[KS ARRIVATO] Dungeon Time

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS ARRIVATO] Dungeon Time

Messaggioda viofla77 » 29 giu 2016, 23:13

https://www.kicktraq.com/projects/14028 ... hart-daily
Com'è possibile che nessuno parli di questo simpatico progetto italiano? E' appena partito ed ha già raccolto parecchi soldi.
SI giocano carte in real time per costruire oggetti , formando un mazzo che allo scadere del tempo va rivelato, controllando se si è giocato le carte necessarie oppure no.
Guardatevi il video del gameplay, dura poco e spiega tutto! :clap:
Ci vorrebbe un gruppo d'acquisto per abbattere i costi di spedizione:
1 copia 22-25 dollari + 8-12 dollari spedizione= 30-37 dollari a copia
4 copie 90 dollari+ 8-12 dollari spedizione= 98-102 dollari= 24-25 dollari a testa
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: KS-Dungeon Time

Messaggioda romendil » 7 lug 2016, 11:29

Interessante :approva:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Malex Calzone » 9 lug 2016, 22:02

Ho scoperto questo KS per caso, e mi ha incuriosito a tal punto da provare la versione PNP, l'ho trovato divertente e semplice, ci ho giocato perfino con mia figlia di 7 anni (è piaciuto anche a mia moglie). Il meccanismo di gioco è semplice, si gioca in collaborazione per raccogliere gli oggetti raffigurati sulle carte obiettivo, non si segue un giro preciso ma si giocano le carte necessarie quando le si hanno in mano, reintegrando il numero di carte ogni volta, allo scadere del timer (5 minuti) si prende il mazzo delle carte giocate e lo si ripercorre a partire dalla prima che è stata posta sul tavolo (come in Colt Express per darvi un'idea), si hanno al massimo 8 slot e ognuno può contenere non più di 3 carte, ogni missione chiede di completare un certo numero di obiettivi, e ovviamente man mano che si procede, la cosa diviene sempre più difficile, ci saranno anche delle pergamene con obiettivi particolari e carte personaggio con capacità differenti.
Unico piccolo neo la lingua, come al solito Ares pensa solo in inglese, ma sinceramente le meccaniche di gioco sono molto semplici e il testo sulle carte obiettivo piuttosto breve e di facile traduzione. Un sincero in bocca al lupo per questo progetto, che purtroppo non credo che potrò seguire. :clap:
C'è sempre un motivo.
Offline Malex Calzone
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Malex Calzone

Messaggioda Carlo » 12 lug 2016, 15:17

salve a tutti,
sono l'autore del gioco; se avete domande, son qua :-)

ciao,
Carlo

-----------------
Carlo A. Rossi
Offline Carlo
Babbano
Babbano

Goblons: 70.00
Mercatino: Carlo

Messaggioda romendil » 12 lug 2016, 15:48

Mi sono scaricato il print-and-play per provarlo anch'io. Qui il testo inglese (tranne i 4 personaggi) è solo di ambientazione ma nella versione completa alcuni effetti delle avventure hanno del testo: è necessario che sia letto e compreso in corso di partita? (non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto il regolamento :oops: ...) questo per capire se sarebbe giocabile con ragazzini e amici che non capiscono l'inglese
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda larry1976 » 12 lug 2016, 15:55

Io ho pledgiato il gioco. Giusto per mettere la mia pietruzza a favore di questa campagna KS (la mia prima).

Da che si vede il testo in inglese di alcune carte obbiettivo sembra poco ed immagino sia semplice e facilmente memorizzabile. Magari una etichetta dentro la bustina della carta (se complicata) può risolvere.
Dai che mancano solo poche ore per sbloccare gli ultimi goals!
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Carlo » 12 lug 2016, 16:07

allora,
il gioco, se giocato nella sua modalità base, consta solo di oggetti + missioni (il cui testo è solo di "flavour";

poi in aggiunta lo si può giocare con gli eroi e qua il testo va capito; però un giocatore ha solo 1 eroe in mano (e la sua abilità è monouso), quindi una volta spiegato non dovrebbero esserci problemi; consiglio di giocarlo con gli eroi perchè aumentano le decisioni da prendere nella seconda fase

anche le carte avventura hanno del testo funzionale ma, anche qui, si gioca una avventura alla volta, quindi una volta spiegata poi non ci sono più problemi

quindi, in sintesi: nella versione base non c'è testo funzionale
nelle altre versione, basta che ci sia solo una persona che conosce l'inglese (anche perchè gli eroi si usano sempre e solo nella fase di risoluzione, quindi non si perde tempo prezioso nel rileggerli e rispiegarli; infine, considerate che è un cooperativo, e quindi la condivisione e brainstorming di gruppo fa parte dello spirito del gioco)

spero di essere stato chiaro, fatemi sapere altrimenti

ciao,
carlo
Offline Carlo
Babbano
Babbano

Messaggioda romendil » 12 lug 2016, 16:14

perfetto, grazie Carlo :grin:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Elianto » 13 lug 2016, 19:31

Qualcuno di roma si vuole organizzare per raggiungere le 4 copie???
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda romendil » 14 lug 2016, 16:33

Io eviterei lo sbattimento per risparmiare pochi dollari. Senza contare che vorrei prenderlo retail
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Elianto » 14 lug 2016, 18:40

romendil ha scritto:Io eviterei lo sbattimento per risparmiare pochi dollari. Senza contare che vorrei prenderlo retail

Beh in 4 si risparmierebbero oltre 8$ su di un costo di 25$ del gioco, senza considerare le KS Exclusive...
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Gioma » 15 lug 2016, 14:48

@Carlo avresti i pdf in italiano già belli impaginati?
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Gioma

Messaggioda Carlo » 15 lug 2016, 15:02

no, sorry
è tutto scritto direttamente in inglese
(io stesso non scrivo nulla in italiano, nemmeno le regole; so che suona un po' snob, ma scrivere in italiano è solo una perdita di tempo per me ;-) )

ciao,
carlo
Offline Carlo
Babbano
Babbano

Re: [KS CHIUSO] Dungeon Time

Messaggioda Mik » 31 ago 2016, 14:54

Pledge manager arrivato e disponibile fino al 30/09
Offline Mik
Maestro Goblin