[Kickstarter] Dungeon Saga

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Dungeon Saga

Messaggioda Belmont09 » 5 mar 2016, 13:36

Come non detto, ho trovato in fondo al manuale la sezione Arredamenti dove viene detto: " Le librerie bloccano anche il tiro.... La linea di vista invece può essere tracciata liberamente sopra ad altri arredamenti."

-OT- Non so voi, ma io sto letteralemente odiando i nuovi manuali FFG e similari, dove ti mettono 4 manuali con notizie sparse ovunque qua e là, questo per rendere, secondo loro, le cose più semplici per nuovi giocatori e, da questo punto di vista, mi può star bene. Però non so come facciano a non rendersi conto che per un giocatore trovarsi nozioni spezzettate e sparse un po' ovunque nei manuali è uno sforzo enorme in più, è un omicidio gratuito della persona, cioè ma veramente a me alcune volte viene voglia di lanciare il manuale con dietro il gioco, e con questo ho detto tutto del nervoso che sto avendo ultimamente con sti cazz di manuali ! -Fine OT-
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Mailok » 5 mar 2016, 14:35

Il vantaggio dei nuovi manuali ffg e' che riesci velocemente e facilmente a trovare la regola che ti serve spiegata esaustivamente e tutte catalogate invece di essere immerse in un unico manuale che deve spiegare anche il flusso di gioco. Puo' essere ostico all'inizo, ma poi quando cerchi qualcosa e' immediato, ad esempio nel tuo caso avresti trovato la voce mobilio che ti spiegava tutte le regole ed eccezioni legate a questo senza doverti leggere il manuale da capo e ricostruirti le informazioni sparse qua e la :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Belmont09 » 5 mar 2016, 16:34

Mailok ha scritto:Il vantaggio dei nuovi manuali ffg e' che riesci velocemente e facilmente a trovare la regola che ti serve spiegata esaustivamente e tutte catalogate invece di essere immerse in un unico manuale che deve spiegare anche il flusso di gioco. Puo' essere ostico all'inizo, ma poi quando cerchi qualcosa e' immediato, ad esempio nel tuo caso avresti trovato la voce mobilio che ti spiegava tutte le regole ed eccezioni legate a questo senza doverti leggere il manuale da capo e ricostruirti le informazioni sparse qua e la :)

Io non mi riferivo a questo ;) , questa è un' aggiunta e ben venga, ma le informazioni ora sono spezzattate, come mai lo sono state. Basta pensare a tutti i tutorial e similari, sono stati introdotti a frammentare ancor più le regole.
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Sveltolampo » 5 mar 2016, 17:18

Si è vero, tutto più frammentato ma io trovo molto meglio!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda hoplomus » 5 mar 2016, 17:53

Belmont09 ha scritto:
Mailok ha scritto:Il vantaggio dei nuovi manuali ffg e' che riesci velocemente e facilmente a trovare la regola che ti serve spiegata esaustivamente e tutte catalogate invece di essere immerse in un unico manuale che deve spiegare anche il flusso di gioco. Puo' essere ostico all'inizo, ma poi quando cerchi qualcosa e' immediato, ad esempio nel tuo caso avresti trovato la voce mobilio che ti spiegava tutte le regole ed eccezioni legate a questo senza doverti leggere il manuale da capo e ricostruirti le informazioni sparse qua e la :)

Io non mi riferivo a questo ;) , questa è un' aggiunta e ben venga, ma le informazioni ora sono spezzattate, come mai lo sono state. Basta pensare a tutti i tutorial e similari, sono stati introdotti a frammentare ancor più le regole.

Guarda, ti capisco in parte però, sinceramente, i regolamenti di, che so, un arkham horror o un world of warcraft o uno starcraft (tutti titoli ffg), sono tutti tomi di almeno 40 pagine. Personalmente, basta che a uno di quei titoli non gioco per un mese e devo rileggermeli tutti da capo. Onestamente, regolamenti come quelli non se ne possono più vedere.
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda Normanno » 5 mar 2016, 21:24

Belmont09 ha scritto:Come non detto, ho trovato in fondo al manuale la sezione Arredamenti dove viene detto: " Le librerie bloccano anche il tiro.... La linea di vista invece può essere tracciata liberamente sopra ad altri arredamenti."

-OT- Non so voi, ma io sto letteralemente odiando i nuovi manuali FFG e similari, dove ti mettono 4 manuali con notizie sparse ovunque qua e là, questo per rendere, secondo loro, le cose più semplici per nuovi giocatori e, da questo punto di vista, mi può star bene. Però non so come facciano a non rendersi conto che per un giocatore trovarsi nozioni spezzettate e sparse un po' ovunque nei manuali è uno sforzo enorme in più, è un omicidio gratuito della persona, cioè ma veramente a me alcune volte viene voglia di lanciare il manuale con dietro il gioco, e con questo ho detto tutto del nervoso che sto avendo ultimamente con sti cazz di manuali ! -Fine OT-

La nuova "linea manuali" FFG sarebbe da denunciare all'inquisizione. Quanto rimpiango, rimpiango, rimpiango i manuali Avalon Hill.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda gixx » 6 mar 2016, 17:06

Io mi trovo molto meglio con il formato GMT (che ricorda i vecchi Avalon Hill): se vuoi qualcosa di specifico, ti basta trovare il paragrafo giusto e poi sei a cavallo.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 6 mar 2016, 17:24

gixx ha scritto:Io mi trovo molto meglio con il formato GMT (che ricorda i vecchi Avalon Hill): se vuoi qualcosa di specifico, ti basta trovare il paragrafo giusto e poi sei a cavallo.

ma quale? quello a nido? ommadonnamia...penso sia il modo più obsoleto e anti intuitivo di scrivere i manuali...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 6 mar 2016, 17:25

Manuali strutturati bene = Hans Im Gluck
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda gixx » 7 mar 2016, 1:26

Agzaroth ha scritto:
gixx ha scritto:Io mi trovo molto meglio con il formato GMT (che ricorda i vecchi Avalon Hill): se vuoi qualcosa di specifico, ti basta trovare il paragrafo giusto e poi sei a cavallo.

ma quale? quello a nido? ommadonnamia...penso sia il modo più obsoleto e anti intuitivo di scrivere i manuali...

Se devi scrivere regolamenti complessi come quello di VQ, sistema a nido FTW. :snob:
Ovvio, se devi scrivere un regolamentino di quelli facilotti ci sono altri sistemi preferibili.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 7 mar 2016, 7:07

Mah, il regolamento di Fire in the Lake è complicato, scritto a nido e infatti è fatto veramente male. Vogliamo parlare poi di Republic of Rome :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 12 mar 2016, 16:16

Per gli orfani di un sistema coop/solo per questo gioco, ripropongo questo sito http://twilight40k.blogspot.it/search/l ... eon%20Saga dove l'autore sta facendo delle modifiche (piu' tappare i buchi che rifare il tutto) e mi sembra che il risultato sia buono e decisamente meglio dell'originale (ci voleva poco). Il link propone anche una delle migliori Faq per tutti gli altri punti oscuri o poco chiari: decisamente la risorsa migliore per DS attualmente :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ancelot » 12 mar 2016, 20:55

Mailok, ottimo sito ma tutto in inglese.
Cmq l'autore ha fatto un buon lavoro...
Offline ancelot
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

Messaggioda Mik » 12 mar 2016, 21:10

Tra parentesi, fa anche vedere che criticare o sottolineare i punti negativi non lo si fa solo a scopo distruttivo, ma anche informativo/migliorativo.

Questo sito è stato uno dei maggiori "detrattori" del comportamento Mantic, sottolineando ogni mancanza, ma è anche uno di quelli che lo sta supportando di più. :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 12 mar 2016, 21:49

ancelot ha scritto:Mailok, ottimo sito ma tutto in inglese.
Cmq l'autore ha fatto un buon lavoro...

un buon lavoro lo avrebbe fatto se lo avesse fatto prima di pubblicarlo.
A me la Mantic non mi vede più.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding