Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 24 nov 2016, 22:39

Xanatros:" Grazie mille, è stato un piacere"

Ritardo fino a Verion per aiutarlo con le prove
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 24 nov 2016, 23:45

Usciamo dal negozio frementi di scoprire quali qualità nascondano gli oggetti che abbiamo acquistato dopo una trattativa a colpi di unghia di mignolo.

Verion: "Xanatros per favore aiutami"

Prendiamo il totem, gli stivali e i portagioie e iniziamo a studiarli....

[spoil]1° tiro su arcano per stivali
2° tiro su arcano per portagioie
3° tiro su storia per il totem
Bonus arcano +20 (+11 +9)
bonus storia +17 (+11 +6)
Arhin ha lanciato 3d20:
19, 13, 19
[/spoil]

... dopo pochi minuti...
Verion: "Grazie Xanatros abbiamo fatto un ottimo lavoro e senza di te non sarebbe stato possibile."
"Allora, il portagioie non ha niente di magico in sè dobbiamo trovare quel comparto segreto. Questi invece sono 'Stivali del movimento' permettono di camminare e correre più velocemente [+2 caselle di movimento] si possono usare una volta al giorno ma sono usati e sono rimasti solo 5 utilizzi dopodiché torneranno ad essere dei comuni stivali."
"Il totem dei goblin infine è una arma magica può essere utilizzato come un pugnale particolarmente efficace (pugnale +1)"

TURNO FINITO
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 25 nov 2016, 0:09

Gildor: " Siete stati di grandissimo aiuto Verion e Xanatros, complimenti..! Poi decideremo che fare degli oggetti."
"Brandis aiutami a cercare questa fantomatica apertura nel portagioie.. uniamo le nostre capacità. Catone se non dovessimo trovare nulla ti chiedo di provare..potresti essere più fortunato.."

[spoil]
masez21 ha lanciato 1d20:
10

+ bonus thievery totale 13 (9+4)[/spoil]

... "niente purtroppo non abbiamo trovato nulla..peccato..forse si tratta solo di una diceria.." " tieni Catone.. chissà che un occhio meno furtivo del nostro non riesca a trovare quello che speriamo esista.."

passo il portagioie a Catone.. espressioni leggermente deluse sui nostri volti..

TURNO FINITO
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 25 nov 2016, 0:32

"Non sono un esperto ... ma non si può vivere a Amn senza saper nulla di doppi fondi...vediamo un po' "

Thievery sul portagioie, bonus +1

Spoiler:
Ancalagon ha lanciato 1d20:
2
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 25 nov 2016, 1:20

Catone: non perdiamo altro tempo, andiamo alla taverna da Curuvan. E niente goblin sbattuti in faccia questa volta"

BRANDIS: ok genio...e dove lo lasciamo? Mica possiamo portarcelo in giro x il mondo.
il porta gioie lasciate che lo tenga nello zaino io....

Catone:lo lasceremo dalle guardie, basta che non lo sbatti in faccia a qualcuno. E il portagioie starà bene nel mio zaino.

Brandis: ok allora porta anche il goblin!

Gildor: "calma gente.. Siamo tutti un pò su di giri mi sembra.. Una bevuta alla taverna non potrà che farci bene.." però prima consegnamo lo sgorbio "

Catone: Bene! Tende la mano a Brandis per prendere il goblin.

Brandis: te lo do volentieri.
Ragazzi so contare...
Abbiamo comprato 3 oggetti insieme...e non ne ho nessuno. Ci ricordiamo tutti giusto?

Catone: e saprai benissimo che a parte gli stivali, questi oggetti sono considerati del gruppo. Insieme li abbiamo comprati, insieme li possediamo. A meno che tu non voglia comprare la nostra parte.
Se solo non avessi buttato dei soldi dietro a una catenina...

BRANDIS: gli stivali ve li lascio. Anche il totem.

Il portagioie lo voglio riesaminare a tempo debito....tienilo al sicuro e fai attenzione che non si rompa!
E cmq prenderemo un altro oggetto tutti insieme "i guanti" che terrò io per il gruppo!
Ora andiamo a bere con il mago

Catone porta il goblin.

...Brandis si sgranchisce le braccia e la schiena.
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 25 nov 2016, 10:48

Brandis: "dobbiamo decidere sul come spartirci gli oggetti.." "Io non ho bisogno ne del primo ne del secondo lascio a voi"

Verion: " Per quanto mi riguarda non ho interesse ne sul totem ne sugli stivali, se nessuno li vuole possiamo provare a rivenderli a qualcun'altro e rifarci qualcosa da dividerci"

Xanatros: " Usiamo 4 cariche, poi lo rivendiamo come oggetto magico..per quanto riguarda il goblin..seppelliamolo fuori dalle mura e andiamo alla taverna.."

Brandis: "OK X SEPPELLIRLO. ...MA PRIMA PASSIAMO GLI IL FILO DELLA SPADA SUL COLLO...NON SI SA MAI CHE COMPIA QUALCHE SORTILEGIO. POI ANDIAMO ALLA TAVERNA"

Verion: "sotterrare un Goblin? Bruciamolo assieme agli altri piuttosto"

Gildor: "Catone se sei d'accordo anche tu allora bruciamo tutti i goblin e proseguiamo" " Per gli oggetti a questo punto direi: Stivali a Brandis, poi se non vengono usati proviamo a rivenderli ad un altro mercante... Il pugnale potrei usarlo io che ho +3 di competenza sull'arma, il portagioie lo custodisce Catone".

Xanatros:" d'accordo per il falò"

Catone: "Va bene. Bruciamoli!"
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 25 nov 2016, 11:47

Uscite sulla piazza del mercato, dove c'è stato lo scontro....

e vedete che la situazione è cambiata, il posto si è riempito di guardie, che insieme a dei volontari stanno pulendo il tutto dal sangue, i copi sono già spariti e mentre vi avvicinate al centro per fare un bel falò del Goblin una drappello di una decina di guardie vi ferma:

"Non è consentito accendere fuochi da campo in città, specie per bruciare corpi, se volete bruciarlo dovrete farlo fuori da loudwater nei campi."

Il tono non ammette repliche e vedete dall'uniforme che è un sergente, comanda quindi n drappello di almeno 20 guardie totali, se è qui il gruppo è al completo.
Consapevoli di dover bruciarlo o seppellirlo fuori, vi avvicinate alla taverna, dove l'oste vi comunica che o il goblin o voi, avete quindi 2 possibilità:

uscire a bruciare il corpo che sta puzzando forte, tutti insieme.
oppure entrare nella taverna ma uno deve rimanere fuori col corpo.

Capite anche che chi è fuori, non può andare da solo a bruciare il corpo, sarebbe pericoloso (specie se non è morto come dite voi)

tocca a voi
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 25 nov 2016, 16:28

"Salve sergente. Abbiamo qui con noi il capo dei goblin che hanno attaccato la città. Sembra morto, ma potrebbe fingere. Volete che lo affidiamo alla vostra custodia?"

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 25 nov 2016, 17:32

" Voi siete quelli che hanno sconfitto i goblin? altri mitomani che si mettono in mostra cacciando stupidi esseri verdi.

Non vogliamo quella cosa puzzolente ancor più se è possibile sia viva, tagliatele la testa e seppellitela o bruciatela dove vi pare, MA NON IN QUESTA CITTA', vi consiglio si uscire dalle mura, oltrepassare i campi e arrivare al vecchio ponte, da li al limitare della foresta farne ciò che volete, gli spazzini hanno già pulito, non lasciate qua questa schifezza"

"INTESI?, il capitano non è stato felice quando gli hanno detto che dei goblin erano entrati nelle mura e nella piazza, e il tenente ancora meno quando gli hanno detto che degli avventurieri hanno fatto tutto, quindi ho subito dei cazziatoni assurdi, vedete di non darmi un pretesto x potervi sbattere in cella, solo Silvanus sa quanto mi piacerebbe"
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 25 nov 2016, 17:54

Gildor si avvicina a Catone e gli sussurra "cerca di mantenere la calma.. Allontaniamoci e decidiamo come insieme cosa fare.."
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 25 nov 2016, 18:39

"Come volete sergente, non la disturberemo ancora. So quanto può essere faticoso ripulire un villaggio da questi esseri malefici. E sa come dice il detto: "non infangare la casa della massaia quando ha spazzato da poco." Ci libereremo immediatamente del goblin. Alla prossima, o come dicono nella mia terra..." gli sorrido e faccio un mezzo inchino, con tono gentile dico
(Primordiale)
Spoiler:
A quando vi saranno cresciute le palle.....


Andiamo compagni, andiamo fuori città a fare il nostro dovere..."

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 25 nov 2016, 18:50

Xanatros:" Ora cosa facciamo?! dispiace perdere tempo per quel maledetto goblin, io andrei appena fuori dalla cittá e lo brucerei, voi cosa dite?"

Gildor: "..poi mi dici cosa diavolo gli hai detto Catone.. " e gli sorrido.. "andiamo a liberarci di questo rifiuto poi torniamo a parlare con il mago e la Gilda.."

Catone: "L'ho invitato a farsi crescere gli attributi... forza, usciamo dalle mura e liberiamocene!"

Verion: "Si andiamo subito"
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 25 nov 2016, 21:30

Ok

Procedete verso la direzione indicata dalle guardie, passate i campi di loudwater, e vi avvicinate al ponte che porta alla via per la foresta, attraversate il ponte e al limitare della foresta con un bel falò eliminate i resti dello stregone....

Il cielo si rabbuia e rannuvola e vi sembra ora di tornare a loudwater, ma sul ponte notate una figura scura

vi rendete subito conto che vi sta aspettando, è in armatura pesante, e ha un fare animalesco, alto circa 1,70, dai tratti goblinoidi,

vi parla in comune con voce gutturale:

" vi stavo aspettando, vi ho tenuto d'occhio e so che avete voi ciò che sto cercando....
vedete sono un inviato di Sancossug, e mi ha incaricato di recuperare un oggetto in vostro possesso......"

e ancora:

"datemelo e nessuno si farà male, non sapete in cosa vi siete cacciati.... Datemi il TOTEM e potrete passare!"

capite subito che se non gli date quello che vuole non vi farà strada sul ponte, decidete ora insieme cosa fare....
3 appunti:
1)la figura vi stava aspettando e qualunque attacco non lo sorprenderà in nessun modo...(niente vantaggio), in più non avete le armi sguainate
2)una sola persona parla in via istituzionale su wa decidete bene chi sarà e cosà dirà
3)potete comunque provare check sulla figura (ovvio non di attacco), uno e uno soltanto (qualsiasi esso sia)

Immagine

Tiro iniziativa x i check (in parentesi i bonus al carisma)
dadi: 1) Gildor - Ladro (2), 2) Catone - Condottiero (2), 3) Xanatros - Psion (0), 4) Verion - Swordmage (-1), 5) Brandis - Monaco (0)

[spoil]
Daneel ha lanciato 5d20:
18, 8, 16, 16, 6
[/spoil]
lista x i check:

1) Gildor 20
2) Xanatros 16
3) Verion 15
4) Catone 10
5) Brandis 6
Immagine
Offline Daneel
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 25 nov 2016, 22:33

Tiro di percezione per Gildor per individuare nemici nascosti.

[spoil]
Arhin ha lanciato 1d20:
9

bonus percezione +2[/spoil]
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 25 nov 2016, 22:39

Gildor: "non percepisco altre presenze ma questo non significa che sia solo.. cercate di scoprire anche altro.. magari su di lui.."
"Xanatros.. a te!"
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti