Dungeon Storming

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dungeon Storming

Messaggioda caci2000 » 3 ott 2015, 10:56

Certo che sul sito della Greebo costa di più il bundle che prendere le due scatole separate... :rotfl:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda -ea- » 3 ott 2015, 11:38

Io ho le due prime scatole e non sarò a Lucca.
Posso sapere quali regole sono state cambiate? Metterete il regolamento nuovo online per quei clienti nella mia condizione?
Grazie.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Curte » 3 ott 2015, 12:20

nessuna regola è "cambiata" sono solo state scritte meglio nei punti più oscuri a qualcuno. :sava73:

-non è vero che morirete- disse il serpente

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

Goblons: 210.00
Mercatino: Curte

Messaggioda -ea- » 3 ott 2015, 13:09

Curte ha scritto:nessuna regola è "cambiata" sono solo state scritte meglio nei punti più oscuri a qualcuno. :sava73:

Grazie per la risposta, ma la mia richiesta è ancora valida:
si potrà avere la possibilità di leggere questa nuova versione senza dover comprare altri set?
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Curte » 3 ott 2015, 14:13

Non lo so... è una scelta che spetta all'editore (cmq son 3 frasi, eventualmente se non fosse messo disponibile ve le copincollo qui) :approva:

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

Messaggioda -ea- » 3 ott 2015, 15:08

Curte ha scritto:Non lo so... è una scelta che spetta all'editore (cmq son 3 frasi, eventualmente se non fosse messo disponibile ve le copincollo qui) :approva:

Ah, bene! :approva:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 3 ott 2015, 21:59

toccherà anche a me raccattarli dopo la fiera...come l'anno scorso :piange:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Morg » 3 ott 2015, 22:39

Sveltolampo ha scritto:toccherà anche a me raccattarli dopo la fiera...come l'anno scorso iange:

quest'anno niente Lucca, speriamo avanzi qualcosa :muro:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Robocoppa » 3 nov 2015, 18:54

Salve,

com'è andata la vendita a Lucca? Sono avanzate delle copie da acquistare sullo shop del sito di Greebo?

Io ho preso le scatole 3 e 4 (senza avere la 1 e la 2) solo perché mi hanno detto che non era essenziale e perché avevano la mappa su entrambe i lati.

Volevo prenderli tutti e 4 ma 80 euri alla cieca mi sono sembrati davvero un po' troppi.

Ho letto il regolamento insieme a mio figlio (che dopo un po' ad onor del vero sbadigliava... ma lo fa sempre quando leggiamo le regole di un nuovo gioco :asd: :asd: :asd: ).

A prima vista questo gioco mi sembra che sia un Dungeon Crawler che tende pesantemente al Roguelike e la cosa è un bene! :clap:

Appena riusciamo a provarlo vi do le mie impressioni.

Nel frattempo volevo chiedere:
- le schede degli eroi, le devo fotocopiare vero? altrimenti se scrivo sul cartoncino addio...
- in tal caso, perché non mettere un pdf disponibile on line già bello impaginato (magari con un layout ottimizzato per la stampa in bianco e nero)?

Poi volevo proporre:
- perché non pubblicate delle nuove linee narrative (una nuova avventura con 4 livelli) utilizzando anche le stesse mappe delle scatole già in vendita, rendendole disponibli online?
Aumenterebbe decisamente la longevità per ingannare l'attesa fino all'uscita della scatola successiva. :grin:
- io penserei seriamente di creare la versione per tablet, non credo ci voglia neanche tanta ingegneria informatica per farlo. ;)

Così a prima vista ha un solo difetto: può essere piratato molto facilmente. :ninja:

Auz.
Ultima modifica di Robocoppa il 3 nov 2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
-----------------------------
Giocare!!! Hai scelto un bel modo per non invecchiare :-)))
-----------------------------

“War, war never changes."
Offline Robocoppa
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: robocoppa
Mercatino: Robocoppa
HeroQuest Fan

Messaggioda -ea- » 3 nov 2015, 18:57

Io ho trovato dei file già pronti con i personaggi delle prime due scatole, e mi sono fatto un po' di stampe.C'è solo un errore sul Guerriero, che ha 3 cuoricini invece di 4, come da sua scheda.
Le trovi sulla pagina di Facebook di Dungeon Storming.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Normanno » 3 nov 2015, 21:08

Robocoppa ha scritto:Salve,

com'è andata la vendita a Lucca? Sono avanzate delle copie da acquistare sullo shop del sito di Greebo?

Io ho preso le scatole 3 e 4 (senza avere la 1 e la 2) solo perché mi hanno detto che non era essenziale e perché avevano la mappa su entrambe i lati.

Volevo prenderli tutti e 4 ma 80 euri alla cieca mi sono sembrati davvero un po' troppi.

Ho letto il regolamento insieme a mio figlio (che dopo un po' ad onor del vero sbadigliava... ma lo fa sempre quando leggiamo le regole di un nuovo gioco :asd: :asd: :asd: ).

A prima vista questo gioco mi sembra che sia un Dungeon Crawler che tende pesantemente al Roguelike e la cosa è un bene! :clap:

Mia recensione delle prime due scatole. Il gameplay è identico.
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... n-storming
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda -ea- » 3 nov 2015, 21:25

Normanno ha scritto:

Segnalo che c'è qualche piccola differenza rispetto alla bella recensione di Normanno.
Come scritto in pagine precedenti, le edizioni attuali hanno qualche miglioramento nella spiegazione delle regole (non cambiate), e un dado di dimensioni "umane" (non mi capacito di come abbiano potuto optare per quell'insulso oggettino nelle edizioni precedenti... praticamente era meglio non metterlo secondo me...).
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Normanno » 3 nov 2015, 22:19

Aggiungo per completezza (ma vedi pure le mie "first impressions" sul report da Lucca su Gioconomicon) che le miniature hanno anche le basi più curate, e quindi sono più stabili sulla mappa.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 3 nov 2015, 23:28

-ea- ha scritto:
Normanno ha scritto:

Segnalo che c'è qualche piccola differenza rispetto alla bella recensione di Normanno.
Come scritto in pagine precedenti, le edizioni attuali hanno qualche miglioramento nella spiegazione delle regole (non cambiate), e un dado di dimensioni "umane" (non mi capacito di come abbiano potuto optare per [glow=red]quell'insulso oggettino[/glow] nelle edizioni precedenti... praticamente era meglio non metterlo secondo me...).

ma come ti permetti :tsk:

guarda che è un oggetto introvabile, infatti non so quante volte l'ho perso :muro: :muro: :muro:

quante volte gli ho maledetti solo Odino lo sa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Curte » 19 nov 2015, 12:01

ECCCOLEEEEEEEE!!!!!!
Sono state messe in vendita le copie di DS avanzate da Lucca... non sono molte, per cui se qualcuno è interessato contatto Greebo velocemente!
Eccole! ---> http://www.greebo-games.com/product-category/ds/ <-----
:sava73:

p.s. sì, hanno tutte il DADONE :approva:

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi