Dungeon Storming

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dungeon Storming

Messaggioda kadaj » 20 ott 2014, 15:18

Curte ha scritto:@Kadaj: Ma certo! C'è una bella scheda del personaggio dove segnarsi tutto. Per certi versi è quasi un gdr!

Ottima notizia, grazie! :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda werthor » 21 ott 2014, 10:03

Ho provato il gioco e posso confermare che si tratta di un gioco semplice ma non facile e che rispetto ad altri titoli del genere le minia sono di qualità molto superiore anche se di scala piccola. Le minia di castle ravenloft et similia non mi piacciono per niente! E' chiaro che, specie nelle prime partite, è necessaria un una certa dose di sangue freddo, perchè la "sudden death" è dietro l'angolo. Una richiesta, non richiesta, per l'autore. Per la prossima espansione non sarebbe male l'accoppiata barbaro/a - bardo/a, che ne dici?
Offline werthor
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: werthor

Messaggioda Curte » 21 ott 2014, 16:11

Uno dei due lo hai beccato davvero!!! :-P

-non è vero che morirete- disse il serpente

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

Goblons: 210.00
Mercatino: Curte

Messaggioda Savior » 21 ott 2014, 18:25

l'altro facciamo l'assassino? :grin:
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Messaggioda Curte » 21 ott 2014, 19:36

Se (SE) il gioco piace e l'editore decide di proseguire... l'espandibilità è pressoché infinita! Ci sarà da divertirsi! :sava73:
:alcolico: :clap: :alcolico:

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

Messaggioda Vashart » 21 ott 2014, 19:55

Domanda: qualcuno mi spiega, possibilmente nel dettaglio, come gira il gioco in solitario?

L'idea di un gioco fantasy, italiano, espandibile e che gira bene in solitario mi alletta parecchio.

Poi, domanda più importane...qualcuno potrebbe eventualmente acquistarlo e spedirmelo? Io non potrò venire a Lucca causa lavoro :piange:
Offline Vashart
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Vashart

Messaggioda Curte » 22 ott 2014, 12:58

Allora, è molto semplice...
Usi tutti e due gli Avventurieri del Set (usare 2 avventurieri è importante, con uno solo il gioco gira brutto, perde molto della componente tattica... quindi diciamo che hai il tuo avventuriero e un mercenario che ti aiuta), il gioco genera automaticamente mostri, trappole e tesori
Non c'è "master" ma tutti i tiri sono in mano al Giocatore.

Quindi tipo: entri nel corridoio col Guerriero, tiri per l'esplorazione e Bam! vieni circondato da 3 orchi. Muovi il Mago nell'area del Guerriero, tiri una palla di fuoco ed elimini due orchi. Ora sta all'orco che attacca il guerriero, tiri la parata del guerriero che sbaglia e segna una ferita. Ora è di nuovo il turno degli avventurieri, il guerriero attacca l'orco e lo ammazza, poi tira per i tesori...
Aggiungici abilità speciali, trappole e ostacoli, oggetti con bonus e abilità ulteriori, stanze strane, mostri e avventurieri diversi nel Set 2, upgrade dell'equipaggiamento indispensabile per finire il gioco... ma il nocciolo del gioco più o meno è questo! :sava73:

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

Messaggioda Vashart » 22 ott 2014, 13:06

Curte ha scritto:Allora, è molto semplice...
Usi tutti e due gli Avventurieri del Set (usare 2 avventurieri è importante, con uno solo il gioco gira brutto, perde molto della componente tattica... quindi diciamo che hai il tuo avventuriero e un mercenario che ti aiuta), il gioco genera automaticamente mostri, trappole e tesori
Non c'è "master" ma tutti i tiri sono in mano al Giocatore.

Quindi tipo: entri nel corridoio col Guerriero, tiri per l'esplorazione e Bam! vieni circondato da 3 orchi. Muovi il Mago nell'area del Guerriero, tiri una palla di fuoco ed elimini due orchi. Ora sta all'orco che attacca il guerriero, tiri la parata del guerriero che sbaglia e segna una ferita. Ora è di nuovo il turno degli avventurieri, il guerriero attacca l'orco e lo ammazza, poi tira per i tesori...
Aggiungici abilità speciali, trappole e ostacoli, oggetti con bonus e abilità ulteriori, stanze strane, mostri e avventurieri diversi nel Set 2, upgrade dell'equipaggiamento indispensabile per finire il gioco... ma il nocciolo del gioco più o meno è questo! :sava73:

Perfetto, ti ringrazio per la risposta che mi ha definitivamente chiarito la questione: questo gioco deve essere mio.

Altra domanda. Le future espansioni saranno anch'esse in italiano? Chiedo questo perchè mi pare di capire che la versione italiana sarà disponibile solamente a Lucca e solamente in tiratura limitata ok. Per le espansioni sarà valido un discorso simile relativo alla tiratura limitata della versione italiana? Oppure le espansioni saranno tutte inevitabilmente in inglese?

E infine la parte difficile, delegare qualcuno all'acquisto dello stesso in quel di Lucca. Posso anticiparvi i soldi compresi delle successive spese di spedizione, vi prego qualcuno mi faccia questo favore :piange:
Offline Vashart
Babbano
Babbano

Mercatino: Vashart

Messaggioda Curte » 22 ott 2014, 16:44

Le espansioni saranno in italiano, semplicemente, se i primi set andranno bene :sisi:
Se a Lucca Dungeon Storming farà il suo lavoro, l'editore avrà nuove energie (soldi, ovviamente, ma anche entusiasmo), per andare avanti e preparare nuovi Set :sbav: ... altrimenti prenderà me e l'altro autore e ci farà così: :bastona: In quel caso l'avventura di DS si concluderà qui :consola: sigh!

Comunque il mio co-autore è andato oggi a vedere le sue scatoline e dice che sono uno spettacolo, quindi ... speriamo bene :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:

Per trovare un minion che te le acquisti... se usi fb prova a chiedere direttamente sulla pagina di Dungeon Storming, magari trovi qualcuno che abita dalle tue parti e può aiutarti! :sing7: :beerchug: :sing7:

Offline Curte
Illuminato
Illuminato

Game Inventor

Messaggioda fepss » 22 ott 2014, 16:56

comunque questa cosa di trovarlo solo a lucca.....anche io volentieri lo avrei acquistato, ma non sarò in fiera, mi sembra che così si perdano molti potenziali acquirenti...almeno uno store on-line...capisco che sicuramente sarà dettato da problematiche a me sconosciute, però.....speriamo che il mio store di fiducia a roma ne compri qualche copia...
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda Red_Player » 22 ott 2014, 17:14

Non è giusto che venga venduto solo a Lucca :-G
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Mailok » 22 ott 2014, 18:53

Concordo, anche perche' sicuramente ci saranno sciacalli che prenderanno piu' copie e ci lucreranno, speriamo almeno che ci sia un limite al numero di copie a testa altrimenti mi sa che rimarra' ben poco vista la tiratura :(
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Mailok » 22 ott 2014, 19:25

Alcune immagini prese da FB

Immagine
Immagine

Adoro la compattezza, a 20 euro il set ci si puo' stare con la componentistica, oltre inizio a pensarci un po' (quindi o lo si prende a Lucca o la vedo durissima :D )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Savior » 22 ott 2014, 19:41

avevo dei dubbi sulla mappa ma adesso...bella davvero proprio come una mappa ci sta tutta!!! complimenti un idea davvero originale :approva: Contate che solo una mini in metallo arriva a costare almeno 10 euro quindi 20 euro a set non mi sembra tanto :sisi:
Offline Savior
Veterano
Veterano

Mercatino: Savior

Messaggioda yon » 22 ott 2014, 19:49

Graficamente il suo impatto lo fa.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio