Dungeons & Dragons Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 26 nov 2016, 0:05

Test di percezione per capire se ha cattive intenzioni/ è una trappola (+ 8 percezione + 1 Gildor)
ciurlo ha lanciato 1d20:
11

Xanatros, sottovoce:" qualcosa non va ma non noto niente di particolare, suggerirei di far parlare catone, io francamente glielo darei il totem, cercando di farci dare qualche informazione su questo mistero".
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 26 nov 2016, 0:26

Verion: Check su storia su Sancossug (il tipo che lo manda) e cerco di metterlo in relazione con il totem

[spoil]
Arhin ha lanciato 1d20:
3

bonus storia +11[/spoil]

Verion: [sottovoce] "Non conosco il tipo che lo manda, ma non dobbiamo lasciargli il totem"
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 26 nov 2016, 0:59

Check di storia riguardo a sancossung e il totem

Spoiler:
Ancalagon ha lanciato 1d20:
7

+6


Volendo potrei parlarci io. O Xanatros.
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 26 nov 2016, 1:16

Brandis: è da quando siamo usciti dal villaggio che mi sento osservato...

E una sensazione di pericolo che i qualche modo mi eccita ma non per questo abbasso la guardia.

Anche mentre facciamo il falò di goblin sento che qualcosa di oscuro si cela nel bosco....La cosa mi eccita ancora ma decido di restare allerta.

E adesso li davanti a noi quel bestione che con arroganza ci dà degli ordini.

Cerco di capire se è solo o se altri "arroganti" si nascondono intorno a noi:

Spoiler:
test di percezione +8+1 del ladro
VIKING ha lanciato 1d20:
5


Con questo tipo poche smancerie...
Arhin...prova a spiegargli che da solo nel bosco non dovrebbe girare nemmeno il lupo cattivo quando ci siamo noi. E prova a chiedergli se cerca il mago (come diavolo si chiama...non ricordo)
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 978
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 26 nov 2016, 12:10

Verion: [rivolto al goblin] "Salute emissiario di Sancossug."

"Sul totem che state cercando abbiamo informazioni che potrebbero interessarvi: conosciamo le mani che lo hanno avuto negli ultimi tempi e potremmo anche dirvelo ma abbiamo bisogno di informazioni."

"Sappiamo che è un oggetto che apparteneva alla vostra tribù, come ne avete perso il possesso?"

"L'attacco al villaggio, che ha colpito anche noi, è stato fatto da goblin che portano il marchio del Kraken. I membri di questa società non hanno mai collaborato con la tua razza ed è noto che vi disprezzano enormemente. Perché lavorate insieme? Cosa vi hanno promesso?"
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 26 nov 2016, 12:27

IL TOTEM!

datemi il totem e potremo parlarne, e vi lasceremo liberi......
senza nessuno scambio
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda VIKING » 26 nov 2016, 13:58

Verion: "D'accordo, te lo daremo!!" "Chiediamo solo delle risposte prima, non c'è bisogno di combattere"
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 978
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 26 nov 2016, 13:59

Il totem prima o nessuna risposta
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Ancalagon » 26 nov 2016, 14:11

Calmi, ho un'idea. Noi metteremo il totem a metà strada fra noi, diciamo a 5 passi da te e da noi. Poi noi ti faremo delle domande e tu quando ci avrai risposto raccoglierai il totem e te ne andrai per la tua strada. In questo modo nessuno avrà la possibilità di fregare l'altro.
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 15 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Bagnacavallo (RA)
Mercatino: Ancalagon

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 26 nov 2016, 14:19

Il mostro accetta...

mettete il totem a metà ponte, e... da sotto il ponte rapidissimo esce un goblin cutter.... prende il totem e fugge!

Il mostro:

" Bene bene, non mi aspettavo foste così gentili da darmi il totem, il totem, è un pezzo unico della nostra razza serve per un rituale che ogni mille anni facciamo, senza il quale nulla sarebbe possibile."

"Potete tornarvene a casa!"

detto ciò vi lascia... rimanete lì sul ponte di sasso...stanchi e sconsolati andate dal mago, ritornate in città.
Inizia a piovere, e entrate nella taverna, il mago non c'è ma dopo poco uno strano figuro vecchio, macilento e con una lunga barba e con un bastone entra nella taverna a bere.
Capite subito che è il mago e ancor più velocemente vi avvicinate al suo tavolo per parlargli.

Si procede come al solito, ognuno al suo turno pone domande ecc...
Tiro iniziativa x i check (in parentesi i bonus al carisma)
dadi: 1) Gildor - Ladro (2), 2) Catone - Condottiero (2), 3) Xanatros - Psion (0), 4) Verion - Swordmage (-1), 5) Brandis - Monaco (0)

[spoil]
Daneel ha lanciato 5d20:
1, 18, 14, 2, 15
[/spoil]

1) Catone 20
2) Brandis 15
3) Xanatros 14
4) Verion 1
5) Gildor 3 (ma ha rollato fallimento critico)

(PS Gildor e Catone ottengono 1 PA x le loro giocate rispettivamente col nano e coi goblin nello scontro)
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda ciurlo » 26 nov 2016, 15:16

Catone e Brandis passano

Xanatros:" Salve, siamo stati inviati dalla Legione della Chimera per indagare sulla minaccia dei goblin, e ci è stato detto di parlare con lei, che ha avuto a che fare con loro. Ci siamo anche imbatutti in un drappello di goblin che ha attaccato la cittá, e, da soli, li abbiamo respinti, recavano con loro il simbolo del Kraken. Lei ha maggiori informazioni su questa faccenda che ci è ancora parecchio oscura? Vorremo saperne di più per essere certi di agire nel giusto".

Fine turno
Ultima modifica di ciurlo il 26 nov 2016, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 26 nov 2016, 15:23

Il mago Curuvar (xk di lui si tratta) ti guarda e risponde toccandosi la barba

"Kraken? mai sentito di simboli del Kraken, mpfh, ma i goblin sono un problema.
Si so qualcosa di loro.
Un mese fa sono andato a recuperare un cosa nella foresta, la avevo sepolta io anni fa, e ne ho incontrati parecchi. ma solo con le mie abilità notevoli e dopo varie peripezie mi sono salvato.

Non amo parlare di queste cose con degli avventurieri, ma durante l'attacco mi avete impressionato, cosa avete bisogno di sapere sui goblin?"
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Arhin » 26 nov 2016, 17:28

Verion: "Si tratta di un totem vero? Un tale Sancossug lo stava cercando. Chi è?"
Offline Arhin
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 28 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: Arhin

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda Daneel » 26 nov 2016, 18:43

"Sancossug? non lo conosco ma suppongo sia un capo Goblin o l'attuale sciamano...

In compenso...come sapete dell'oggetto? bah non importa, comunque fra di voi vedo dei maghi e degli incantatori arcani, sappiate che non è un totem, è un ricettacolo.

Unito a altri importanti ingredienti fanno parte di un rituale particolare, ogni mille anni tramite il totem è possibile evocare una creatura dall'elevato potere e priva di morale, inviata dal sommo dio Goblin: l'Oscuro...per fortuna il ricettacolo non è sicuramente nelle loro mani vero?"

"lo ho espressamente dato a Garwan col compito di nasconderlo, anche se non gli ho detto che era...."
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 gennaio 2015
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Daneel

Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Messaggioda masez21 » 26 nov 2016, 18:57

Gildor, furioso, si affianca a Verion ed esclama:
cosa..?!!
perdonami Curuvar.. ci stai dicendo che questo ricettacolo, in grado di evocare una creatura oscura..è stato da te affidato..
.. a un nano, mercante.. e per di più senza dirgli di cosa si trattasse???!!!!
Ti informo, mio caro mago.. che Garwan ha insistito per vendercelo..passandolo come totem privo di significato..
.. per poche monete e per la tua stoltaggine dunque ora rischiamo che i Goblin evochino chissà cosa..
.. si, perchè il ricettacolo ora è nelle loro mani..ci hanno teso un'imboscata fuori dal villaggio..evidentemente attratti dal potere magico dell'oggetto.

Ora devi dirci tutto quello che sai dell'oggetto, della creatura che possono evocare.. e dei rischi a cui si andrebbe incontro se questa evenienza si verificasse..
al gioco dei troni o vinci o muori

e Ciurlo ?!
Ciurlo Missile Arcano
Ciurlo prende calci in culo da Danilo
Ciurlo fa i check anche per andare in bagno


Immagine
Offline masez21
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 07 gennaio 2015
Goblons: 20.00
Località: Senigallia
Mercatino: masez21

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron