[Kickstarter] Dungeon Saga

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Dungeon Saga

Messaggioda Agzaroth » 20 nov 2015, 12:19

Johan ha scritto:
Agzaroth ha scritto:comunque, a livello di campagna, sia come meccaniche che come gestione (parlo sempre ed esclusivamente di campagna) c'è un abisso tra questo e Assalto Imperiale. Un abisso.

Puoi articolare meglio il pensiero?

@Johan: ho risposto di qua ;)
viewtopic.php?f=9&t=85056
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sveltolampo » 20 nov 2015, 12:22

altra domanda...

ma c'è un modo per controllare il numero di carte?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Johan » 20 nov 2015, 12:36

Agzaroth ha scritto:
Johan ha scritto:
Agzaroth ha scritto:comunque, a livello di campagna, sia come meccaniche che come gestione (parlo sempre ed esclusivamente di campagna) c'è un abisso tra questo e Assalto Imperiale. Un abisso.

Puoi articolare meglio il pensiero?

@Johan: ho risposto di qua ;)
viewtopic.php?f=9&t=85056

Sì avevo letto grazie!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Mailok » 20 nov 2015, 22:42

Risposta Mantic sull' AC e altre cosette: lo ristampano solamente con i fix, pare che non lo completino e sara' a pagamento quindi il problema si mitiga, ma rimane. Per il resto hanno spiegato perche' certe quest promesse non sono state inserite e danno delle date per tutto il prossimo anno dove le rilasceranno (penso in download, non credo in vendita), tanto per dirne una, quelle di black fortress se ne riparla tra un anno ?!?!?!
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda tristano254 » 21 nov 2015, 4:01

Sveltolampo ha scritto:mamma mia come sono lento ultimamente...ieri sera ho finito di defustellare il base :muro:

poi sono riuscito a controllare gli eroi extra...ho un po' di dubbi

ho trovato schede degli eroi base con diverse classi, giusto? (nano e mago 2 a testa, barbaro ed elfo 1 a testa)

anche i ghost devono essere 3? (ne ho 2 ma 4 armored zombie)

Hordin+cagnolino, Logan, Keldan, Assassin, Ravenna; devono avere la scheda eroe? ho solo le miniature :pippotto:

con cosa raddrizzo le minia?

Grazie!!!

Le raddrizzi/fai nuove pose semplicemente col phon

Tienile con cura sotto il flusso di aria calda ed appena senti la plastica morbida allora puoi raddrizzarle.
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda turgan » 21 nov 2015, 9:18

Mailok ha scritto:Risposta Mantic sull' AC e altre cosette: lo ristampano solamente con i fix, pare che non lo completino e sara' a pagamento quindi il problema si mitiga, ma rimane. Per il resto hanno spiegato perche' certe quest promesse non sono state inserite e danno delle date per tutto il prossimo anno dove le rilasceranno (penso in download, non credo in vendita), tanto per dirne una, quelle di black fortress se ne riparla tra un anno ?!?!?!

Ad essere precisi sarà gratis, ma chiederanno un contributo di spedizione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline turgan
Esperto
Esperto

Mercatino: turgan

Messaggioda Velvor » 21 nov 2015, 14:22

Sveltolampo ha scritto:altra domanda...

ma c'è un modo per controllare il numero di carte?

Qui c'è una lista con tutte le carte: https://boardgamegeek.com/filepage/1249 ... t-subtypes

Io ho quasi finito di controllare, sembra esserci tutto, compreso black fortress.
Domanda per chi ha preso le tre espansioni: quanti mazzi di carte avete trovato nel secondo libro? Io 10 e l'Adventurer’s Companion deck 5 è presente due volte :?: :!: :?:
Offline Velvor
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: velvor
Mercatino: Velvor

Messaggioda Sveltolampo » 21 nov 2015, 15:12

9 mazzi
4 per le espansioni
5 per la campagna
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda tristano254 » 22 nov 2015, 6:33

Fatte prime partite con IO in modalità campagna , missione uno con l'obiettivo di distruggere tutti gli scheletri ambulanti ed evitarmi le 2 pile di ossa nella missione 2.

1° TENTATIVO DI PROVA
Ho applicato tutte le regole dell'IO , quindi mazzo OL come timer ed ad alla fine del turno di ogni Eroe giro una carta e se interrompe ne eseguo le azioni.
Il tutto scorre bene creando situazioni verosimili a parte quelle che distolgono gli scheletri che stanno fronteggiando un Eroe nei confronti di un altro...ad esempio due scheletri mi fronteggiavano il barbaro (unico weaked del gruppo) ma succedeva dopo che ad un successivo comando il TREATH era lo SPELLCASTER poco più avanti quindi questi si sono allontanati dal barbaro favorendogli due attacchi d'opportunità.
Mi sono promesso di modificare queste situazioni in un ATTACCO.
Infine il nanozzo ha avuto pane per i suoi denti , continuamente attaccato da tutto e più , mentre arciere e mago facevano il loro lavoro a distanza

Conclusione : il timer ha vinto quando mancava giusto una carica al mio mago per aprire la porta finale.

Con l'amaro in bocca per la vittoria soffiata provo un'altra volta.

2° TENTATIVO "SICURAMENTE VITTORIOSO" :asd:
Stessa missione , modificata la regola nella quale se dei minions stanno ingaggiando un'Eroe ed il TREATH ricade su un altro , ATTACCANO anzichè inseguire...agli ordini di SUPPORT eseguo il RESUSCITA MORTO e la quantità è data proprio dal NUMERO DELLA CARTA.

Conclusione : mi accerchiano in tre il povero barbaro accoppandolo! :facepalm: , colpa mia di averlo lasciato da solo...non pensando che il suo FEAT fallisse miseramente tutti i tiri dei dadi :muro:

Mi sono divertito e non vedo l'ora di vincere la missione per accumulare punti gloria , visitare luoghi o ricevere monete.
Ovviamente il gioco col master è molto più riuscito ma devo dire che , miei gusti , non mi è per nulla dispiaciuto!
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mailok » 22 nov 2015, 10:38

Attualmente mi trovo bene usando come timer il numero di carte overlord che lo scenario prevede per il gioco cooperativo (il mazzo IO lo si puo' rimescolare eventualmente) e applico la regola che i mostri non eseguono gli ordini della carta se cio' causa un free attack, inoltre dopo ogni loro movimento eventuale seguendo i dettami della carta comunque fanno un attacco anche se non esplicitato. Concordo anche io che con qualche minimo aggiustamento (o semplicemente riempire le falle aperte del regolamento) la campagna con l'AI e' fattibile e pure divertente, anche veloce
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 22 nov 2015, 11:19

Scusate le domande stupide ma ieri sera ho provato a vedere da solo le missioni iniziali per leggere le regole

Quante carte pesca l'ol e quando le pesca?

Il mago ha tutte le carte disponibili dall' inizio?

La seconda missione di prova è una parte della seconda missione delle quest? Dove cavolo sta la porta?

Mi riuscire a rispondere sulle domande che avevo fatto? Gli eroi tipo l'assassino hanno una scheda personaggio?

Devo dire che anche se non ho ancora giocato in modo da capire tutti gli errori non mi sembra per niente male come dc,io non ho heroquest e chissà se mi arriverà hq25, quindi questo mi sembra un ottimo sostituto,che dite?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Agzaroth » 22 nov 2015, 12:26

L'OL ne pesca 3 a tutti inizio scenario e poi 1 alla fine di ogni suo turno.

Il mago ha tutte le sue magie disponibili dall'inizio.

La porta è quella con la X in alto.

L'assassino non ha scheda (purtroppo...)

Come DC vecchio stile, senza troppe pretese - anche la parte tattica è molto limitata - e giocato contro un OL umano, fa il suo buon lavoro.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda tristano254 » 23 nov 2015, 8:22

Ieri pomeriggio fatta un'altra partita con IO e devo dire che facendo i cambiamenti citati da @Mailok tutto funziona funziona tutto come dovrebbe...insomma con DS dove ci sono lacune urgono house rules ,alcune citate da http://twilight40k.blogspot.it/2015/11/ ... n.html?m=1

Campagna iniziata con paladino umano , ladro thiefling , druido elfo ed un nano barbaro :grin:

Non mi dispiace la fase d'intermezzo nella quale gli Eroi accumulano denaro/punti gloria/salgono di livello ed ogni classe ha le sue peculiarità...speravo in qualcosa di più immersivo visto che avevo sentito che DS si sarebbe trasformato in una sorta di Warhammer Quest per la parte viaggi in città ,villaggi con relativi eventi e mappa!

In realtà esiste un'Opera che un'utente ha messo a disposizione per Heroquest e riprende in maniera esplicativa tutti questi aspetti! Ed in effetti molti altri utenti lo hanno già adottato per i loro regolamenti.
Quindi perchè non applicarlo a DS facendogli acquistare uno spessore epico , nel frattempo che ci arriverà HQ2X (???) ?
Questo gioco ha molto da dare dalla sua componentistica , la parte dei livellaggio e successiva acquisizione di nuove abilità/feats...insomma secondo me lo si potrebbe trasformare in qualcosa di molto di più , quasi da far piangere i nostalgici.

Una mappa di Mantica esiste nella rete
Immagine

Abbiamo a disposizione un continente e delle zone di mare quindi gli Eroi potrebbero viaggiare sia via terra che per mare...come risultato avere eventi in entrambi i luoghi!
Si dovrebbero delineare i luoghi dove si svolgono le missioni ed attraverso queste il gruppo può viaggiare , avere un inventario di oggetti (quindi da togliere il limite di un Item a scenario).

Come funziona il tutto? Vi riporto il link del progetto : http://heroquestforum.it/index.php/topi ... hio-mondo/

Alla fine di un'impresa si decide dove si vuole andare (villaggio/paese/città) , con un righello si traccia la distanza dove ogni 3cm corrispondono ad una settimana di viaggio/evento e si tira 1D6
Si applicano dei modificatori in modo da sapere esattamente quante settimane di viaggio ci vorranno per raggiungere la destinazione.
Ovviamente in una città si troveranno più servizi che in un villaggio o paese...ma a rischio di un viaggio più nefasto!

Si presentano dei problemi che spero non siano insormontabili...
Si devono delineare le città dove queste imprese si svolgono;
Il regolamento è nato per Heroquest quindi troviamo la rispettiva valuta (mo)...bisogna riadattargli la valuta di DS nei vari eventi magari tirando un D4 anzichè 1D6;
Fare un bel listone delle armature/armi/pozioni/incantesimi con relativo prezzo di acquisto e livello nei vari negozi;
Mantenere questa mappa oppure cercarne un'altra più adatta al compito.

Sto finendo delle traduzioni di un'espansione...vediamo cosa riesco a tirar fuori , magari col vostro aiuto riusciamo creare un gioiellino :grin:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mailok » 23 nov 2015, 9:19

Concordo su tutto, davvero un peccato la carenza di dettaglio che Mantic NON ha voluto dare, un po' sciocco da parte loro, spero tanto che questo gioco viva del contributo dei giocatori.

Tornando alla tua esperienza con gli eroi custom, come ti sei regolato con le magie? Hai applicato la regola dell'utilizzo solo se hai quel livello? Dato un crystallize gratis a ognuno? E per gli oggetti non di livello?
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

[Kickstarter] Dungeon Saga

Messaggioda tristano254 » 23 nov 2015, 11:45

È un vero peccato ma volendo lo si può trasformare in un gioiello , sono fiducioso.
Mi ci metterò al lavoro e avrò bisogno di playtesters per vedere se tutto funziona...mandero una mail alla Mantic anche solo per sapere se i luoghi delle imprese sono distinti nella mappa ufficiale.

Per quanto concerne le magie tratto i miei incantatori di livello zero e di conseguenza cominciano con magie di livello zero.
Così mi ritrovo il paladino soltanto con "healing" mentre il druido con 3 incantamenti degli elementi di livello confacente.
E man mano che aumentano di livello sceglieranno tra magie del nuovo livello raggiunto...forse qui sono troppo fanatico di Baldur's Gate , IceWind DaLe ed altre saghe D&D dove gli incantatori diventano sempre più potenti grazie al livello raggiunto , come incremento della loro conoscenza.
Ma all'inizio devono essere delle checche , capaci di qualche trucchetto e non di meraviglie.

Concerne gli oggetti personalmente ho abolito il livello di utilizzo , se un'Eroe possiede il denaro perché non fare acquisti?
Mi è sembrata una barriera inutile in questo caso , a differenza delle magie.

Crystallize non è considerata tra gli incantamenti di base delle classi e nessun incantatore c'è l'ha.

@Mailok come hai applicato queste regole invece?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding