dungeon venture come hq

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 20 set 2014, 12:17

ho trovato dungeon venture... ragazzi e' heroquest! non con la sua dotazione ma siamo li. ed e' pure divertente da giocare.
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda Normanno » 20 set 2014, 12:22

Bel gioco, secondo me doveva essere supportato meglio. Qui c'è la mia recensione su Gioconomicon
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... on-venture
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07 novembre 2004
Goblons: 3,620.00
Località: Osgiliath
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 20 set 2014, 12:38

ottima recensione. concordo su tutto
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda Maxwell » 20 set 2014, 12:55

carino .
l ' assenza di miniature è x me 1 vantaggio .
il prezzo è però troppo elevato .
se lo trovate in offerta o usato fateci 1 pensierino .
io l ' ho avuto durante 1 asta .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 22 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Modena
Mercatino: Maxwell

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 21 set 2014, 11:20

A cosa servono i numeri sulle miniature dei mostri in Dungeon Venture?
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda Maxwell » 21 set 2014, 11:46

non lo ricordo , ed ho il gioco in altra sede .

forse x distinguerli tra quelli simili , quando bisogna muoverli senza confondersi ,
in maniera da evitare di saltare o ripetere il turno di ogni Mostro .

se i numeri sono crescenti ed i boss unici non li hanno , ci potrebbe stare .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 22 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Modena
Mercatino: Maxwell

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 21 set 2014, 15:56

Dubbio sul regolamento di dungeon venture: c'e' difesa contro gli attacchi da incantesimi?
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda yon » 23 set 2014, 10:47

A me non ha entusiasmato troppo come gioco.
E' un po' che non ci gioco ma mi ricordo che per gli Incantesimi segui semplicemente le regole delle carte. Se non è specificata la difesa non ci si difende.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2684
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 23 set 2014, 10:52

se non c'e' difesa x incantesimi... sono potentissimi considerando che i mostri hanno 1 solo punto vita
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda yon » 23 set 2014, 11:01

Sono andato a ricontrollarmi il regolamento ed in effetti non è specificato come si difende dagli attacchi a distanza, visto che per essi rimanda al paragrafo Visibilità.

A buon senso mi verrebbe da dire che comunque ci si difende, però non è scritto. Mi pare fosse sorta una discussione analoga anche nel nostro gruppo.
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2684
Iscritto il: 10 aprile 2013
Goblons: 20.00
Località: Reggio Emilia
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 23 set 2014, 11:16

sono attacchi normali senza l'obbligo di essere adiacenti al mostro
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 23 set 2014, 11:17

quindi c'e secondo me difesa. unica differenza con attacco normale e' quindi assenza adiacenza
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda Maxwell » 23 set 2014, 11:50

neelix ha scritto:se non c'e' difesa x incantesimi... sono potentissimi considerando che i mostri hanno 1 solo punto vita

la cosa migliore è provare le varie interpretazioni ...
... e usare quelle che ritenete + bilanciate .
sembra scontato , ma è meglio adattare i giochi ai gruppi , invece che viceversa .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 22 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Modena
Mercatino: Maxwell

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 23 set 2014, 16:03

rivolta domanda all'autore circa il dubbio della difesa contro attacchi a distanza, ha risposto:
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Re: dungeon venture come hq

Messaggioda neelix » 23 set 2014, 16:06

Si, certo, salvo diversamente specificato a tutti gli attacchi si risponde con i dadi di difesa. In alcune trappole, ad esempio, è specificato che non si possono tirare dadi di difesa.
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 30 gennaio 2006
Goblons: 2,270.00
Località: Frascati
Mercatino: neelix

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti