ci ripropone Heroquest in una nuova salsa, siamo davvero alla frutta!
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Normanno » 5 ago 2014, 18:23

Protos ha scritto:si ma D&D è un gdr!
sicuramente questo non soddisferà completamente i miei gusti, ma ho talmente voglia di un dc fatto bene che sono disposto a cedere su qualche punto, l'importante è che si mostri migliore dei predecessori che per me sono tutti piuttosto mediocri; forse Level 7 Omega Protocol è un buon elemento, ma non è fantasy.
se questo Dungeon Saga ci ripropone Heroquest in una nuova salsa, siamo davvero alla frutta!

Ripeto, D&D 4a edizione. Il regolamento è costruito come se fosse un DC. Gli elementi di RP li elimini (i rituali e le cose simili), ogni personaggio ha le carte con le abilità, e that's it. Hai variabilità infinita e combattimenti estremamente dettagliati. A me è piaciuto tanto, e se avessi il tempo lo rigiocherei - ma preferisco cose più semplici e dirette.
Comunque direi, a naso, che stiamo uscendo parecchio dal topic, quindi mi autoammonisco! :snob:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 5 ago 2014, 19:16

Normanno ha scritto:Boh, questione di gusti. Da quanto chiedi, dovresti giocare a D&D 4th edition, che è il Dungeon Crawl definitivo ed ha tutto quel che chiedi. Fai finta che sulla copertina non c'è scritto "Dungeons & Dragons", e il resto è perfetto. Per me un gioco da tavolo deve essere rapido, semplice ed appassionante. Altrimenti, MOOOLTO meglio un gdr giocato in versione DC (DungeonSlayer, per esempio).
In ogni caso, questo Dungeon Saga certamente non fa per te.

+1
sono in linea con Normanno per i dc.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Lagoon » 6 ago 2014, 10:10

Non lo so, potrei considerarlo pensando che un giorno ci farò giocare mia figlia per introdurla al gioco da tavola e di ruolo... Ma forse a quel punto Mice and Mystics (che è pure localizzato) sarebbe più adatto?
Io da un dungeon crawler cerco un "gioco di ruolo preconfezionato" con molta varietà e anche con complessità. Cerco qualcosa che mi permetta di avvicinarmi all'esperienza del gioco di ruolo, a cui purtroppo devo rinunciare per mancanza di tempo ad organizzarlo (toccherebbe sempre fare il master a me). Insomma, cerco Shadows of Brimstone e l'ho trovato (sperando che sia davvero come mi aspetto). Ma come introduttivo al genere questo potrebbe essere valido.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda LordDrachen » 6 ago 2014, 12:07

Agzaroth ha scritto:Ho già pledgiato HQ25AE...però darò un'occhiata: se lo stile è serio e non fumettoso, magari cedo.

Quoto Azga.
Sto guardando anche io con interesse tutti questi dungeon crawls, ma lo stile grafico spesso mi ammazza le voglie.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Agzaroth » 6 ago 2014, 12:26

Lagoon ha scritto:Non lo so, potrei considerarlo pensando che un giorno ci farò giocare mia figlia per introdurla al gioco da tavola e di ruolo... Ma forse a quel punto Mice and Mystics (che è pure localizzato) sarebbe più adatto?
Io da un dungeon crawler cerco un "gioco di ruolo preconfezionato" con molta varietà e anche con complessità. Cerco qualcosa che mi permetta di avvicinarmi all'esperienza del gioco di ruolo, a cui purtroppo devo rinunciare per mancanza di tempo ad organizzarlo (toccherebbe sempre fare il master a me). Insomma, cerco Shadows of Brimstone e l'ho trovato (sperando che sia davvero come mi aspetto). Ma come introduttivo al genere questo potrebbe essere valido.

come introduttivo per i figli, M&M è sicuramente ottimo. Dai un'occhiata a Giochi Sul Nostro Tavolo: c'è la recensione proprio oggi.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Normanno » 6 ago 2014, 13:15

Secondo me, comunque, per ora la gestione del KS è disastrosa. Ovvio che siamo a meno di 48 ore dall'inizio, ma se il trend è questo il mio pledge sparisce... tanto vale comprare il gioco quando sarà pronto in negozio.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Savior » 6 ago 2014, 15:32

Normanno ha scritto:Secondo me, comunque, per ora la gestione del KS è disastrosa. Ovvio che siamo a meno di 48 ore dall'inizio, ma se il trend è questo il mio pledge sparisce... tanto vale comprare il gioco quando sarà pronto in negozio.

dici così perché non hai visto la gestione di HQ25 :D
Offline Savior
Veterano
Veterano

Mercatino: Savior

Messaggioda caci2000 » 6 ago 2014, 16:33

Savior ha scritto:
Normanno ha scritto:Secondo me, comunque, per ora la gestione del KS è disastrosa. Ovvio che siamo a meno di 48 ore dall'inizio, ma se il trend è questo il mio pledge sparisce... tanto vale comprare il gioco quando sarà pronto in negozio.

Heroquest ti davano un gioco completo e sbloccavi materiale in più.. qui é decisamente peggio si sta pagando per sbloccare il gioco base. Se da un lato spero sblocchino il più possibile dal altro meritavano di restare a 0.. uno deve pagare 100$ per sperare venga sbloccato tutto e arrivare ad avere quello che già avevano pensato per la versione retail a dir poco ridicolo.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Savior » 6 ago 2014, 17:58

caci2000 ha scritto:
Savior ha scritto:

Heroquest ti davano un gioco completo e sbloccavi materiale in più.. qui é decisamente peggio si sta pagando per sbloccare il gioco base. Se da un lato spero sblocchino il più possibile dal altro meritavano di restare a 0.. uno deve pagare 100$ per sperare venga sbloccato tutto e arrivare ad avere quello che già avevano pensato per la versione retail a dir poco ridicolo.

ah questo è assolutamente vero su HQ25 c'è tanta roba sbloccata non c'è paragone qua in effetti è veramente pochina....speriamo di vedere un anteprima di regolamento, la curiosità rimane forte
Offline Savior
Veterano
Veterano

Mercatino: Savior

Messaggioda Agzaroth » 7 ago 2014, 12:49

niente...non mi convince: rinuncio.
Troppi addon, poi.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Normanno » 7 ago 2014, 16:22

nel frattempo pare che stasera postino le regole alpha.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Normanno » 7 ago 2014, 18:57

Regole pubblicate, peccato che i server della Mantic siano sovraccarichi...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding